Scarsa pressione nell'impianto frenante.

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Sono ora alle prese con questo problema: sembra ci sia come una perdita di pressione nel circuito frenante... Non so se possa essere qualche bolla d'aria nel circuito freni o nell'abs .... o entrambi?? Che ne dite?? :grazie) a tutti!!

andrea5887":1gn5e4bb ha detto:
Ma ti fa qualcosa di strano quando freni?Hai fatto cambiare l'olio dei freni di recente?

Si, ho fatto cambiare pastiglie e olio...Il pedale è molle e va troppo giù!

......credo che bisogni spurgare meglio l'impianto frenante(i tuoi,sembrano i tipici sintomi di aria nell'impianto)tuttavia;con i freni nn si scherza portala in off

DevilBoss86":17n8s2jn ha detto:
indubbiamente devi fare lo spurgo, cmq una cosa è certa, io NON andrei di nuovo da chi ti ha cambiato l'olio freni ...

Hai ragione, ma trovami un meccanico che lavori davvero con coscienza :sic) A me non è mai capitato, il più delle volte devi suggerirgli tu cosa fare :(

Superciuk":29u6rrrb ha detto:
Sono ora alle prese con questo problema: sembra ci sia come una perdita di pressione nel circuito frenante... Non so se possa essere qualche bolla d'aria nel circuito freni o nell'abs .... o entrambi?? Che ne dite?? :grazie) a tutti!!

Capita qualche volta, che quando si cambi l'olio dei freni o anche le pasticche che sulla pompetta idraulica del freno cambino posizione i gommini che magari rimangono senza olio(o con poco) e non facendo più tenuta dopo si potrebbe creare il problema che hai tu, come potrebbe essere che durante il cambio pastiglie il meccanico ti abbia fatto uscire i pistoncini e abbia fatto entrare aria ma è un'ipotesi renotissima. Tieni presente comunque, che se hai dell'aria nell'impianto qualcosa è successo e devi far riverificare tutto perbene. Lo spurgo dell'olio è una cavolata, se un meccanico non è in grado di farla non è degno di esser chiamato tale, anche perchè ai giorni nostri c'è un attrezzo che si attacca al compressore e non si preme più dal pedale... :asd) :asd) :OK)