Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?
richardwidmark":1xnwmgc0 ha detto:147 JTDm 16v anno 2003
ho montato il downpipe...in ripresa ho perso una marcia e mezza :KO) in accelearazione non sto dietro a un 207(peugeot);
ho notato pure un aumento dei consumi,
con il mecca abbiamo cercato le varie soluzioni a questa regressione,fino a sperare fosse un errore da lui individuato sul sensore del pedale della frizione.
ma niente
mai visto niente di simile![]()
forse,do una lavata al prekat e lo rimonto :help)
:grazie)
FrenkyFitta":lu78pi5u ha detto:Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?
richardwidmark":351kbwot ha detto:certo,potrebbe essere il debimetro,
ma trovo strano che il calo prestazionale sia avvenuto immediatamente dopo avere tolto il prekat;
cioe in pratica quando lo tolta dal ponte gia era morta
l'egr lo gia eliminto (flangiato)
presumo sia un problema di rimappa,fatta sbrigativamente o il turbo fottuto...ma ancke qui,percke con il pre accelerava veramente bene?
il peugeot è un benzina 1.4 16v 90 cv![]()
concludo che la macchina era rimappata,comunque non in zona dove risiedo e poi e sta rimappata anni fa![]()
Dadi Ducati Corse":1lvfii6m ha detto:FrenkyFitta":1lvfii6m ha detto:Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?
certo che si...sicuramente migliori "l'affidabilità" della turbina (dato che se non sbaglio hai anche la mappa) e poi direi che migliori la progressione del motore...
anzi, avendo la mappa è un lavoro molto consigliato!!!![]()
poi sicuramente sentirai di più il ragazzon :OK)
Pmrichardwidmark":2zs08ncx ha detto:si,mi sembra l idea migliore;
peccato che trovare un preparatore serio nella mia zona(genova e provincia) sia impossibile.
approffitto per sapere se c'è qualke collega alfista di genova che mi possa consigliare dove rivedere i settaggi della centralina :grazie)
ah ok scusa, non avevo pensato alla Q2...FrenkyFitta":25etj01s ha detto:Dadi Ducati Corse":25etj01s ha detto:FrenkyFitta":25etj01s ha detto:Mi chiedevo...mettere il DP e il finale diretto lasciando il centrale originale...si migliora qualcosa o no?
certo che si...sicuramente migliori "l'affidabilità" della turbina (dato che se non sbaglio hai anche la mappa) e poi direi che migliori la progressione del motore...
anzi, avendo la mappa è un lavoro molto consigliato!!!![]()
poi sicuramente sentirai di più il ragazzon :OK)
No io parlavo della q2il dp sulla 8v e già in programma, ma adesso ho fatto il finale diretto sulla q2 e volevo sapere se qualcosa cambierà..
Grazie molto utileTraif1502":2z3u8d67 ha detto:Frenky dai un'occhiata qui, è un mio vecchio topic: viewtopic.php?f=38&t=124566
teknomotion":avg5bwpy ha detto:Qualcosa,si perde..nel tuo caso,riguarderei la mappa e la farei fare meglio :OK)