Scarico finale con macchie di ruggine

Ryan101

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2013
102
0
16
34
Ragazzi mi hanno regalato uno scarico CSC (centrale e finale) pero sullo scarico cromato mi trovo delle macchie di ruggine qualche rimedio per toglierla senza graffiare il terminale??

Re: R: Scarico finale con macchie di ruggine

Ryan101":2836dnsn ha detto:
Ragazzi mi hanno regalato uno scarico CSC (centrale e finale) pero sullo scarico cromato mi trovo delle macchie di ruggine qualche rimedio per toglierla senza graffiare il terminale??
Quando lavoravo per un concessionario di motociclette (svariati secoli fa :D ) usavamo un prodotto per ravvivare le cromature (tipo sidol). Lo usavamo sui cerchi delle custom prima di consegnarle. Puoi provare al centro commerciale. Uno vale l'altro.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

usa la carta argentata delle sigarette..o carta a vetro da lucidare o paglietta 0000 poi al limite lucidi il tutto con pasta abrasiva

Anke io proverei con il sidol! Avevo il copriterminale di scarico cromato ed è tornato come nuovo... Se la ruggine è un pò profonda puoi provare prima con una leggera carteggiata... :)

ooook vedo di provare con il sidol speriamo bene mi rode troppo vedere quelle macchie di ruggine anche perche vorrei prima pulirla e poi montarla!se riesco provo a mettere le foto ;)

Da smontata sicuramente farai prima e son convinto che riuscirai a pulirla a dovere :nod)

foto5og.jpg

il centrale ha solo bisogno di una pulita quello che mi preoccupa e il silenziatore e il terminale :(

usa questo : 5 secondi ti ritorna nuovo
201138195340_ZERO%20005.jpg

ma già con nafta e straccetto o gallo ti ritorna lucido quel finalino :nod)

Ooook ti ringrazio dato che ci sono lo compro si può prendere in qualsiasi negozio di autoricambi giusto??

non penso in autoricambi :scratch) .colorificio o supermercato-detersivi si , lo si usa molto per l'argenteria o il sidol anche come ti dicevano .

cmq anche con un pò di gasolio viene via il tuo ..è poca roba ,non mi sembra intaccata ..anzi non mi sembra neanche ruggine (è inox) .

hai lo chantecler? è ottimo :nod)

Come ti dicevano non sembra proprio ruggine... Prova con del semplice gasolio prima, se non dovesse venire prova con gli altri prodotti sopra elencati! :OK)

Come smette di piovere mi ci metto questo tempo nn da tregua....comunque volevo farvi una domanda questa marmitta è senza catalizzatore montarla così darebbe problemi al motore??(per esempio sonda lambda)