Scarico CSC su GTA: sound come originale, perchè?

Marco147 2.0":dzfbtf38 ha detto:
^Luca72GTA^":dzfbtf38 ha detto:
Sarebbe da farla rullare prima e dopo per conferma :asd) :asd) :baby) :baby)
BWAHAHAHAHAHAHAHAHHRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

E' lo stesso effeto che fa a me quando sento certe cose...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Kapsula":t6euofbc ha detto:
147jet":t6euofbc ha detto:
Ah, si, ultimamente utilizzano quella configurazione dove non si vede la pancia :nod)
Aspetta che si apra un po', se prima il centrale era dritto ed ora invece ha una pancia hai bene o male pareggiato l'incremento di sound della marmitta sportiva, aspetta comunque un po' di km :nod)

Ecco,a proposito, dato che ho provato più o meno tutte le configurazioni possibili ti dico:

-centrale dritto + Ragazzon OO: SOUND D'ARRESTO :matto)

-centrale dritto + originale: SOUND PARI ALL'ORIGINALE

-centrale CSC non dritto + CSC 00: SOUND PARI ALL'ORIGINALE

io mai avrei pensato che la config. "centr. dritto + scarico originale" fosse tanto silenziosa, quindi, o il Ragazzon si era aperto da paura oppure gli è stato fatto qualche lavoro pure al finale :ka)

Domanda:

è consigliabile sostituire il catalizzatore originale con uno metallico? se si, con quale? Toglierlo invece definitivamente? So che togliendolo l'auto non rispetterebbe più la normativa euro4 in vigore sulla GTA ma mi interessa sapere SE effettivamente togliendolo migliora sound e prestazioni nonchè il motore respiri meglio ;)

Grazie!!


ti devo dare una brutta notizia purtroppo
il sound del tuo csc non cambierà
è totalmente diverso dal modello di csc vecchio
io ce li ho entrambi in quanto il primo era come lo volevi tu bello cupo e muscoloso
invece quello che hai tu adesso con la scatolozza laterale come il mio di adesso è quasi pari all'originale
se vuoi un po più di sound devi per forza montare il centrale dritto purtroppo ovviamente con la leggera perdita...
io ho ripreso di nuovo il csc dopo aver letto nei forum australiani che questo nuovo modello era silenziosissimo in pratica l'opposto del classico
e quindi ti confermo il risultato dopo 4000km dal montaggio
con ragazzon centrale non dritto il suond è praticamente originale con quello dritto cambia musica e comincia a suonare anche questo csc
 
noriginal":359heic7 ha detto:
ti devo dare una brutta notizia purtroppo
il sound del tuo csc non cambierà
è totalmente diverso dal modello di csc vecchio
io ce li ho entrambi in quanto il primo era come lo volevi tu bello cupo e muscoloso
invece quello che hai tu adesso con la scatolozza laterale come il mio di adesso è quasi pari all'originale
se vuoi un po più di sound devi per forza montare il centrale dritto purtroppo ovviamente con la leggera perdita...
io ho ripreso di nuovo il csc dopo aver letto nei forum australiani che questo nuovo modello era silenziosissimo in pratica l'opposto del classico
e quindi ti confermo il risultato dopo 4000km dal montaggio
con ragazzon centrale non dritto il suond è praticamente originale con quello dritto cambia musica e comincia a suonare anche questo csc

Allora per foruna io ho quello "vecchio" CSC :OK)
 
noriginal":ufwzvtux ha detto:
Kapsula":ufwzvtux ha detto:
147jet":ufwzvtux ha detto:
Ah, si, ultimamente utilizzano quella configurazione dove non si vede la pancia :nod)
Aspetta che si apra un po', se prima il centrale era dritto ed ora invece ha una pancia hai bene o male pareggiato l'incremento di sound della marmitta sportiva, aspetta comunque un po' di km :nod)

Ecco,a proposito, dato che ho provato più o meno tutte le configurazioni possibili ti dico:

-centrale dritto + Ragazzon OO: SOUND D'ARRESTO :matto)

-centrale dritto + originale: SOUND PARI ALL'ORIGINALE

-centrale CSC non dritto + CSC 00: SOUND PARI ALL'ORIGINALE

io mai avrei pensato che la config. "centr. dritto + scarico originale" fosse tanto silenziosa, quindi, o il Ragazzon si era aperto da paura oppure gli è stato fatto qualche lavoro pure al finale :ka)


Domanda:

è consigliabile sostituire il catalizzatore originale con uno metallico? se si, con quale? Toglierlo invece definitivamente? So che togliendolo l'auto non rispetterebbe più la normativa euro4 in vigore sulla GTA ma mi interessa sapere SE effettivamente togliendolo migliora sound e prestazioni nonchè il motore respiri meglio ;)

Grazie!!


ti devo dare una brutta notizia purtroppo
il sound del tuo csc non cambierà
è totalmente diverso dal modello di csc vecchio
io ce li ho entrambi in quanto il primo era come lo volevi tu bello cupo e muscoloso
invece quello che hai tu adesso con la scatolozza laterale come il mio di adesso è quasi pari all'originale
se vuoi un po più di sound devi per forza montare il centrale dritto purtroppo ovviamente con la leggera perdita...
io ho ripreso di nuovo il csc dopo aver letto nei forum australiani che questo nuovo modello era silenziosissimo in pratica l'opposto del classico
e quindi ti confermo il risultato dopo 4000km dal montaggio
con ragazzon centrale non dritto il suond è praticamente originale con quello dritto cambia musica e comincia a suonare anche questo csc

e te pareva...certo che la sfiga me la porto proprio dietro...vabbè...grazie ;)

Cmq il centrale dritto non lo rimonto più: troppa perdita di cavalli!!|! Speriamo solo che il sound aumenti ancora di qualcosa, prima a calda mi sembrava già più cattiva rispetto al primo giorno, speriamo!!!
 
Marco147 2.0":3i337mao ha detto:
al140":3i337mao ha detto:
Al limite se montassi una bella valvola di cut out ? :asd)
We we we!! Che facciamo, mi fregate le idee?!? :asd) :asd) :asd) :asd)

Vabbe' hai una GTA e meriti di farla cantare!! :D

Guarda qui!
viewtopic.php?f=38&t=106124&start=125
Se vuoi anche ascoltare, vai su youtube e digita 147 GTA bypass e vedi il primo video! :D

Grazie Marco leggo ora!!
 
Novità, questa mattina mi sono interessato al mio scarico, quindi ho chiamato in CSC chiedendo quanto effettivamente il nuovo CSC fosse più chiuso del vecchio: in effetti rimane più chiuso, sicuramente le prestazioni sono maggiori rispetto al vecchio ma il sound deve comunque farsi e aumenterà con il tempo, la cosa che mi ha fatto piacere è che se non dovessi rimanere pienamente soddisfatto mi invitano a rivedere da loro lo scarico trovando una soluzione alternativa. Eventualmente, con un kat metallico 200 celle sarebbe già un'ottima soluzione, che ne pensate?
 
Kapsula":1alwjgue ha detto:
Cmq il centrale dritto non lo rimonto più: troppa perdita di cavalli!!|! Speriamo solo che il sound aumenti ancora di qualcosa, prima a calda mi sembrava già più cattiva rispetto al primo giorno, speriamo!!!

Incredibile..uno che se ne è accorto.. :lol: anche tu hai il banco a rulli incorporato..?(oppure,hai il :backb) bionico,tipo quelli che "sentono" l'auto se va meglio oppure peggio..) :muaha)

Kapsula":1alwjgue ha detto:
Novità, questa mattina mi sono interessato al mio scarico, quindi ho chiamato in CSC chiedendo quanto effettivamente il nuovo CSC fosse più chiuso del vecchio: in effetti rimane più chiuso, sicuramente le prestazioni sono maggiori rispetto al vecchio ma il sound deve comunque farsi e aumenterà con il tempo, la cosa che mi ha fatto piacere è che se non dovessi rimanere pienamente soddisfatto mi invitano a rivedere da loro lo scarico trovando una soluzione alternativa. Eventualmente, con un kat metallico 200 celle sarebbe già un'ottima soluzione, che ne pensate?

Il kat da 200 celle è da lasciar perdere,come già emerso da moltissime disc..
P.S. tra il finale vecchio e qullo nuovo,le prestazioni non cambieranno di sicuro.. ;)
 
teknomotion":16tm78r5 ha detto:
Incredibile..uno che se ne è accorto.. :lol: anche tu hai il banco a rulli incorporato..?(oppure,hai il :backb) bionico,tipo quelli che "sentono" l'auto se va meglio oppure peggio..) :muaha)

Dalla tua affermazione che schernisce coloro che percepiscono se un'auto va meglio o peggio (cioè praticamente tutti) è insito il fatto che senza un banco a rulli (di canne) non si può sentire differenza tra una 1.6 e una 3.2!!

Ottimo punto di vista! :muaha)
 
Kapsula":1q9zm8uw ha detto:
Novità, questa mattina mi sono interessato al mio scarico, quindi ho chiamato in CSC chiedendo quanto effettivamente il nuovo CSC fosse più chiuso del vecchio: in effetti rimane più chiuso, sicuramente le prestazioni sono maggiori rispetto al vecchio ma il sound deve comunque farsi e aumenterà con il tempo, la cosa che mi ha fatto piacere è che se non dovessi rimanere pienamente soddisfatto mi invitano a rivedere da loro lo scarico trovando una soluzione alternativa. Eventualmente, con un kat metallico 200 celle sarebbe già un'ottima soluzione, che ne pensate?

Devi mettere mano ai prekat... lascia stare i catalizzatori, van bene quelli di serie.. il finale puoi mettere quello che vuoi, ma devi mantenere la pancia prima del Finale..
:OK)
 
Marco147 2.0":1dwwu2b1 ha detto:
Dalla tua affermazione che schernisce coloro che percepiscono se un'auto va meglio o peggio (cioè praticamente tutti) è insito il fatto che senza un banco a rulli (di canne) non si può sentire differenza tra una 1.6 e una 3.2!!

Ottimo punto di vista! :muaha)

Forse,non hai letto bene..è lui che ha scritto che si perdono "moltissimi" cavalli,non io..e su un 3.2.. :14pc) :ubriachi)
 
teknomotion":1isjwutm ha detto:
Kapsula":1isjwutm ha detto:
Cmq il centrale dritto non lo rimonto più: troppa perdita di cavalli!!|! Speriamo solo che il sound aumenti ancora di qualcosa, prima a calda mi sembrava già più cattiva rispetto al primo giorno, speriamo!!!

Incredibile..uno che se ne è accorto.. :lol: anche tu hai il banco a rulli incorporato..?(oppure,hai il :backb) bionico,tipo quelli che "sentono" l'auto se va meglio oppure peggio..) :muaha)

Ciao, intendi dire che tra centrale dritto e non la differenza è irrisoria? Domando perchè io, passando dal centrale dritto a quello standard ho notato una differenza non da poco!!! ho guadagnato coppia da vendere !! sembra un altra macchina!!! mah, è così strano?? :sgrat)
 
lelesch81":yqu098nt ha detto:
Kapsula":yqu098nt ha detto:
Novità, questa mattina mi sono interessato al mio scarico, quindi ho chiamato in CSC chiedendo quanto effettivamente il nuovo CSC fosse più chiuso del vecchio: in effetti rimane più chiuso, sicuramente le prestazioni sono maggiori rispetto al vecchio ma il sound deve comunque farsi e aumenterà con il tempo, la cosa che mi ha fatto piacere è che se non dovessi rimanere pienamente soddisfatto mi invitano a rivedere da loro lo scarico trovando una soluzione alternativa. Eventualmente, con un kat metallico 200 celle sarebbe già un'ottima soluzione, che ne pensate?

Devi mettere mano ai prekat... lascia stare i catalizzatori, van bene quelli di serie.. il finale puoi mettere quello che vuoi, ma devi mantenere la pancia prima del Finale..
:OK)

Capito...quindi l'unica soluzione sarebbero i colli, esatto? non posso toccare i prekat perchè sono saldati ai collettori originali, o sbaglio?
 
teknomotion":2lffvf8z ha detto:
Marco147 2.0":2lffvf8z ha detto:
Dalla tua affermazione che schernisce coloro che percepiscono se un'auto va meglio o peggio (cioè praticamente tutti) è insito il fatto che senza un banco a rulli (di canne) non si può sentire differenza tra una 1.6 e una 3.2!!

Ottimo punto di vista! :muaha)

Forse,non hai letto bene..è lui che ha scritto che si perdono "moltissimi" cavalli,non io..e su un 3.2.. :14pc) :ubriachi)

Ripeto... la differenza c'è e eccome!! poi ovvio, se si guadagna in alto allora i conti pareggiano ma ripeto, in basso la coppia precipita in alto non saprei dirti...non mi pare affatto di aver detto un'eresia.
 
Kapsula":3inyyo2r ha detto:
Capito...quindi l'unica soluzione sarebbero i colli, esatto? non posso toccare i prekat perchè sono saldati ai collettori originali, o sbaglio?

I prekat e i collettori di scarico sono un pezzo solo.. si possono eliminare sostituendo parte del collettore.. ci sono molte soluzioni per fare questo tipo d'operazione..
 
teknomotion":2rnc0sh5 ha detto:
Marco147 2.0":2rnc0sh5 ha detto:
Dalla tua affermazione che schernisce coloro che percepiscono se un'auto va meglio o peggio (cioè praticamente tutti) è insito il fatto che senza un banco a rulli (di canne) non si può sentire differenza tra una 1.6 e una 3.2!!

Ottimo punto di vista! :muaha)

Forse,non hai letto bene..è lui che ha scritto che si perdono "moltissimi" cavalli,non io..e su un 3.2.. :14pc) :ubriachi)
Ho letto benissimo e la mia risposta è perfettamente pertinente alla tua affermazione.
 
Tornando al discorso centrale diritto: più o meno, quanti cavalli si perdono? Come mai è sconsigliato montare un centrale di questo tipo (tralasciando il discorso di illegalità)? Chiedo perchè, correggetemi, facendo due conti: essendo il nuovo finale CSC decisamente più chiuso, potrei rimontare il centrale diritto....con il Ragazzon, essendo ampiamente aperto, i cavalli (o per lo meno, la coppia...) andava/andavano a perdersi, probabilmente con il CSC questo non dovrebbere succedere essendo decisamente più chiuso! Voi che dite?
 
Top