scarico JTDm 16v

richardwidmark":1xnwmgc0 ha detto:
147 JTDm 16v anno 2003
ho montato il downpipe...in ripresa ho perso una marcia e mezza :KO) in accelearazione non sto dietro a un 207(peugeot);
ho notato pure un aumento dei consumi,
con il mecca abbiamo cercato le varie soluzioni a questa regressione,fino a sperare fosse un errore da lui individuato sul sensore del pedale della frizione.
ma niente
mai visto niente di simile :(
forse,do una lavata al prekat e lo rimonto :help)

:grazie)

bè...dipende di che 207 parli...del 1.1 o del 1.6 thp... :D
comunque...la perdita di potenza dupito sia dovuta al downpipe...sicuramente hai qualche altro problema!
come ti hanno già detto, controlla EGR e debimetro...
 
FrenkyFitta":lu78pi5u ha detto:
Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?

certo che si...sicuramente migliori "l'affidabilità" della turbina (dato che se non sbaglio hai anche la mappa) e poi direi che migliori la progressione del motore...
anzi, avendo la mappa è un lavoro molto consigliato!!! ;)
poi sicuramente sentirai di più il ragazzon :OK)
 
certo,potrebbe essere il debimetro,
ma trovo strano che il calo prestazionale sia avvenuto immediatamente dopo avere tolto il prekat;
cioe in pratica quando lo tolta dal ponte gia era morta
l'egr lo gia eliminto (flangiato)
presumo sia un problema di rimappa,fatta sbrigativamente o il turbo fottuto...ma ancke qui,percke con il pre accelerava veramente bene?
il peugeot è un benzina 1.4 16v 90 cv :)
concludo che la macchina era rimappata,comunque non in zona dove risiedo e poi e sta rimappata anni fa :(
 
richardwidmark":351kbwot ha detto:
certo,potrebbe essere il debimetro,
ma trovo strano che il calo prestazionale sia avvenuto immediatamente dopo avere tolto il prekat;
cioe in pratica quando lo tolta dal ponte gia era morta
l'egr lo gia eliminto (flangiato)
presumo sia un problema di rimappa,fatta sbrigativamente o il turbo fottuto...ma ancke qui,percke con il pre accelerava veramente bene?
il peugeot è un benzina 1.4 16v 90 cv :)
concludo che la macchina era rimappata,comunque non in zona dove risiedo e poi e sta rimappata anni fa :(

ok per il peugeot...anche se dal momento che hai la mappa...nemmeno il thp dovrebbe starti davanti... :lol:
cmq il fatto che sia successo subito dopo aver messo il downpipe...può essere un caso...però è molto strano che il downpipe ti abbia fatto perdere così tanto...credo tu sia il primo che abbia riscontrato perdite con il downpipe libero...
fuma tanto adesso che non va?
 
piu o meno fuma come prima,ci stiamo studiando gia da 1 po io e il mecc.
o che sia solo un problea di turbo lag...
io di solito memorizzo le cambiate su strade che gia conosco,e ti assicuro che una marcia l'ho persa :help)
 
Dadi Ducati Corse":1lvfii6m ha detto:
FrenkyFitta":1lvfii6m ha detto:
Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?

certo che si...sicuramente migliori "l'affidabilità" della turbina (dato che se non sbaglio hai anche la mappa) e poi direi che migliori la progressione del motore...
anzi, avendo la mappa è un lavoro molto consigliato!!! ;)
poi sicuramente sentirai di più il ragazzon :OK)

No io parlavo della q2 :) il dp sulla 8v e già in programma, ma adesso ho fatto il finale diretto sulla q2 e volevo sapere se qualcosa cambierà..
 
si,mi sembra l idea migliore;
peccato che trovare un preparatore serio nella mia zona(genova e provincia) sia impossibile.
approffitto per sapere se c'è qualke collega alfista di genova che mi possa consigliare dove rivedere i settaggi della centralina :grazie)
 
richardwidmark":2zs08ncx ha detto:
si,mi sembra l idea migliore;
peccato che trovare un preparatore serio nella mia zona(genova e provincia) sia impossibile.
approffitto per sapere se c'è qualke collega alfista di genova che mi possa consigliare dove rivedere i settaggi della centralina :grazie)
Pm
 
FrenkyFitta":25etj01s ha detto:
Dadi Ducati Corse":25etj01s ha detto:
FrenkyFitta":25etj01s ha detto:
Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?

certo che si...sicuramente migliori "l'affidabilità" della turbina (dato che se non sbaglio hai anche la mappa) e poi direi che migliori la progressione del motore...
anzi, avendo la mappa è un lavoro molto consigliato!!! ;)
poi sicuramente sentirai di più il ragazzon :OK)

No io parlavo della q2 :) il dp sulla 8v e già in programma, ma adesso ho fatto il finale diretto sulla q2 e volevo sapere se qualcosa cambierà..
ah ok scusa, non avevo pensato alla Q2...
Cmq stesso discorso, il downpipe libero non può che fare bene...se poi non hai intenzione di modificare centrale e kat...vai tranquillo e metti pure il downpipe!
Puoi solo migliorare!
 
teknomotion":avg5bwpy ha detto:
Qualcosa,si perde..nel tuo caso,riguarderei la mappa e la farei fare meglio :OK)

purtroppo 20 giorni di tentativi..e dopo avere rimontato il prekat non sono riuscito a risolvere n.
la macchina ha perso troppo in accelerazione e ripresa
in mattina portata da officina alfa il mecca la prova ..secondo lui e un po fiacca..ma si sente che è rimappata :lol:
gli kiedo se conosce qualche preparatore mi dice che lui fa venire 1 da milano :( e la rimappa qui io kiedo,se da garanzie..se non si è soddisfatti.. :splat)
in alternativa ci sarebbe uno che monta metano che ogni tanto fa mappature..lo ckiamiamo ...risposta..Ma se e gia rimappata io cosa ci devo fare :?:
non so cosa fare...vi assicuro cke girare in queste condi
 
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