Scarico CSC su GTA: sound come originale, perchè?

falconero79":1vrldgy4 ha detto:
intervengo solo ora..

ho una GT e non una 147.. e avevo il finale CSC..

rispetto all'originale era molto più aperto.. con una rombosità molto forte attorno ai 2000 giri..

nella zona alta del contagiri era una goduria.. però ultimamente, era troppo forte.. si era ben aperto.. e in macchina ai 2000 giri era molto forte (fastidioso per gli occupanti dei sedili posteriori) e la macchina si sentiva molto di scarico e non di motore, come dovrebbe essere..

ora, approfittando dell'omologazione Riar ho rimontato l'originale.. e secondo me è meglio.. dato che il sound c'è quando voglio :OK)

Ciao, probabilmente anche tu avevi il vecchio CSC perchè ti assicuro che il nuovo è decisamente più silenzioso!! Ora ha poco più di 1500 km sia centrale e finale e rimane rumoroso quanto l'originale, però ripeto, sono fiducioso in un incremento di sound :OK)
 
Kapsula":hz5q7bzq ha detto:
falconero79":hz5q7bzq ha detto:
intervengo solo ora..

ho una GT e non una 147.. e avevo il finale CSC..

rispetto all'originale era molto più aperto.. con una rombosità molto forte attorno ai 2000 giri..

nella zona alta del contagiri era una goduria.. però ultimamente, era troppo forte.. si era ben aperto.. e in macchina ai 2000 giri era molto forte (fastidioso per gli occupanti dei sedili posteriori) e la macchina si sentiva molto di scarico e non di motore, come dovrebbe essere..

ora, approfittando dell'omologazione Riar ho rimontato l'originale.. e secondo me è meglio.. dato che il sound c'è quando voglio :OK)

Ciao, probabilmente anche tu avevi il vecchio CSC perchè ti assicuro che il nuovo è decisamente più silenzioso!! Ora ha poco più di 1500 km sia centrale e finale e rimane rumoroso quanto l'originale, però ripeto, sono fiducioso in un incremento di sound :OK)
Sicuramente mi odierai perché ti vado contro, ma io spero che rimanga silenzioso! :asd) Perché lo voglio comprare anche io e più silenzioso è meglio è per me!! :D
 
Marco147 2.0":38446ay9 ha detto:
Kapsula":38446ay9 ha detto:
falconero79":38446ay9 ha detto:
intervengo solo ora..

ho una GT e non una 147.. e avevo il finale CSC..

rispetto all'originale era molto più aperto.. con una rombosità molto forte attorno ai 2000 giri..

nella zona alta del contagiri era una goduria.. però ultimamente, era troppo forte.. si era ben aperto.. e in macchina ai 2000 giri era molto forte (fastidioso per gli occupanti dei sedili posteriori) e la macchina si sentiva molto di scarico e non di motore, come dovrebbe essere..

ora, approfittando dell'omologazione Riar ho rimontato l'originale.. e secondo me è meglio.. dato che il sound c'è quando voglio :OK)

Ciao, probabilmente anche tu avevi il vecchio CSC perchè ti assicuro che il nuovo è decisamente più silenzioso!! Ora ha poco più di 1500 km sia centrale e finale e rimane rumoroso quanto l'originale, però ripeto, sono fiducioso in un incremento di sound :OK)
Sicuramente mi odierai perché ti vado contro, ma io spero che rimanga silenzioso! :asd) Perché lo voglio comprare anche io e più silenzioso è meglio è per me!! :D

guarda....se rimane troppo silenzioso ti vendo il mio!! :asd)

...e io mi prendo il vecchio csc...
 
Kapsula":3npumdn1 ha detto:
domani se va tutto bene provo x curiosita mia a montare il centrale dritto e vedere come va...sia di suono che di cavalli...
anche questo mi interessa visto che io ho il centrale dritto :D ... sulla mia però (con i colli) e marmitta di serie non cambia nulla né di prestazioni né di sound...
Visto che la mia intenzione (se rimane silenzioso) è di montare questo, sono curioso di sapere se cambia (a livello di sound) con centrale dritto o meno...
Il mio è dritto per via della valvola bypass, ma prendendo il csc la valvola andebbe proprio sulla marmitta per cui se è necessario rimedierei un centrale usato e lo rimonto!

P.S.: visto che monti il centrale dritto mi scatti quelle fotine?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Marco147 2.0":1u82dzo3 ha detto:
Kapsula":1u82dzo3 ha detto:
domani se va tutto bene provo x curiosita mia a montare il centrale dritto e vedere come va...sia di suono che di cavalli...
anche questo mi interessa visto che io ho il centrale dritto :D ... sulla mia però (con i colli) e marmitta di serie non cambia nulla né di prestazioni né di sound...
Visto che la mia intenzione (se rimane silenzioso) è di montare questo, sono curioso di sapere se cambia (a livello di sound) con centrale dritto o meno...
Il mio è dritto per via della valvola bypass, ma prendendo il csc la valvola andebbe proprio sulla marmitta per cui se è necessario rimedierei un centrale usato e lo rimonto!

P.S.: visto che monti il centrale dritto mi scatti quelle fotine?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
cerrrrrrrrto! lo faccio sett prox perché non ha tempo il meccanico...speravo di provarlo bene questo fine settimana...pazienza.
 
Marco147 2.0":1mqp1uya ha detto:
Kapsula":1mqp1uya ha detto:
domani se va tutto bene provo x curiosita mia a montare il centrale dritto e vedere come va...sia di suono che di cavalli...
anche questo mi interessa visto che io ho il centrale dritto :D ... sulla mia però (con i colli) e marmitta di serie non cambia nulla né di prestazioni né di sound...
Visto che la mia intenzione (se rimane silenzioso) è di montare questo, sono curioso di sapere se cambia (a livello di sound) con centrale dritto o meno...
Il mio è dritto per via della valvola bypass, ma prendendo il csc la valvola andebbe proprio sulla marmitta per cui se è necessario rimedierei un centrale usato e lo rimonto!

P.S.: visto che monti il centrale dritto mi scatti quelle fotine?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
cerrrrrrrrto! lo faccio sett prox perché non ha tempo il meccanico...speravo di provarlo bene questo fine settimana...pazienza.
 
Kapsula":2l8zad2e ha detto:
Marco147 2.0":2l8zad2e ha detto:
Kapsula":2l8zad2e ha detto:
domani se va tutto bene provo x curiosita mia a montare il centrale dritto e vedere come va...sia di suono che di cavalli...
anche questo mi interessa visto che io ho il centrale dritto :D ... sulla mia però (con i colli) e marmitta di serie non cambia nulla né di prestazioni né di sound...
Visto che la mia intenzione (se rimane silenzioso) è di montare questo, sono curioso di sapere se cambia (a livello di sound) con centrale dritto o meno...
Il mio è dritto per via della valvola bypass, ma prendendo il csc la valvola andebbe proprio sulla marmitta per cui se è necessario rimedierei un centrale usato e lo rimonto!

P.S.: visto che monti il centrale dritto mi scatti quelle fotine?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
cerrrrrrrrto! lo faccio sett prox perché non ha tempo il meccanico...speravo di provarlo bene questo fine settimana...pazienza.
Quanto rosico quando succede così!!! :asd)
Io che la macchina la prendo nel week, vuoi fare qualcosa... niente, devi aspettare il weekend successivo...
 
Marco147 2.0":2zqm4778 ha detto:
Kapsula":2zqm4778 ha detto:
domani se va tutto bene provo x curiosita mia a montare il centrale dritto e vedere come va...sia di suono che di cavalli...
anche questo mi interessa visto che io ho il centrale dritto :D ... sulla mia però (con i colli) e marmitta di serie non cambia nulla né di prestazioni né di sound...
Visto che la mia intenzione (se rimane silenzioso) è di montare questo, sono curioso di sapere se cambia (a livello di sound) con centrale dritto o meno...
Il mio è dritto per via della valvola bypass, ma prendendo il csc la valvola andebbe proprio sulla marmitta per cui se è necessario rimedierei un centrale usato e lo rimonto!

P.S.: visto che monti il centrale dritto mi scatti quelle fotine?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D


avendo poi il centrale con il silenziatore e la valvola dopo non è che ti perde abbastanza in sound con valvola aperta poi ?
dammi una tua idea perhè sono indeciso se montarla prima del centrale originale o dopo sullo scarico appunto?
sullo scarico precisamente dove vorresti montarla?
fammi capì bene :D
 
noriginal":6k738j0a ha detto:
avendo poi il centrale con il silenziatore e la valvola dopo non è che ti perde abbastanza in sound con valvola aperta poi ?
dammi una tua idea perhè sono indeciso se montarla prima del centrale originale o dopo sullo scarico appunto?
sullo scarico precisamente dove vorresti montarla?
fammi capì bene :D

Non so se hai visto quant'è grosso il silenziatore del centrale... in pratica fa poco e niente: a livello di sound non m'è cambiato nulla tra quando era montato e ora che non ce l'ho!

Per quanto riguarda la marmitta, non credo di prendere la csc, ma dovrei modificare quella di serie!! Per ora è un work in progress, quando sarà pronta foto a valanga!! E video naturalmente :D
 
Marco147 2.0":1hs9l2z3 ha detto:
noriginal":1hs9l2z3 ha detto:
avendo poi il centrale con il silenziatore e la valvola dopo non è che ti perde abbastanza in sound con valvola aperta poi ?
dammi una tua idea perhè sono indeciso se montarla prima del centrale originale o dopo sullo scarico appunto?
sullo scarico precisamente dove vorresti montarla?
fammi capì bene :D

Non so se hai visto quant'è grosso il silenziatore del centrale... in pratica fa poco e niente: a livello di sound non m'è cambiato nulla tra quando era montato e ora che non ce l'ho!

Per quanto riguarda la marmitta, non credo di prendere la csc, ma dovrei modificare quella di serie!! Per ora è un work in progress, quando sarà pronta foto a valanga!! E video naturalmente :D

io ho provato a camminare senza il terminale e solo con il centrale fa casino ma cmq cupo, senza centrale invece è un inferno... per questo dicevo...
la scelta del terminale originale a cosa è dovuta?
ultima domanda ma con la valvola aperta la resa dell'auto rimane invariata?
grazie per le risposte :p
 
Io sempre col terminale montato non ho notato variazioni... quindi da quello che mi dici con il centrale il sound tende ad incupirsi, giusto?

Ho lasciato quello originale proprio perché ho la valvola: quando voglio il sound racing apro... e godo! :D Quando invece viaggio tranquillo non voglio essere "disturbato"! :D
Il problema degli scarichi tuning è che sì, donano un bel sound, ma danno quel fastidioso rimbombo a pieno carico e bassi giri! E io non è che posso evitare di sfruttare la coppia del busso perché altrimenti mi scoppierebbe la testa!!

Per questo ho eliminato il cecam (che avevo quando il resto dello scarico era completamente di serie).

Con la valvola aperta non credo che cambi nulla, solo sound, esagerato sound :D
 
Marco147 2.0":c5xbqxfq ha detto:
Io sempre col terminale montato non ho notato variazioni... quindi da quello che mi dici con il centrale il sound tende ad incupirsi, giusto?

Ho lasciato quello originale proprio perché ho la valvola: quando voglio il sound racing apro... e godo! :D Quando invece viaggio tranquillo non voglio essere "disturbato"! :D
Il problema degli scarichi tuning è che sì, donano un bel sound, ma danno quel fastidioso rimbombo a pieno carico e bassi giri! E io non è che posso evitare di sfruttare la coppia del busso perché altrimenti mi scoppierebbe la testa!!

Per questo ho eliminato il cecam (che avevo quando il resto dello scarico era completamente di serie).

Con la valvola aperta non credo che cambi nulla, solo sound, esagerato sound :D


se metti quindi la valvola dopo il centrale silenziato dovresti avere un sound più cupo quando apri
conviene secondo te?
 
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