Scarico doppio CSC dx - sx

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
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36
in mezzo alla nebbia
Ho visto con grande piacere che la CSC produce un bel terminale con uscite da entrambi i lati, ma non capisco una cosa: se tolgo lo sportellino di plastica nella parte dx del paraurti vedo che sotto c'è, oltre alla plastica del paraurti stesso (che presumo andrebbe segata via) anche l'attacco per l'occhiello di traino, che invece è sulla lamiera della scocca. Come si fa a far uscire uno scarico da lì?
 
Ciao kkkfrankie,
anche io volevo montare il marmittone della CSC (4 x 80) ma per ora ho sospeso il tutto perché in svizzera costa circa 1'200 Euro.....e se lo faccio in Italia non ho l'omologazione....che rabbia.....vabbé ci penserò un po su e poi vedrò cosa fare.

Comunque ti invio il link del rivenditore in svizzera della csc (la Alfatech (www.alfatech.ch) dove potrai vedere come si esegue il montaggio.


http://www.alfatech.ch/montage/alfa%20romeo%20gt.htm


Spero di esserti stato d'aiuto....

ciao ciaooooo
 
grazie, ho capito tutto....è una bella lavorata e c'è da segare un bel po' di roba!
Tra l'altro ho il forte sospetto che, avendo su il gancio di traino, sulla mia machcina non ci sia proprio verso di farcele stare...peccato perchè sono bellissime!
 
Brutta notizia.. :elio)

Per installare uno scarico duplex sulle nostre alfa, sia 147 che GT c'è da tagliare una parte di scocca dietro al paraurti, altrimenti nn ci stà e la cosa che più da fastidio è che in quella zona attaccato alla scocca c'è l'occhiello filettato per il gancio di traino che quindi si perderebbe.. :cry:

Consiglio..accontentiamoci dello scarico singolo.. :nuovi010)
 
sinceramente non me ne fregherebbe nulla di tagliare la macchina, tanto quando la dovrò vendere basterà metterci il coperchietto in plastica e nessuno se ne accorgerà!
Però oggi mi sono sdraiato sotto l'auto ed ho verificato: l'attacco del gancio di traino passa proprio lì davanti, quindi niente da fare...peccato.
 
Ma sì dai, metti lo scarico di inox con la singola doppia uscita, fai già un figurone!!! :clap) Ma sul serio per montare un terminale sportivo ci va l'omologazione? :scratch)
 
potrei anche metterlo perchè rispetto all'originale è un po' + grande quindi + bello, però sono indeciso perchè l'originale non è poi niente male e fa già un rumore bellissimo...non vorrei che a cambiarlo facesse troppo casino, dovrei sentirne una accesa.
Boh, ci penserò su...
 
Ah ok, grazie Giako! Che palle però, per un paio di decibel... cambiasse le emissioni inquinanti lo capirei, ma così... :eek13)

@kkkfrankie: non credo faccia tutto sto rumore, ma non dovrebbero specificare l'incremento sonoro in decibel quelli della csc?
 
yugs":rftx9lwp ha detto:
Ah ok, grazie Giako! Che palle però, per un paio di decibel... cambiasse le emissioni inquinanti lo capirei, ma così... :eek13)

@kkkfrankie: non credo faccia tutto sto rumore, ma non dovrebbero specificare l'incremento sonoro in decibel quelli della csc?

Aumenta e come :nod) Tutto una altro sound, sentire la gta di lelesch81 x credere.
Imho il doppio sx e dx è esagerato (abbaimo mica un m3), il doppio sx è più che sufficiente...
 
secondo te è al limite del fastidioso o è comunque accettabile?
Quello di seriè è bello perchè 'suona' in accelerazione ma a velocità costante non si sente, quindi non infastidisce nei viaggi lunghi.
 
147nos":wrivmpqo ha detto:
Brutta notizia.. :elio)

Per installare uno scarico duplex sulle nostre alfa, sia 147 che GT c'è da tagliare una parte di scocca dietro al paraurti, altrimenti nn ci stà e la cosa che più da fastidio è che in quella zona attaccato alla scocca c'è l'occhiello filettato per il gancio di traino che quindi si perderebbe.. :cry:

Consiglio..accontentiamoci dello scarico singolo.. :nuovi010)

Ti devo correggere nos, sulla 147 devi solo segare il paraurti e fortuna delle fortune il pirulino del gancio di traino non da nessun fastidio perchè il buco per la marmitta di dx è leggermente spostato :OK) fatto sulla mia :D
 
giannizzero":1jfnuwwl ha detto:
147nos":1jfnuwwl ha detto:
Brutta notizia.. :elio)

Per installare uno scarico duplex sulle nostre alfa, sia 147 che GT c'è da tagliare una parte di scocca dietro al paraurti, altrimenti nn ci stà e la cosa che più da fastidio è che in quella zona attaccato alla scocca c'è l'occhiello filettato per il gancio di traino che quindi si perderebbe.. :cry:

Consiglio..accontentiamoci dello scarico singolo.. :nuovi010)

Ti devo correggere nos, sulla 147 devi solo segare il paraurti e fortuna delle fortune il pirulino del gancio di traino non da nessun fastidio perchè il buco per la marmitta di dx è leggermente spostato :OK) fatto sulla mia :D
Bene bene, buono a sapersi.. :D ..che mi sà che a breve dovrò installare uno scarico duplex e avevo paura proprio del fatto di dover tagliare la scocca, cmq dipenderà anche da che altezza si faranno uscire gli scarichi, la mia impressione è che il nuovo paraurti helvetia per forma li farà uscire leggermente + alti e allora il problema potrebbe verificarsi.. :cry:
Poi vi farò sapere.. :OK)
 
147nos":2m59xmhw ha detto:
giannizzero":2m59xmhw ha detto:
147nos":2m59xmhw ha detto:
Brutta notizia.. :elio)

Per installare uno scarico duplex sulle nostre alfa, sia 147 che GT c'è da tagliare una parte di scocca dietro al paraurti, altrimenti nn ci stà e la cosa che più da fastidio è che in quella zona attaccato alla scocca c'è l'occhiello filettato per il gancio di traino che quindi si perderebbe.. :cry:

Consiglio..accontentiamoci dello scarico singolo.. :nuovi010)

Ti devo correggere nos, sulla 147 devi solo segare il paraurti e fortuna delle fortune il pirulino del gancio di traino non da nessun fastidio perchè il buco per la marmitta di dx è leggermente spostato :OK) fatto sulla mia :D
Bene bene, buono a sapersi.. :D ..che mi sà che a breve dovrò installare uno scarico duplex e avevo paura proprio del fatto di dover tagliare la scocca, cmq dipenderà anche da che altezza si faranno uscire gli scarichi, la mia impressione è che il nuovo paraurti helvetia per forma li farà uscire leggermente + alti e allora il problema potrebbe verificarsi.. :cry:
Poi vi farò sapere.. :OK)

Pero' mi sembra impossibile farli uscire piu' in alto di come sono gia'....la soluzione è abbassare la lunghezza del paraurti e far uscire gli scarichi da dove escono ora :OK) il nuovo para Helvetia avrà la forma dell'autodelta GTA vero?
 
giannizzero":2oh7jb3p ha detto:
147nos":2oh7jb3p ha detto:
giannizzero":2oh7jb3p ha detto:
147nos":2oh7jb3p ha detto:
Brutta notizia.. :elio)

Per installare uno scarico duplex sulle nostre alfa, sia 147 che GT c'è da tagliare una parte di scocca dietro al paraurti, altrimenti nn ci stà e la cosa che più da fastidio è che in quella zona attaccato alla scocca c'è l'occhiello filettato per il gancio di traino che quindi si perderebbe.. :cry:

Consiglio..accontentiamoci dello scarico singolo.. :nuovi010)

Ti devo correggere nos, sulla 147 devi solo segare il paraurti e fortuna delle fortune il pirulino del gancio di traino non da nessun fastidio perchè il buco per la marmitta di dx è leggermente spostato :OK) fatto sulla mia :D
Bene bene, buono a sapersi.. :D ..che mi sà che a breve dovrò installare uno scarico duplex e avevo paura proprio del fatto di dover tagliare la scocca, cmq dipenderà anche da che altezza si faranno uscire gli scarichi, la mia impressione è che il nuovo paraurti helvetia per forma li farà uscire leggermente + alti e allora il problema potrebbe verificarsi.. :cry:
Poi vi farò sapere.. :OK)

Pero' mi sembra impossibile farli uscire piu' in alto di come sono gia'....la soluzione è abbassare la lunghezza del paraurti e far uscire gli scarichi da dove escono ora :OK) il nuovo para Helvetia avrà la forma dell'autodelta GTA vero?

Ti spiego velocemente il problema... ;)
Abbiamo misurato il paraurti autodelta.... avendo il contatto con un dipendente italiano che ci lavora abbiamo avuto anche la conferma che gli scarichi duplex per la gta autodelta sono rialzati, per farli uscire da quelle uscite di quel paraurti, adesso in pratica se si facesse uguale anche noi dovremmo adottare uno scarico studiato appositamente per quel paraurti duplex, da abbinare magari al kit e vendere in coppia per chi è interessato, oppure ci prendiamo le nostre misure e facciamo il paraurti che combaci esattamente con l'uscita che si avrebbe in step originale...alla fine nn sò ancora quale decisione verrà presa, maahh vedremo... :shrug03)
 
infatti quando parlavo della revisione mi riferivo proprio a questo, non allo scarico diverso, che si può rimontare originale, ma al fatto che ti trovi ad affrontare la revisione sprovvisto del gancio di traino !

sinceramente non penso sia una cosa che guardano: non lo so, non ne ho mai fatta una, però se per caso ci buttano anche solo l'occhio, sei rovinato.
 
kkkfrankie":2ek5t52b ha detto:
secondo te è al limite del fastidioso o è comunque accettabile?
Quello di seriè è bello perchè 'suona' in accelerazione ma a velocità costante non si sente, quindi non infastidisce nei viaggi lunghi.

Anche io vorrei cambiare il terminale originale e ho la stessa paura.
 
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