Kontorotsui & Scott147 lavorano per voi anche per Pasqua :asd)
Abbiamo appena fatto dei test per verificare la velocita' reale, usando un ricevitore satellitare, in confronto a quanto indicato nel tachimetro.
Nei nostri test, la 147 di Scott147, che ha i 16", ha dato errori piuttosto contenuti, nell'ordine del 4%. E' interessante notare che lo scarto e' rimasto pressoche' invariato sia alle basse (50), che medie (100) che alte (150) velocita'. Sempre un 4%.
La mia, coi 17", ha uno scarto leggerente maggiore, del 5%, che pero' si fa sentire di piu' verso le basse velocita' (ai 50 e' sul 6%) mentre alle alte diventa minore (3-4% ai 150).
Attenzione: poiche' nella centralina e' memorizzata la dimensione dei cerchi, se cambiate cerchi lo scarto sara' diverso.
Nei prossimi giorni testeremo l'auto di Gigijo, che e' nata coi 15 ma monta i 17, per dirvi le differenze rilevate.
A breve vi mandero' anche una recensione sulla differenza di consumi tra 16 e 17... a basse velocita' e' una tragedia per i 17 :mecry) mentre alle alte velocita' (110 - 130) l'aerodinamica si fa sentire e i consumi diventano paragonabili. :nod)
Abbiamo appena fatto dei test per verificare la velocita' reale, usando un ricevitore satellitare, in confronto a quanto indicato nel tachimetro.
Nei nostri test, la 147 di Scott147, che ha i 16", ha dato errori piuttosto contenuti, nell'ordine del 4%. E' interessante notare che lo scarto e' rimasto pressoche' invariato sia alle basse (50), che medie (100) che alte (150) velocita'. Sempre un 4%.
La mia, coi 17", ha uno scarto leggerente maggiore, del 5%, che pero' si fa sentire di piu' verso le basse velocita' (ai 50 e' sul 6%) mentre alle alte diventa minore (3-4% ai 150).
Attenzione: poiche' nella centralina e' memorizzata la dimensione dei cerchi, se cambiate cerchi lo scarto sara' diverso.
Nei prossimi giorni testeremo l'auto di Gigijo, che e' nata coi 15 ma monta i 17, per dirvi le differenze rilevate.
A breve vi mandero' anche una recensione sulla differenza di consumi tra 16 e 17... a basse velocita' e' una tragedia per i 17 :mecry) mentre alle alte velocita' (110 - 130) l'aerodinamica si fa sentire e i consumi diventano paragonabili. :nod)