scarso utilizzo della147 possibili problemi?

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao a tutti, volevo sapere appunto se usando molto poco la macchina durante la settimana , creà qualche problema a lungo andare alla stessa!!! :shrug03)
allora, io ho il diesel, perche in teoria faccio + di 60km al giorno solo per lavoro, però da poco la mia girl :color) ha trovato casa, proprio a 2 km da dove lavoro , quindi mi conviene andare in bici e stare da lei durante la settimana invece che farmi il traffico pazzo della tang nord di milano, :X) ,si va bhe a volte capita che sta ferma una settimana, ma nel week la uso sempre...
e comq non capita sempre che stia ferma tutta la settimana,... :matto)
eventuali problemi? :hail)
 
non credo proprio, anche io uso una macchina solo per il w.e. e non ha problemi tranne la batteria che a lungo andare si usura, soprattutto se vi sono led di antifurto ecc.
 
massmo_it_it":5ptfjblx ha detto:
non succede nulla!

Un mio amico ha la 47 dal 2001 e ha appena 16.000km...ma va benissimo...la usa tipo una volta ogni 15 gg

bhe non sono a quei livelli io ho 92k mila in 4anni, e solo che recentemente avendo questa chance la sto usando alle volte meno in settimana....
 
anche io la uso poco in settimana e sta all'aperto idem le altre auto che ho avuto non penso che vi siano dei problemi maggiori rispetto ad usarla tutti i giorni :shrug03)
 
bejita":9wm5f6u2 ha detto:
massmo_it_it":9wm5f6u2 ha detto:
non succede nulla!

Un mio amico ha la 47 dal 2001 e ha appena 16.000km...ma va benissimo...la usa tipo una volta ogni 15 gg

e la miseria gli conveniva noleggiarla ogni volta che gli serviva a sto punto :D
Non sto a fare i calcoli ma anche un taxi forse era più conveniente! :rotolo)

Direi ch non succede nulla a tenere la macchina ferma, anche a me capita che stia ferma 2/3 giorni in box magari, ma non credo vi sia alcun problema! :OK)
 
starei attento (per quanto possibile) alla pressione dei pneumatici

più alta che scarsa, per evitare ovalizzazioni ed eccessiva sensibilità a caldo / freddo, soprattutto se non ricoverata

purtroppo questo non viene fatto con le auto nuove, con il risultato che i pneumatici sono già compromessi ad auto nuova...esempio: pneumatici di febbraio, auto di marzo, vendita a dicembre = auto passa ferma sullo stesso punto da caldo-freddo medio a caldo-freddo intenso :mecry2)
 
secci":1g2afjxx ha detto:
starei attento (per quanto possibile) alla pressione dei pneumatici

più alta che scarsa, per evitare ovalizzazioni ed eccessiva sensibilità a caldo / freddo, soprattutto se non ricoverata

purtroppo questo non viene fatto con le auto nuove, con il risultato che i pneumatici sono già compromessi ad auto nuova...esempio: pneumatici di febbraio, auto di marzo, vendita a dicembre = auto passa ferma sullo stesso punto da caldo-freddo medio a caldo-freddo intenso :mecry2)
quoto.
attenzione anche alla batteria, ma se presa una volta a settimana non accade nulla.
Anche io dopo i moltissimi km dei primi anni (anche 10mila in 2 mesi) la uso più sporadicamente e sfrutto qualche mulo in settimana :p
 
secondo me nessun problema a parte la batteria...
per contro se la guidi solo al week-end ci provi molto piu gusto... :D
io a volte non resisto una settimana senza guidarla :X)
 
massmo_it_it":2yy4apky ha detto:
non succede nulla!

Un mio amico ha la 47 dal 2001 e ha appena 16.000km...ma va benissimo...la usa tipo una volta ogni 15 gg
Ho acquistato la 147 a metà del 2005 ed ho percorso soltanto 12.000 km, ecco perchè ho scelto la 1.6 T.Spark.
Anch'io uso l'auto solo nel week-end in quanto per andare a lavoro preferisco i mezzi, ma non succede nulla di negativo alla 147.
 
Anch'io ho preso un 1.6 105 cv, e usandola solo nei weekend va benissimo :OK) . Ritirata praticamente a Gen 07 e ora sono a 5200 km. Sempre nel suo box ad accorglierla e un vero piacere nel weekend.
:alfa) :alfa)
 
Top