Scarico SI / Scarico NO ?? che dite..

PaoloBitta87

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2008
1,835
0
36
37
Prov. Verbania
ciao, l'opera d'arte che guido tutti i giorni 1.9 jtdm, come anche le vostre, ha quel cavolo di boiler posteriore antiestetico al posto di una marmitta normale.. :lol: le soluzione per porvi rimedio sono 2 :

- copriterminale pilot 1 e verniciatura bolier..
-cambio terminale. Confesso che sono tentato di cambiarlo; magari con un CECAM doppio tondo oo, ho visto i comunitari e sembrano scarichi di buona qualità e prezzo accettabile; ma cambiando terminale ho paura di una cosa.. : il sound da tamarro (come quello che avevo sul corsa 1.7td con scarico simoni racing nemmeno omologato tra l'altro).. in sostanza vorrei cambiare il terminale con uno più sortivo, più estetico, ma.. che mantenga il sound o meglio il silenzio originale..

che dite ??

a voi i consigli..

:grazie)
 
se hai un diesel non penso cambi molto il sound considerando che questi scarichi aftermarket dovrebbero avere le stesse caratteristiche di quello di serie.. come estetica ci guadagni tantissimo, il boiler anche se lo vernici si vedrà ugualmente se arriva luce..
 
io ho un cecam ovale da 120x80 e come sound non è affatto tamarro, io ho un benzina ma penso che anche sul diesel faccia il suo sporco lavoro...
 
Secondo me cambiare lo scarico su un diesel è solo uno spreco d soldi visto ke sarebbe solo x un fattore estetico(posso ancora capire se si parla del duplex)e sound pari a 0.Io vernicierei e rialzerei la bacinella giusto x nasconderla un pò mettendo alla fine un bel copriterminale.
 
cmq ho notato che la "bacinella" ce l'hanno un pò tutte le auto solo che sulle 147 è in bella vista! sull'a3 ad esempio è in orizzontale ed è quasi invisibile
 
Sinceramente come ti hanno detto il cambio del terminale su un diesel viene fatto solo per estetica, se non viene integrato da ulteriori modifiche alla linea di scarico...
Pero volete mettere vedere il sederino della nasona senza quella orrenda padella ma con un bel doppio OO in inox luccicante...
:elio) :elio) :elio)
Inoltre per quanto riguarda i Cecam c'e la possibiltà di scegliere il tipo di rumore che dipende da come il terminale viene costruito, e ne ho visti costruire tanti... :asd)
Se vuoi altre info su di loro chiedi pure...
;)
 
grazie a tutti delle dritte..
sono ancora indeciso.. per adesso credo che andrò di copri terminale e verniciatura del boiler... se poi non sono soddisfatto .. si cambia il tutto.. :spin)
 
io vado controcorrente......

L'ho cambiato per estetica perchè tutti mi dicevano che il rumore non cambiava e invece è cambiato anche il rumore.
La differenza tra diesel e benzina è che il diesel con lo scarico cambia rumore SOLO quando carica la turbina. Se sgasi come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in folle non cambia niente nel rumore, se fai una bella tiratina invece sentirai proprio il cambio di tonalità quando la turbina fa il picco.

Ovviamente è più un rumore di "sfiato" che di motore ma a me piace......
Non biosgna aspettarsi miracoli ma non è vero che il suono non cambia.
 
ciao..
io ho una 140 cvM ... vorrei cambiare ankio il terminale ....anzi no tutto il gruppo n rendendolo del tutto libero .. ho sentito il rumore su un diesel ed e molto gradevole
da quel tocco di saund tuning che alle diesel manca..... :nod)
 
A parte che ti vola il libretto al primo controllo e la macchina muore ai bassi, non vedo controindicazioni... Suvvia, seriamente, riflettiamo un attimo prima di scrivere certe scempiaggini.
 
Non so se hai letto bene: si parlava di scarico gruppo N: signifca praticamente un tubo dritto... E le contropressioni di cui parli vanno bellamente a farsi benedire.
 
MAD147":13l80kw8 ha detto:
Non so se hai letto bene: si parlava di scarico gruppo N: signifca praticamente un tubo dritto... E le contropressioni di cui parli vanno bellamente a farsi benedire.

non avevo letto :hail)
 
vexator":3ekgg6hd ha detto:
bibbo gabriele":3ekgg6hd ha detto:
ciao..
io ho una 140 cvM ... vorrei cambiare ankio il terminale ....anzi no tutto il gruppo n rendendolo del tutto libero .. ho sentito il rumore su un diesel ed e molto gradevole
da quel tocco di saund tuning che alle diesel manca..... :nod)

sound gradevole su un diesel? :sgrat)
:asd) :asd) :asd) :asd)
saund
:asd) :asd) :asd) :asd)
tuning
:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top