Scarico doppio CSC dx - sx

Vista la mia preoccupazione nel cambiare lo scarico originale, stavo valutando seriamente quello del Kit Allestimento Tecnico Sportivo Alfa Romeo.

Mi vien da pensare che uscendo direttamente dalla Casa avranno fatto attenzione a non stravolgere il sound di questo splendido motore.

Voi che dite?

FrancescoGT":4d1x63v2 ha detto:
Vista la mia preoccupazione nel cambiare lo scarico originale, stavo valutando seriamente quello del Kit Allestimento Tecnico Sportivo Alfa Romeo.

Mi vien da pensare che uscendo direttamente dalla Casa avranno fatto attenzione a non stravolgere il sound di questo splendido motore.

Voi che dite?

ma tu con il 3.2 nn hai già il doppio tondo? :sgrat)

giakomino":3e108kh1 ha detto:
FrancescoGT":3e108kh1 ha detto:

Voi che dite?

ma tu con il 3.2 nn hai già il doppio tondo? :sgrat)

Si, ma quello del kit alfa è più grande (bello).

GT3200":5vd9gji1 ha detto:
yugs":5vd9gji1 ha detto:
Ah ok, grazie Giako! Che palle però, per un paio di decibel... cambiasse le emissioni inquinanti lo capirei, ma così... :eek13)

@kkkfrankie: non credo faccia tutto sto rumore, ma non dovrebbero specificare l'incremento sonoro in decibel quelli della csc?

Aumenta e come :nod) Tutto una altro sound, sentire la gta di lelesch81 x credere.
Imho il doppio sx e dx è esagerato (abbaimo mica un m3), il doppio sx è più che sufficiente...

Il sound cresce... E anche bene... Per di più con finestrini chiusi e andatura normale, dentro sembra quello originale... Metre fuori, suona che è una meraviglia... :asd)

adesso in pratica se si facesse uguale anche noi dovremmo adottare uno scarico studiato appositamente per quel paraurti duplex, da abbinare magari al kit e vendere in coppia per chi è interessato, oppure ci prendiamo le nostre misure e facciamo il paraurti che combaci esattamente con l'uscita che si avrebbe in step originale...

Ottima idea la prima.
Considerate che chi comprerà il nuovo posteriore simil autodelta sarà IMHO costretto a prendere un Duplex e a quel punto chiunque venga invogliato da:

.prezzo concorrenziale per acquisto di para + scarico insieme.

.sicurezza di compatibilità e quindi nessun sbattimento nel montaggio

sicuramente deciderà per l'acquisto di para e scarico.
Perchè non parlate con CSC che è convenzionata con il Virtual e vedete un pò se una collaborazione sia possibile?

d'accordo con Francesco GT: il terminale originale è bellino ed ha un ottimo sound, ma i tubi sono piccoli e da dietro si vede il 'barilotto' del silenziatore.
Io l'ho tirato con delle fascette x farlo stare + alto, ma non mi soddisfa lo stesso al 100%

kkkfrankie":10sz26e3 ha detto:
d'accordo con Francesco GT: il terminale originale è bellino ed ha un ottimo sound, ma i tubi sono piccoli e da dietro si vede il 'barilotto' del silenziatore.
Io l'ho tirato con delle fascette x farlo stare + alto, ma non mi soddisfa lo stesso al 100%
Anch'io la penso cosi, io vorrei un sound un poco più cattivo ma senza esagerare.... qualcuno sa com'è quello dell'autodelta.. a parte essere molto costoso :asd)

http://www.routehelp.com/catalog/product_info.php?products_id=521

@balu: beccati lo spoilerone dell'autodelta!!