Scarico Sportivo e Impianto a Metano o GPL

musicotto

Nuovo Alfista
25 Aprile 2008
532
0
16
Salve ragazzi, dopo molti km a benzina ho deciso di "metanizzare" la mia Alfa 147 1.6 105 CV, volevo porre una domanda a tutti gli amici con GPL o metano: dovrei sostituire scarico centrale e terminale perchè usurati col tempo dalla ruggine, qualcuno di voi ha montato scarichi sportivi con motori a gpl o metano? La macchina va meglio o peggio? C'è bisogno di ritarare la centralina?

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE PARTECIPERANNO A QUESTO POST
 
Ciao io ho il gpl sulla 147 1.6 da 120CV,ho montato uno scarico artigianale,fatto poi omologare all motorizzazione di Torino,non crea nessun problema lo scarico insieme all'impianto a gpl, 1 CONSIGLIO,se puoi fai mettere piu lana di roccia o fibra di vetro all'interno dello scarico che monterai perchè usando l'impianto a GPL dopo qualche mese il suono tende ad aumentare di volume sforando così dai 75 decibel massimi consentiti.

Per quanto riguarda il metano...non so proprio se possa crearti problemi
 
A dire il vero non lo volevo montare artigianale, volevo prendere Centrale e silenziatore terminale della CSC, mi piacciono e ne ho anche sentito il Sound, molto bello e non esagerato...
 
Quoto, troppo rumore da solo fastidio, anche a velocità sostenute. Solo che gli scarichi di serie sono completamente TAPPATI.
Ho avuto l'onore di vedere smontato il catalizzatore della mia auto, ha maglie strettissime; poi l'ho messo a confronto con uno aftermarket 400 celle e la mia osservazione è stata che il mio originale è almeno un 500 600 celle... E' ovvio che per rientrare nei limiti di emissioni tappano tutto. Lo stesso motivo è il depotenziamento del motore 1.6 105 CV, nel 2001 era 77 KW ora è un 76 KW in quanto il 77 non era in regola con le emissioni EURO4
 
teknomotion":2qxbvkle ha detto:
Nessun problema..se ne parla ampiamente nella sez. elaborazioni meccaniche (che è la sez. giusta per una domanda del genere)
:ciao)

quoto:)
pero' vai di omologato, spendi di piu' pero' hai meno grande e non rompi le balle ai vicini :D
 
Innanzitutto permettimi ma se puoi falla a gpl e non a metano...
a parte questo, non avrai problemi montando centrale e terminale csc, come da diverse esperienze qua sul forum...
 
Appunto,mi sembra strana 'sta storia dei 76 KW :ka)
Sul 120cv,è stato variato il rapporto finale tra € 3 ed € 4..in ogni caso,si può agire tranquillamente sulla centralina per passare tra un'omologazione e l'altra (vedasi 5OO,ma anche altre auto)
 
io la farei diventare €0!! :lol: eliminando un pò di roba inutile e che fa consumare..

tanto ora ho il gpl che la tiene €4! :asd)
 
comuncio a togliere un pò di tappi?? :asd)

però andando tranquillo i 13 li faccio!a benzina!vediamo ora!ho fatto il pieno di gpl mercoledì!
 
Top