scarico libero

avevo rotto lo scariko, si era spaccato il tubo ke esce dalla turbina..così
col mio meccanico abbiamo deciso di provare a togliere tutto, ma proprio tutto...con dei tubi al posto del precat, cat, silenziatori...

Poi ho dovuto ripristinarlo perkè il rumore era eccessivo...

Sul diesel difficilmente si cambia il sound, se vuoi solo quello (con la perdita di prestazioni) puoi fare un tubo dritto e mettere un filtro a cono o un filtro esterno...li cambia molto.
Se invece vuoi fare qualcosa di più sensato (in termini prestazioni e sound) metti un filtro a pannello, un down pipe, un catalizzatore sportivo (200 celle ad esempio) e un silenziatore più sportivo e aperto...(natale è vicino questi sarebbero dei bei regalini :asd) )
Poi fai una buona mappa per ottimizzare, e via sei apposto, ma non aspettarti chissà quale sound.
A me manca solo il down pipe e la mappa per essere apposto, ma il rumore non è cambiato moltissimo, valuta tu poi, io non cercavo sound particolare...quelli me li aspetto dai benza :nod)

Nuvola Grigia":xqcvculy ha detto:
A me manca solo il down pipe e la mappa per essere apposto, ma il rumore non è cambiato moltissimo

ecco, ne riparliamo quando avrai fatto queste due cose, fidati :OK)

io ho messo filtro a pannello in maglia metallica, DP, terminale artigianale diretto e rimappa....però ho una GP Mjet 130cv....ma insomma il motore è quello....

il sound sotto i 2000 giri è pressochè rimasto uguale....appena un pò più cupo......ma sopra i 2000........bè.....soffia come un gatto incazzato! :nod) :elio) :sarcastic)

insomma non fa bordello ed è proprio godurioso! :appa)

Nuvola Grigia":33r251w9 ha detto:
frib":33r251w9 ha detto:
Nuvola Grigia":33r251w9 ha detto:
A me manca solo il down pipe e la mappa per essere apposto, ma il rumore non è cambiato moltissimo

ecco, ne riparliamo quando avrai fatto queste due cose, fidati :OK)

sicuramente...credo che il "tappo" maggiore lo faccia proprio il prekat...a breve lo cambierò con uno libero :elio)

fa molto...anche che la fatina soffi abbondantemente :elio) :asd)

scusate ma cosa e il down pipe?questa cs nn la conosco e nn so il suo scopo.potreste spiegarmi meglio?grazie.poi il pre kat e quello co la sonda lamda attaccato?