:?: E' pazzesco, va bene che sono in acciaio inox e che per il 3.2 sono 2 da tre però 2500 euro sono davvero tanti per i collettori e se cambi quelli logicamente cambi tutto il resto dello scarico....... poi ne vale la pena?kkkfrankie":2gr88r1s ha detto:ti dico solo che x i collettori x il mio 3.2 mi hanno chiesto 2500 Euro!
Trevorh":1n1h4018 ha detto:Trovato artigiano di Milano che fà gli scarichi artigianali a basso costo ed efficaci (esclusi i collettori):
giakomino":24rcyioc ha detto:Trevorh":24rcyioc ha detto:Trovato artigiano di Milano che fà gli scarichi artigianali a basso costo ed efficaci (esclusi i collettori):
c'è solo un problema.... l'omologazione![]()
Trevorh":3l8sifdn ha detto:Beh, non ti fà certo uno scarico racing o gruppo N, la costruzione è simile alla Supersprint con tubo forato, lana di vetro come fonoassorbente. Ne aveva fatto uno a mio figlio su una Vitara e devo dire che rendeva molto su tutto l'arco dei giri ma soprattutto in basso. Avevo una Thema turbo 16v con 240cv e avevo montato prima il Supersprint poi sono passato all'artigianale senza nessuna differenza (solo nel prezzo).
:OK) :OK) :OK)giakomino":3b13f2oe ha detto:Trevorh":3b13f2oe ha detto:Beh, non ti fà certo uno scarico racing o gruppo N, la costruzione è simile alla Supersprint con tubo forato, lana di vetro come fonoassorbente. Ne aveva fatto uno a mio figlio su una Vitara e devo dire che rendeva molto su tutto l'arco dei giri ma soprattutto in basso. Avevo una Thema turbo 16v con 240cv e avevo montato prima il Supersprint poi sono passato all'artigianale senza nessuna differenza (solo nel prezzo).
beh, nn centra scarico racing o gruppo N, se nn è omologato e fanno un controllo, o sono clementi, oppure nn finisce bene..... :ka)
l'importante è che uno sia consapevole, poi ognuno fa quello che vuole :OK)
Trevorh":35abp6iv ha detto:Mi sà che andrò da uno che fà scarichi artigianali a Milano ed è molto onesto, te li fà come vuoi tu nei limiti delle contropressioni. Si chiamava Vici o Vimercati incomincio la ricerca e informerò.
Beh quello che ho ritrovato a Milano è molto in gamba (almeno lo era) e ti faceva scarichi molto particolari purtroppo non i collettori. Il terminale con uscita ovale per la GT o 147 che è uguale come si può vedere dal listino Supersprint, a 160 euro è davvero poco anche se non omologato. Poi una volta che ti stufi lo cambi senza spendere un'esagerazionegino 156":1hx74xqe ha detto:Trevorh":1hx74xqe ha detto:Mi sà che andrò da uno che fà scarichi artigianali a Milano ed è molto onesto, te li fà come vuoi tu nei limiti delle contropressioni. Si chiamava Vici o Vimercati incomincio la ricerca e informerò.
anche la remus produce uno scarico per la gt (sia jtd che jts). è un doppio tondo che non mi fa impazzire, però la marca è garanzia di qualità. per gli scarichi artigianali il re per abilità e qualità è Bartoli (a quanto dicono a prezzi contenuti). l'omologazione però anche in questo caso non c'è, anche se questo pare non ti interessi