Ciao a tutti, lunedi scorso ho portato la mia 159 ti tbi alla supersprint a mantova per fare montare l'impianto completo come DEMO CAR!!!
Non avevo scritto niente perche' prima volevo proprio vedere che cambiamneto faceva......e venerdi sono tornato a prenderla.....
lo scarico comprende: downpipe con cat metallico 200 celle, front pipe, centrale (senza silenziatorino interno) e terminali io ho optato per i 80x120, che a mio avviso stanno molto meglio degli originali,e riempiono tutti i tagli del paraurti poi (quello a parte un bel filtro a pannello k e n ).....
PAURA! :hail)
PAURA! :hail)
PAURA! :hail)
Allora partiamo dalle prestazioni (senza filtro): prova a banco prima del lavoro: 209 cv 323 nm :?:
dopo il lavoro (senza filtro) : 218 cv 338 nm :up)
risparmio di circa 50 kg di scarico e curva erogazione e coppia leggermente modificata piu' lineare ai bassi , e notevolmente migliore ai medi e alti
e per finire (cosa che affligge ogni possessore di tbi ) SOUND...... PAZZESCO! VI GIURO PAZZESCO! non credevo potesse arrivare a tanto! ma quanto e' tappato????
allora quello che ho notato e' questo:
all' accensione e al minimo borbotta di brutto con una senzazione di un motore con una piu' grossa cilindrata
fino a 3500 giri (dipende come acceleri) se piano si sente un aumento vertiginoso del sound sempre piu' pieno e corposo (per me apoteotico!!!! :lingua) ) se giu' tutto la macchina urla letteralmente fino a 3500 giri poi il tutto viene accompagnato da un fischio assurdo della turbina che ne prende il sopravvento fino a fondo scala (quando calda e appena partito spesso fa dei ritorni ai cambi marcia veloci)
difetti:sconsigliato a chi vuole parlare in macchina mentre guida (provare per credere ) vi giuro che io ero il primo a non credere che potesse raggiungere un sound del genere
che dire: :grazie) alla supersprint che oltre al ottimo prodotto (veramente ragazzi fa paura) sono stati molto gentili e professionali
p.s. le foto della mia macchina le trovate nel sito della supersprint sotto alfa romeo 159 ti 200hp
spero di essere stato abbastanza esaustivo
sotto con le domande
saluti :elio)
Non avevo scritto niente perche' prima volevo proprio vedere che cambiamneto faceva......e venerdi sono tornato a prenderla.....
lo scarico comprende: downpipe con cat metallico 200 celle, front pipe, centrale (senza silenziatorino interno) e terminali io ho optato per i 80x120, che a mio avviso stanno molto meglio degli originali,e riempiono tutti i tagli del paraurti poi (quello a parte un bel filtro a pannello k e n ).....
PAURA! :hail)
PAURA! :hail)
PAURA! :hail)
Allora partiamo dalle prestazioni (senza filtro): prova a banco prima del lavoro: 209 cv 323 nm :?:
dopo il lavoro (senza filtro) : 218 cv 338 nm :up)
risparmio di circa 50 kg di scarico e curva erogazione e coppia leggermente modificata piu' lineare ai bassi , e notevolmente migliore ai medi e alti
e per finire (cosa che affligge ogni possessore di tbi ) SOUND...... PAZZESCO! VI GIURO PAZZESCO! non credevo potesse arrivare a tanto! ma quanto e' tappato????
allora quello che ho notato e' questo:
all' accensione e al minimo borbotta di brutto con una senzazione di un motore con una piu' grossa cilindrata
fino a 3500 giri (dipende come acceleri) se piano si sente un aumento vertiginoso del sound sempre piu' pieno e corposo (per me apoteotico!!!! :lingua) ) se giu' tutto la macchina urla letteralmente fino a 3500 giri poi il tutto viene accompagnato da un fischio assurdo della turbina che ne prende il sopravvento fino a fondo scala (quando calda e appena partito spesso fa dei ritorni ai cambi marcia veloci)
difetti:sconsigliato a chi vuole parlare in macchina mentre guida (provare per credere ) vi giuro che io ero il primo a non credere che potesse raggiungere un sound del genere
che dire: :grazie) alla supersprint che oltre al ottimo prodotto (veramente ragazzi fa paura) sono stati molto gentili e professionali
p.s. le foto della mia macchina le trovate nel sito della supersprint sotto alfa romeo 159 ti 200hp
spero di essere stato abbastanza esaustivo
sotto con le domande
saluti :elio)