Scarico Artigianale..

valle

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2009
33
0
6
Ciao a tutti...oggi in officina a lavoro da mio babbo ero li che lavoravo con dell'acciaio inox lo stesso tipo che usano in crc per fare le marmitte e ne sono rimasti 2/3 metri piu qualche pezzettino in avanzo...e mi è venuto in mente di fare lo scarico sdoppiato alla mia 147 1.9 jtd 8v 115 cv del 2001 con 145000 km... Dite che è possibile farlo? magari avete qualche disegnino nascosto in qualche cassetto e un unteriore domanda.... Il silenziatore? io sono esperto di motorini e so che il silenziatore altro non è che un tubo mitragliato con avvolta lana di roccia attorno è possibile silenziare un pochetto questo nuovo terminale? pensavo di fare un tubo diretto dai collettori eliminando il catalizzatore e poi sdoppiarlo e farlo doppio scarico con un silenziatorino...la crc ne vende uno ma non mi va di spenderci soldi sarebbe solo per estetica...e magari chissa qualche poni in più... ps se puo interessare ho anche il modulo aggiuntivo della cn tech

Grazie
 
Operazione sconsigliata,sia per quanto riguarda l'illegalità,sia per quanto riguarda il rendimento (cosa forse più importante)..perdita di prestazioni sicura,in particolar modo perchè è uno scarico sdoppiato.. :ka)
 
ho letto ma solo tu menzionavi perdite di prestazioni (che per altro pure tu metti in forse e del 0,1%)
se FOSSE vero, non credo che si senta minimamente.
imho
 
A parte il fatto che non è lo 0,1 %...ma anche se così fosse,non vedo perchè dovrei girare con uno scarico illegale,spendendo soldi per perdere prestazioni.. :specchio) :specchio)
 
io preferisco perdere il circa 0,1% (esempio: su 120cv, sono 0,12) come tu hai affermato nell'altro post. e mettere lo scarico doppio che sempre mio parere sta benissimo sulla 147, molto meglio del doppio dal un lato solo.
poi ognuno la pensa come vuole, a me piace con il doppio sx e dx, perdendo anche 0,12 cv lo so sentiro la differenza... ma basta che nn faccio il pieno di carburante ed ho gia risolto.... hihihi
a ragazzi nn tirate mai giu il finestrino d'estate potreste perdere un altro 0,15cv :lol2) ........scherzo... :marameo)
 
Per fortuna,non tutti volgio spendere soldi e peggiorare.. :crepap) (cavolo,abbiam trovato un modo di far girare l'economia :D )
P.S. ricordati di non accendere le luci,anche quelle fanno consumare di più :quote)
0,12 cv :rotolo) :rotolo) la felicità dei produttori di scarichi fasulli :Ball)
Io,NON ho affermato proprio niente,mi sa che hai interpretato alla tua maniera,come altre volte,si vede..
Ho detto anche se così FOSSE,per ASSURDO,non vedo perchè dovrei spendere soldi per peggiorare la situazione,cmq non c'è problema,se ne vedono di cose improponibili,in giro.. :sic)
Sta meglio il doppio..?Non credo proprio,se così fosse,lo monterebbero tutti.. :14pc)
 
si si e vero ho interpretato male io era un condizionale... ti sei salvato hihihi
apparte gli scherzi, secondo me sta meglio, e poi ce anche gia la predisposizione, credo che un motivo ci sia non credi?
e vero che nn si guadagna ne perde nulla, xo secondo me esteticamente con il doppio sta molto meglio.. SECONDO ME.. infatti presto credo di montarlo.
credo che molti non lo montino per motivi di soldi costa molto di piu di uno semplice sx..
poi i gusti sono gusti...
 
mikkomotor":2gzsxv3a ha detto:
apparte gli scherzi, secondo me sta meglio, e poi ce anche gia la predisposizione, credo che un motivo ci sia non credi?
esatto, anchio ho un duplex e l'unico motivo per cui l'ho montato è perchè c'è già la predisposizione sul paraurti altrimenti non me lo sarei mai neanche sognato di fare una cosa del genere...
secondo me teknomotion rosica perchè lui ha la serie 0 che non ha la predisposizione e allora.... come diceva la volpe che non arrivava all'uva ? tanto è acerba :crepap) (ovviamente stò scherzando eh...)
e comunque rimango del parere che sui diesel non si perde nulla fino a prova contraria (ovvero rullata prima e dopo il montaggio) , anzi io ho un csc che è sicuramente più libero del boiler originale come diavolo fà a perdere?...
 
Cavolo,peccato che non ho la predisposizione per 3 uscite,altrimenti avrei montato 3 tubi della stufa,uno a sx,uno al centro,ed uno a dx :D :crepap) sì,sì,rosico..
Non fa perdere niente..ma su questo forum,le informazioni si modificano da sole..? :sgrat) :sgrat)
Vabbè,tanto è inutile sprecare tempo,è chiaro che chi spende soldi per una cosa inutile,tende sempre a dire che lui ha fatto la cosa migliore,oppure,alla peggio,è come prima (l'importante è cacciare i soldi per niente..) :nod)
Piuttosto che montarne uno così,lascio il padellone originale :14pc)
Fine della mia partecipazione all'ennesima disc. inutile su argomenti triti e ritriti :ciao)
 
teknomotion":5uphb58o ha detto:
Vabbè,tanto è inutile sprecare tempo,è chiaro che chi spende soldi per una cosa inutile,tende sempre a dire che lui ha fatto la cosa migliore,oppure,alla peggio,è come prima (l'importante è cacciare i soldi per niente..) :nod)
ma guarda che anche montare un silenziatore finale con una sola uscita vuol dire spendere soldi per una cosa inutile....la macchina và benissimo lo stesso anche con il padellone originale.....
se la metti su questo piano allora gran parte delle modifiche che facciamo sono inutili....
la prossima macchina che prenderò infatti la lascerò completamente originale. ....dico sempre così ma poi .... :splat) . :ciao)
 
il fatto e che siamo gravente malati....
quanti soldi spendo per lei....
ma la prossima macchina.......ne spendero ancora di piu.... hihihi
 
ma si lascia stare
teknomotion":3ce7gehr ha detto:
Vabbè,tanto è inutile sprecare tempo,è chiaro che chi spende soldi per una cosa inutile,tende sempre a dire che lui ha fatto la cosa migliore,oppure,alla peggio,è come prima (l'importante è cacciare i soldi per niente..)

a ok parlavi del tuo terminale.... :lol2)
 
cmq senza litigate etc etc...io chiedevo solamente se qualcuno l'ha gia fatto...e aveva lo schemino o qualche disegno...niente di piu
 
sinceramente non capisco il motivo di montare uno scarico artigianale doppio per perdere prestazioni rispetto all'originale...a quel punto si lascia l'originale oppure si va di omologato (uscita singola) almeno così si é sicuri che non si perde e rende qualcosina.
 
dal punto di vista estetico farebbe un figurone, ma dal punto di vista prestazionale forse è meglio se ti rivolgi a qualche esperto e te lo fai fare a dovere e su misura.

Lo scarico è una parte molto importante dell'auto, e non a caso tutte le auto che montano gli sdoppiati di serie montano anche 1 barilotto per ogni parte prima del codino finale, un perchè ci sarà sicuramente ;)
 
DevilBoss86":234j6vu9 ha detto:
dal punto di vista estetico farebbe un figurone, ma dal punto di vista prestazionale forse è meglio se ti rivolgi a qualche esperto e te lo fai fare a dovere e su misura.

Lo scarico è una parte molto importante dell'auto, e non a caso tutte le auto che montano gli sdoppiati di serie montano anche 1 barilotto per ogni parte prima del codino finale, un perchè ci sarà sicuramente ;)


esattamente, non é sdoppiato con un barilotto da un lato e dall'altro il solo tubo di uscita!

poi sulle auto che propongono si serie quella soluzione é stata studiata, non fatta a caso.
 
Top