Scarsa qualita' tessuti sedili 147 Q2

MarcoQ2

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
45
0
6
Genova
Ciao, sara' una mia impressione, ma sul mio q2 di appena 8 mesi di vita vedo che i tessuti dei sedili per non parlare di quelli dei pannelli delle portiere iniziano a scolorirsi e presentano degli aloni bianchi.
Possibile che non si decida di usare dei materiali piu' di qualita per una macchina che tutto sommato non e' nemmeno un'utilitaria visto il prezzo di acquisto?

E' la mia prima Alfa, ma penso che sia anche l'ultima visto che tra un paio di anni sicuramente la daro' via per una tedesca che mi dispiace dirlo da Italiano usano dei materiali e ha un assemblaggio migliore.
 
ho una JTDm con sedili in pelle rossa,la mia vettura è di gennaio 2006 con 82.000 km e problemi riguardanti la selleria non ne ho avuti compresi i pannelli,per lo scolorimento dei tessuti devo dirti che non sei il primo che sento che ha avuto problemi come i tuoi,riguardo gli assemblaggi per carità di Dio sono a dire poco pietosi con gli scricchiolii vari che ci sono,le tedesche qualitativamente sono superiori all'Alfa per assemblaggi e qualità di materiale
 
Sicuramente il rivestimento in pelle e' esente da questo problema, per la pelle forse c'e' da stare attenti alle screpolature.
Comunque penso che questo tipo di auto e' da usare e dare via dopo tre massimo quattro anni, quando oramai i materiali non reggono piu' per la scarsa qualita'. Le tedesche forse possono reggere per piu' tempo.
 
teknomotion":2x0rn1vc ha detto:
Chiedi a quelli che hanno la Golf/A3 come è la qualità dei loro pannelli.. ;)

Dipende...
Mio cucgino ha l'A3 S-line con pannelli e sedili in pelle e sembrano nettamente superiori nonostante abbia quasi 100k km già...
Però
Ho visto cmq anche 147 che dopo 6 anni i tessuti sembrano nuovi...
Secondo me è un fatto di fortuna, i miei in simil velluto dopo 3 anni sono perfetti...speriamo bene....
 
In 9 mesi di vita, la mia che ha gli interni in Alfatex neri, non denota nessun segno di usura..

Bisogna anche saperli pulire bene ogni settimana..
E non fare dei bivacchi dentro alla nasona.. :p
Ne lasciarla sotto al sole cocente senza nessuna protezione..
 
06-febbraio-2003 , 90.000 km, e i miei sedili in pelle sn una bellezza! :shrug03)

dipende sempre da cm li usi, e la manutenzione :shrug03) :nod)
 
Guarda che non centra assolutamente nulla la qualità dei materiali!!!E' che i sedili ogni tanto bisognerebbe PULIRLI...anche i miei che sono i sedili sportivi neri della Progression tendono a presentare gli aloni bianchi.
Gli passi su un pò di schiuma per la pulizia dei tessuti (tipo quella che si usa per pulire i divani) e tornano nuovi nuovi.

Un conto è dire che i materiali sono scadenti, un conto è dire che si sporcano facilmente.
 
Vespa 2":2wdntu4k ha detto:
In 9 mesi di vita, la mia che ha gli interni in Alfatex neri, non denota nessun segno di usura..

Bisogna anche saperli pulire bene ogni settimana..
E non fare dei bivacchi dentro alla nasona.. :p
Ne lasciarla sotto al sole cocente senza nessuna protezione..
io x dire ci mangio in macchina molte volte, ma ho l'aspirapolvere ke va con l'accendi sigari sul cofano e pulisco e qnd lavo la macchina pulisco i sedili con il prodotto x la pelle, ed è sempre perfetta :OK)
 
Anch'io ho fatto presente in concessionaria che il tessuto dei pannelli scolorisce. Hanno detto che erano sporchi, una pulitina e mi hanno mandato via anche se si vedeva ancora "l'alone".
Tra poco al tagliando si sentono quello che va bene se non li cambiamo.
 
e tu giuduchi la qualità di una casa automobilistica dal fatto che ti si scolorano i sedili ed i pannelli porte? certo che i tuoi parametri di giudizio non sono molto condivisibili, almeno dal mio punto di vista. a fronte di questo difetto prova a fare una lista dei pregi :nod) e poi tira le somme :alfa)
 
anche a me si formano aloni bianchi ma con una passata con un banno bagnato tornano nuovi! ma nel mio caso non è scolorimento è solo un po di sporco
 
pis-pis":q4l66r49 ha detto:
Guarda che non centra assolutamente nulla la qualità dei materiali!!!E' che i sedili ogni tanto bisognerebbe PULIRLI...anche i miei che sono i sedili sportivi neri della Progression tendono a presentare gli aloni bianchi.
Gli passi su un pò di schiuma per la pulizia dei tessuti (tipo quella che si usa per pulire i divani) e tornano nuovi nuovi.

Un conto è dire che i materiali sono scadenti, un conto è dire che si sporcano facilmente.

Esatto, ho provato diversi prodotti e le schiumette sono le migliori, li fanno tornare come nuovi, garantito :OK)
 
Rosso82":2oz07gaz ha detto:
pis-pis":2oz07gaz ha detto:
Guarda che non centra assolutamente nulla la qualità dei materiali!!!E' che i sedili ogni tanto bisognerebbe PULIRLI...anche i miei che sono i sedili sportivi neri della Progression tendono a presentare gli aloni bianchi.
Gli passi su un pò di schiuma per la pulizia dei tessuti (tipo quella che si usa per pulire i divani) e tornano nuovi nuovi.

Un conto è dire che i materiali sono scadenti, un conto è dire che si sporcano facilmente.

Esatto, ho provato diversi prodotti e le schiumette sono le migliori, li fanno tornare come nuovi, garantito :OK)



ci deve essere una causa per la comparsa di aloni bianchi, che capperi c'entra la qualità del materiale? questo sa di topic buttato lì tanto per sparare a zero. :shrug03)
 
gli aloni bianchi si formano perchè il tessuto assorbe il sudore e poi evaporando lascia il "sale" contenuto nel sudore stesso
 
Gud":dbm7di47 ha detto:
gli aloni bianchi si formano perchè il tessuto assorbe il sudore e poi evaporando lascia il "sale" contenuto nel sudore stesso

ciao gud..scusa leggevo in firma che hai xenon 8000k...quanto è costato il tutto e come ti trovi? volevo montare anch'io...
scusate la domanda..

grazie e ciao :)
 
maxxis":36899tx6 ha detto:
Gud":36899tx6 ha detto:
gli aloni bianchi si formano perchè il tessuto assorbe il sudore e poi evaporando lascia il "sale" contenuto nel sudore stesso

ciao gud..scusa leggevo in firma che hai xenon 8000k...quanto è costato il tutto e come ti trovi? volevo montare anch'io...
scusate la domanda..

grazie e ciao :)

appena risposto in PVT :OK)
 
Top