Scarico troppo libero?

Corra147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
174
0
16
Genova
www.npatuningclub.tk
è gia un po che ho montato sul mio gasolone uno scarico della simoni racing,quei terminali tipo moto diciamo.. ho notato che non è molto violenta l'accelerazione,ho paura che lo scarico troppo libero non vada bene.. qualcuno ha qualche consiglio o sa dirmi se effettivamente il problema è lo scarico?
 
svuotare 1 scarico non e mai 1 buona soluzione xle non crei quella pressione interna che il motore richiede infatti tutti glio scarichi sportivi dentro hano 1 cono venturi x creare la pressione che serve al motore.......



ecco xke il tuo non rende..............................................l'unica cosa che si potrebbe fare e aumentare il diamentro dei tubi di scarico(lasciando lo schema originale) ma di poco xke potrebbe darti gli stessi problemi dello scarico libero.
 
Uno scarico troppo libero è come uno scarico troppo "tappato"... Gli scarichi vanno creati ad hoc, se si montano "a caso" gli scarichi si causano solo problemi...
 
io quando ho messo sulla mia il centrale dritto ho perso troppa contropressione....aspetto di avere il finalke e poi riprovo...

adesso che 147 2.0ts mi dice che gli scarichi sportivi hanno al loro interno un cono per ricreare l'effetto venturi, mi viene il dubbio che sulla mia il problema del freno motore sia portato dal fatto che il centrale dritto fa prendere troppa velocità ai gas..e il finale originale, essendo lo stesso del 2.0 quindi sovradimensionato, gli lascia passare troppoo velocemente..non mi spiego il xk se no quando metto il centrale dritto quando scalo la macchina va + di prima...bo aspetto il finale CSC e farò altre prove
 
Il Padrino":2uvfgp39 ha detto:
Da quanto ne so io che ho messo su uno scarico artigianale devi comunque avere un panciotto anche se vuoto, ma almento ti fa da decompressore
oh guarda..uno di venaria...ero ieri sera dalle tue parti...alla mandria..
cmq io adesso l'ho dovuto togliere il centrale dritto..lo rimonterò insieme al nuovo finale
 
Corra, tu sei appassionato di car audio.... hai presente come si calcola la lunghezza del tubo di accordo del bass reflex?
Bene, per aspirazione e scarico e' la stessa identica cosa, solo che i parametri da valutare sono molti di piu' e molto piu' complicati che in un sub-woofer!!
E' per questo che esistono le aspirazioni a geometria variabile (da moltissimo tempo in F1).
Quindi e' possibile guadagnare qualcosina cambiando lo scarico se quello originale era mal progettato (difficile sulle nostre, non credi?).
E' possibile non cambiare nulla se chi ha fatto lo scarico "alternativo" lo ha fatto cercando di rispettare i parametri di quello originale.
E' FACILISSIMO in ogni caso perdere qualcosa!!
 
Top