Scarico originale Alfa... verniciatura e sollevamento

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
42
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
:grazie) DavideSpeed

Cominciamo con il primo passo... marmitta scolorita e sporca!

Marmittasporca1.jpg


Marmittasporca2.jpg


Un'occhiata anche ai ganci che andremo a fasciettare :elio)

Gancio1.jpg


Il gancio a sinistra tocca con la scocca superiore, quindi bisogna provvedere ad un filtrino di gomma per evitare battiti ferro contro ferro ad ogni imperfezione stradale

Gancio2.jpg


Cominciamo con la pulizia... io ho usato un trapano con punta in pagliericcio morbida, in modo da pulire e lisciare la parte metallica della marmitta senza graffiarla... consiglio anche a fine procedura di passare con un panno di carta per rimuovere lo sporco o la polverina depositata durante la smerigliatura con trapano (se così possiamo definirla)

Pulitura.jpg


Una volta fatto questo passiamo con la bomboletta Nero Opaco per Alte Temperature (mi raccomando alte temperature :mad2) ), e stendiamo dei veli di vernice, ad intervalli di 10 minuti tra una asciugatura e l'altra...più mani garantiscono un risultato migliore :elio) , meglio se la marmitta è un pò calda perchè asciuga meglio e prima

Ecco il risultato

Marmittaverniciata1.jpg


Marmittaverniciata3.jpg


Marmittaverniciata5.jpg


A fine verniciatura e appurato che il tutto sia asciutto a tatto e a pressione con le mani, si comincia a fissare le fasciette, due per parte spesse 5mm e lunghe 20cm...eccomi infatti all'opera per l'operazione

Allopera.jpg


Allopera2.jpg


Ecco la fascietta agganciata che rialza di 2-3cm per parte la marmitta

Gancio3.jpg


Qui la marmitta verniciata e rialzata con 4 fasciette totali (2 e 2)

Marmittaverniciata7.jpg


Il risultato finale con tanto di terminalino Pilot 3

Risultato.jpg



Il risultato è sempre appagante, si nasconde molto bene lo scatolozzo e si ha un effetto visivo migliore senza penzolamenti vari.

Spero possa essere utile a qualcuno che non lo ha mai fatto e ci vorrebbe provare con un minimo di spesa e di materiale usato...
 
Top