scarico o impianto?

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. devo fare una scelta e chiedo sostegno a voi!

E' quasi giunto il momento di modificare qualcosa alla mia :147) ..

Ora, voi mi consigliate lo scarico della csc (ovale o doppio tondo?) o un impianto audio nuovo?!

L'altra modifica sarebbe lo spoiler della helvetia, però aspetto a fare una lucidatura o verniciatura..

si si.. lo scarico è solo estetica e qualcosa di rumore (..o sbaglio?).. però ho fatto questo ragionamento insieme al mio fido compare 147fast:

colorare col nero lo scaldasonno, mettere il terminale ovale... più o meno vado a spendere sui 100€.. no? con poco più riesco ad accaparrarmi un silenziatore vero e proprio, facendo sparire pure lo scaldasonno..

per questo m'è nato il dubbio.. dovrei solo decidere se optare per una cosa sportiva (oo) o più elegante (<o>) [quest'ultimo sarebbe col taglio obliquo, non verticale]

l'impianto che ho è il bose.. appena legge la discussione pietro (alias 147fast) magari sà aggiungere qualcosa di più lui..
l'idea per l'impianto sarebbe comunque di estirpare tutto il bose ad eccezione del FP; mettere woofer anteriori e tweeter supportati da un amplificatore. i woofer posteriori tengo quelli li lascio con l'autoradio (così ho un ampli solo per l'anteriore). Nel bagagliaio mantenere lo spazio del sub della Bose aumentando il diametro e inserendoci uno più grande e potente mantenendo però l'ampli che già c'è col sub della bose.
Per dati più tecnici, bisogna aspettare lui che se ne intende moooooooolto più di me.. e mi procura lui il tutto..!! :p

Be in realtà con massimo 50 Euro hai il copriterminale ovale e t rivernici lo scaldasonno :asd) .
30-35 Euro il copriterminale della Pilot se lo vuoi ovale,5 Euro la bomboletta d color nero x le alte temperature e hai ancora 10 Euro d margine con cui puoi comprare le fascette x poterlo rialzare.

damicochris":2phfhv33 ha detto:
E sei su 2 cifre diverese, uno scarico con 150 euro lo metti, un impianto ci vuole molto di piu ;)

non molto di più... credimi! :elio)

Luchino T.S.":2phfhv33 ha detto:
Be in realtà con massimo 50 Euro hai il copriterminale ovale e t rivernici lo scaldasonno :asd) .
30-35 Euro il copriterminale della Pilot se lo vuoi ovale,5 Euro la bomboletta d color nero x le alte temperature e hai ancora 10 Euro d margine con cui puoi comprare le fascette x poterlo rialzare.

il discorso fila.. ma non riesco a farmelo da me perchè non ho il ponte ( e la capacità, dopotutto)..

io non sono un audiofilo, quindi l'impianto lo scarterei da subito, il Bose mi basta.
Lo scarico non sarebbe male.. ma su un diesel rende poco.. preferirei verniciare il boiler (quello che tu definisci scaldasonno), segherei via il terminale e gli salderei un bel terminale cromato almeno non te lo fregano (dopo gli antennini, adesso va di moda fregare i copriterminale!)
Io metterei subito lo spoiler!
:ciao) :ciao)

damicochris":27437fo8 ha detto:
Genko86":27437fo8 ha detto:
damicochris":27437fo8 ha detto:
E sei su 2 cifre diverese, uno scarico con 150 euro lo metti, un impianto ci vuole molto di piu ;)

non molto di più... credimi! :elio)

Dipende da cosa metti ;)

mettendo sottomarche delle sottomarche si...ma i prezzi son completamente diversi altriementi!

Maccio":1y78luwb ha detto:
joker66":1y78luwb ha detto:
l'ovale csc l' ho visto, è bello ma è solo estetica, funzionalità zero.
che impianto hai?

perchè invece il doppio tondo che funzionalità ha?

Per doppio tondo cosa intendi? Doppia uscita solo a destra (funzione solo ed esclusivamente estetica) o intendi due uscite (destra + sinistra), in questo caso sembra che le prestazioni addirittura peggiorini rispetto a quelle originali.
:ciao) :ciao)

semplicemente abuso dell'usato di 147 fast che è passato a saab..! :culo)
come preventivo, verrebbe non molto più del terminale, dopotutto..

lo spoiler è bello.. veramente bello.. però vorrei aspettare per il motivo sopra citato..

la differenza tra ovale e doppio-tondo è solo l'estetica (almeno credo... :scratch) )

ma tralasciando i costi.. (tanto devo farle tutte le modifiche!! :celebrate) ), cosa mi consigliate?

se ti vendi l'impianto bose per metterne un altro te lo compro io, ho ancora quello originale alfa che sinceramente dopo 4 anni non mi basta più...

Io adotterei la soluzione del migliorare l'impianto, alla fine lo scarico non mi pare tutta questa grande cosa, ma forse lo dico perchè all'epoca avevo il delta ed era già rumoroso di suo con solo il terminale, e fare 30K km l'anno così non è il massimo, meglio quindi un buon impianto audio.
Al massimo, fai come consigliato, prendi un copriterminale (li ho visti anche in negozi tipo centri commerciali della lampa) e vernici lo scalda acqua.

Ciao, dipende dalle tue priorità......

Io mi sono accontentato (e divertito) a verniciarmi il boiler ed ho messo il pilot ovale (40 euro spesi)..... ed ho puntato tutto sull'impianto audio.

Preferisco sentirmi la musica bene che sentire/vedere un po' più lo scarico.

Senza nulla togliere a chi a cambiato lo scarico di cui mi complimento per il lavoro svolto e per l'ottimo risultato estetico!!

;)

Se devi fare una scelta io ti consiglio l'impianto audio.
Prima fai le cose più funzionali e utili, poi passa a quelle estetiche o meno importanti: io almeno mi regolo così.