Scarico sportivo per la Brera

io sulla mia monterei il novitec :D
spider07_04.jpg
 
Ciao Ragazzi, se può servire, io ho montato a luglio i terminali ovali della Ragazzon, come quelli che si vedono nel filmato di youtube.
Ho in' oltre fatto fare una ritaratura ottimizzata della centralina. Il suono è molto bello a tutti i regimi , in più, a livello di prestazioni ed erogazione c'è una discreta differenza, in meglio naturalmente !!! :OK)

Un saluto a tutti i Cuori Sportivi !

:alfa)
 
palmix75":2wk173r0 ha detto:
Ciao Ragazzi, se può servire, io ho montato a luglio i terminali ovali della Ragazzon, come quelli che si vedono nel filmato di youtube
Certo che può servire. Sarebbe molto bello se riuscissi a realizzare un video simile a quello sopra postato per farci sentire il suono che ne viene fuori.
Secondo me il sound della 3.2 con lo scarico ragazzon è stupendo :love) e credo che palmix possa confermarlo. :spin) .

Notavo che lo scarico della Ragazzon montato sulla brera dell'autodelta sporge un pò troppo rispetto all'apposito spazio ricavato per gli scarichi:

autodelta-alfa-romeo-brera-j5-32-c-back.jpg

@ Palmix75: sporge così tanto anche nella tua?
 
Il ruggito del canguro 2

Questo è invece lo scarico Bertocchi:

[youtube]ySCzXyrFf4s[/youtube]

Non è importato in Italia, ma è comunque interessante a titolo di pura cronaca, e poi fa capire che il 2.2 jts ha davvero una bella voce :love) !
 
gino 156":3lah5zlx ha detto:
palmix75":3lah5zlx ha detto:
Ciao Ragazzi, se può servire, io ho montato a luglio i terminali ovali della Ragazzon, come quelli che si vedono nel filmato di youtube
Certo che può servire. Sarebbe molto bello se riuscissi a realizzare un video simile a quello sopra postato per farci sentire il suono che ne viene fuori.
Secondo me il sound della 3.2 con lo scarico ragazzon è stupendo :love) e credo che palmix possa confermarlo. :spin) .

Notavo che lo scarico della Ragazzon montato sulla brera dell'autodelta sporge un pò troppo rispetto all'apposito spazio ricavato per gli scarichi:

autodelta-alfa-romeo-brera-j5-32-c-back.jpg

@ Palmix75: sporge così tanto anche nella tua?

Diciamo che il canto è veramente bello, si fa sentire da lontano pur restando in regola con le omologazioni.
Appena montato effettivamente sporgeva parecchio ( come nella foto ), ma poi l' ho spostato qualche centimetro all' interno,
anche perchè era facile ustionarsi :mad2) le gambette !
Per il video appena ho un pò di tempo vedrò cosa riesco a fare, anche se credo non renderà neanche il 10 % della bellezza di suono reale.

Un saluto a tutti i Cuori Sportivi ! :alfa)
 
Il ruggito del canguro 3

Questo è il suono della Brera 3.2 V6 con l'intera linea di scarico della Supersprint, che è quella della prima immagine di questo topic:

[youtube]iWPrrOW6zMw[/youtube]

Personalmente preferisco i toni bassi dello scarico Ragazzon, però devo dire che questo jts suona davvero stupendamente :love) .
Sulla bellezza dell'auto credo poi non ci sia più nulla da aggiungere ormai, è un capolavoro :love) :love)
 
Sicuramente dal vivo deve per forza essere eccezionale, e sulla bellezza della Brera non c'è niente da fare... per me è un capolavoro.
Di Alfa ne ho avute parecchie, ma la soddisfazione che provo ogni giorno, da quando apro il garage e premo start, non ha prezzo !
Che dire sono veramente contento, e poi con il suono maggiorato è una vera figata.

Grazie Alfa :OK)
 
Devo dire che non è il V6 più musicale del mondo, una 350Z, una Golf R32 o la vecchia GTA col busso cantano molto di più...non male comunque, meglio della maggior parte di 4 cilindri.
 
Gardus":3ngd4jz4 ha detto:
Devo dire che non è il V6 più musicale del mondo, una 350Z, una Golf R32 o la vecchia GTA col busso cantano molto di più...non male comunque, meglio della maggior parte di 4 cilindri.

Ti do ragione sulla Nissan,ma sulla Golf,avrei qualche dubbio..ha un suond abbastanza da lavatrice (l'ultima,non l'ho ancora sentita,magari l'han migliorata)
 
Top