scarico cecam (acquisto comunitario)le nostre impressioni

vexator":12swjrqo ha detto:
se fate una ricerca su internet vi renderete presto conto che questi cecam sono davvero di qualità scadente. molto scadente. Vengono spacciati per inox quando poi buona parte è fatta in acciaio semplice.
Io li avevo contattati per il mio tbi, fortuna che leggo prima....

Io ho preso dai colli al finale compreso cat per la mia 156 ed è inox :ka) Visti io, il meccanico ed anche il carrozziere insomma l'inox si riconosce. Bisogna vedere poi come sono tenuti, se si fanno strada con sale etc. Ho un amico che ha ruggine anche su un supersprint in inox e non mi pare lo regalino ;)
Ho un amico che monta su una 147 un cecam da 6 anni ed è perfetto, non voglio certo difendere la ditta ma parlare per sentito dire prima del toccato con mano ce ne passa.

Anche la lamiera zincata non dovrebbe fare ruggine... Se l'inox è scheggiato o magari aggredito con qualche sostanza da lavaggio? Io sarei curioso cmq di vedere una foto.

Il vero Inox non fa la ruggine,oltretutto,devilman l'ha montato da pochissimo.. :nod)
Gen,contatta la Cecam e vedi cosa dicono (il mio CSC è perfetto,dopo 4 anni..)

Cerca magari su google inox e ruggine magari ti fai un'idea che esiste e le mie ipotesi sono fondate... invece di partire da inattacabili verità ;)

Io,ho uno scarsissimo scarico allumintato..ed,effettivamente,in alcuni zone,dove c'è la vernice nera,qualche punto di ruggine c'è,soprattutto sotto il barilotto,dove prende più acqua ed altro..le uscite dei terminali,dove c'è la scritta,sono come il 1° giorno ;) questa è la verità

teknomotion":2zvpnwlx ha detto:
Io,ho uno scarsissimo scarico allumintato..ed,effettivamente,in alcuni zone,dove c'è la vernice nera,qualche punto di ruggine c'è,soprattutto sotto il barilotto,dove prende più acqua ed altro..le uscite dei terminali,dove c'è la scritta,sono come il 1° giorno ;) questa è la verità

domani scatto una foto e poi la posto,cmq per essere ancora più precisi,la ruggine l'ha fatta intorno ad un punticino di mezzo millimetro di materiale rialzato,roba davvero difficile da notare.
se domani non piove do un'occhiata approfondita poi vi faccio sapere...fatto sta che l'ho montato davvero 1 mese fa in occasione di un problema con il pedale della frizione

La ruggine non è altro che ossido di ferro, e si forma solo in presenza di ferro libero. Nell'acciao inox, il ferro se presente (non in tutti gli acciai c'è) è legato, e come tale non si può ossidare per diventare l'ossido (ruggine)
Ergo se fa ruggine non è inox.

Siete dotti bevendo vin di botte.. :lol:

Se la ruggine compare sulle superfici piane un conto..
Se invece compare sulle saldature è un altro discorso..

Dato che io ho comprato un centrale Cecam, e come gli feci notare all' ex proprietario (Luchino :asd) ), c' era la ruggine in prossimità di saldature non eseguite al TIG, ma fatte col metodo tradizionale (a elettrodo), il perchè di un pò un tipo un pò dell' altro solo loro lo sanno..

Aggiù cabido..mii :lol:

vexator":2us440vr ha detto:
se fate una ricerca su internet vi renderete presto conto che questi cecam sono davvero di qualità scadente. molto scadente. Vengono spacciati per inox quando poi buona parte è fatta in acciaio semplice.
Io li avevo contattati per il mio tbi, fortuna che leggo prima....

esatto, si tratta di un azienda che produce scarichi di bassa qualità....qualcuno invece é convinto del contrario, da come ne parla :asd)

La qualità si paga, e Cecam produce scarichi a buon mercato, anzi sono i meno cari..un motivo ci sarà..
Di sicuro comprare uno scarico spacciato per inox, ma che poi non lo è..a me girerebbero a elica.. :swear)

Fate la prova del 9..provate ad attaccarci una calamita..se si attacca NON è inox.. :mecry2)

stsm0406":1u9yhb9z ha detto:
La qualità si paga, e Cecam produce scarichi a buon mercato, anzi sono i meno cari..un motivo ci sarà..
Di sicuro comprare uno scarico spacciato per inox, ma che poi non lo è..a me girerebbero a elica.. :swear)

Fate la prova del 9..provate ad attaccarci una calamita..se si attacca NON è inox.. :mecry2)

esatto, credo che una prova semplice e veloce sia quella di avvicinare una calamita, se si attacca vuol dire che non è inox!

AndreTuning147":3j2fk3aj ha detto:
eh si, la scoperta dell'acqua calda :D

Pensa che l'acqua calda ti fa fare anche la pastasciutta.. :appa)
Anche se nel caso dell' inox serve la testa..non la bocca.. :lol:
O no Andre.. :A)
Dalle mie parti si dice: "Mangia e fa sito"

:quote)