Scarico artigianale

Dodo

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
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san germano chisone (TO)
sono intenzionato a costruire un terminale di scarico fai da me. penso in acciaio inox, ne ho realizzati molti x moto, ma x vettura solo modificati o ripristinati . qualcuno può darmi info in merito......... :celebrate)
 
L'unica cosa che ti posso dire è che rischi il libretto x niente... ;) siccome i finali non danno cv,molto meglio 1 omologato,magari CSC con lo sconto.. :nod)
 
Dodo":krtbkfsq ha detto:
sono intenzionato a costruire un terminale di scarico fai da me. penso in acciaio inox, ne ho realizzati molti x moto, ma x vettura solo modificati o ripristinati . qualcuno può darmi info in merito......... :celebrate)
se ti puo interessare io ho tolto il finale originale ed ho messo un tubo in inox con il terminale ovale non aspettarti però che renda qlc
però dal lato estetico :love)
 
micro facci vedere qualche foto...anch'io sono interessato a modificare un pò quella mia ovvero tagliare il terminale finale "il cilindro" per mettercene due a cavallo con il buco originale...non credo mi faranno problemi...è come mettere un terminale estetico tipo quello ovale...che ne dite????
 
scusa mirco ma senza silenziatore finale come stiamo a boato :eek:o) io volevo solamente cambiare un po il rumore. e vero che non si guadagna nulla in prestazioni : :wall) : il gusto sta nel costruirselo da solo:!!!! :thk)
 
Dodo":3q3xxgpz ha detto:
scusa mirco ma senza silenziatore finale come stiamo a boato :eek:o) io volevo solamente cambiare un po il rumore. e vero che non si guadagna nulla in prestazioni : :wall) : il gusto sta nel costruirselo da solo:!!!! :thk)

Taglia il kat e saldaci un tubo dritto , allora si che romba :schok)
 
mmm...nn proprio....diciamo un racing con interno 60 o 70 a scelta....ma marchiato e omologato... :D immagino che capirai quale è il marchio :D
 
ci sto pensando seriamente di fare anchio di levare il silenziatore e mettere un tubo dritto in acciao inox con accoppiato un terminale oba doppio rivolto verso il basso...l attrezzatura ce l ho qnd al max se non sn contento ho buttato via solo tempo. dal lato prestazionale logicamente non cambia nulla,ma non ce il rischio di vuoti in erogazione o ai bassi giri il jtd totalmente morto...chiedo a voi piu esperti... :confusbig) grazie mille
 
Io ho provato a togliere il silenziatore ieri mattina ed a fare delle prove... allora il suono cambia un pochino al minimo e in accelerazione si sente di più il soffio della turbina durante la coppia.... cmq mi sembrava più cattiva e più progressiva nel salire ;)

Io vorrei fare un doppio tondo da 60mm in acciaio OO... qualcuno di voi ha gia realizzato qualche cosa del genere?

Dal tubo che arriva dal kat servirebbe poi una Y per sdoppiare... dove posso trovarla già fatta?
 
DavideSpeed":2r77jmsk ha detto:
Io ho provato a togliere il silenziatore ieri mattina ed a fare delle prove... allora il suono cambia un pochino al minimo e in accelerazione si sente di più il soffio della turbina durante la coppia.... cmq mi sembrava più cattiva e più progressiva nel salire ;)

Io vorrei fare un doppio tondo da 60mm in acciaio OO... qualcuno di voi ha gia realizzato qualche cosa del genere?

Dal tubo che arriva dal kat servirebbe poi una Y per sdoppiare... dove posso trovarla già fatta?

davide ma spiegami meglio durante il cambio marcia senti il sibilo come in questo video? http://it.youtube.com/watch?v=cKjEZzckf68
 
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