Scarto Km esagerato!!!

kretinho":203wntp1 ha detto:
Ziripigno":203wntp1 ha detto:
Ma con i cerchi da 15 e spalla 60 ed i cerchi da 17 e spalla 45, il diametro totale della ruota non è lo stesso?

No ;)

diametrirotolamentopicwm8.jpg


Senza contare che anche la pressione degli pneumatici è DETERMINANTE alla variazione del diametro ;)

Allora se le cose stanno così credo propio che lavelocità la centralina non la legga dalla ruota ma bensì dai mozzo, altrimenti l'alfa che vende le auto sia con i 15" che con i 17" permetterebbe queste diferenze tra chi ha l'una o l'altra ruota?
Poi se c'è una differenza tra i km letti dal contakm e quelli letti dalla centralina può essere dovuto all'errore meccanico del tachimetro che potrebbe per via di tolleranze e dissipazioni dovute al meccanismo stesso commettere errori di lettura della velocità
 
L'odometro e la centralina segnano sempre il giusto (per questioni legali), le stesse che fanno segnare qualcosa in più al tachimetro.
Quei 3.000Km non so da dove escono, ma se conosci bene chi ti ha venduto la macchina non vedo nemmeno il motivo di fare la verifica, ovvero puoi stare tranquillo ;)
 
secondo me è un problema di tachimetro, dovuto alla velocità, nel senso che magari si è a 130 e nell'istante in cui si decelera (parliamo di frazioni di secondo) noi perdiamo velocità, ma il tachimetro ci mette qualche frazione di secondo in più a leggere che perdiamo velocità e quindi continua a segnare come se stessimo a 130, discorso valido per tutte le volte che ci si stabilizza ad una certa velocità....secondo me...
 
la butto la...
non è che è dovuto alle retromarce?
la centralina non scala mentre il contakm meccanico si...
almeno nel mio scooter se vai indietro vedi il contatore dei metri che torna indietro....
dubito che nelle auto succeda ma non saprei....

ok l'ho detta grossa :sarcastic) :rotolo) :sedia) :crepap)






ora capisco come scalano i km.... i concessionari si fanno nmila km in retromarcia!!!!!! :rotolo) :sedia) :crepap) :sarcastic) :jolly)
 
Top