Scarico artigianale in attesa di quello serio.....secondo voi si può fare così?

TheBiker78

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
1,152
0
36
Mantova
Ciao a tutti,

Considerando che la macchina ha appena compiuto un anno e lo scarico è ancora sano, non ho intenzione di cambiarlo ora con un altro e per ciò mi chiedevo se potevo fare un lavoro in modo da farlo diventare simile a quello della 156 2.4 jtd 20v. Ovvero tiro via taglio il tubo, faccio una bella verta (ovvero apertura) nella marmitta, ci saldo una piastra con due buchi, mi faccio fare un'altro tubo identico e lo saldo sulla mascherina di modo che ci siano due tubicini e non uno in quella bacinella del silenziatore.

Secondo voi è una cosa che si può fare e starebbe meglio di come è ora o è solo una :cesso) frutto della mia mente malata :fuori)

Grazie a tutti e :ciao)

TheBiker78":3s0i43zo ha detto:
Ciao a tutti,

Considerando che la macchina ha appena compiuto un anno e lo scarico è ancora sano, non ho intenzione di cambiarlo ora con un altro e per ciò mi chiedevo se potevo fare un lavoro in modo da farlo diventare simile a quello della 156 2.4 jtd 20v. Ovvero tiro via taglio il tubo, faccio una bella verta (ovvero apertura) nella marmitta, ci saldo una piastra con due buchi, mi faccio fare un'altro tubo identico e lo saldo sulla mascherina di modo che ci siano due tubicini e non uno in quella bacinella del silenziatore.

Secondo voi è una cosa che si può fare e starebbe meglio di come è ora o è solo una :cesso) frutto della mia mente malata :fuori)

...o piu semplicemente tagli via il teminale e ce ne saldi uno a doppia uscita.
Li vendono gia pronti :OK)

Ciao

Adrianx":3r145f4z ha detto:
TheBiker78":3r145f4z ha detto:
Ciao a tutti,

Dovrei vedere se esiste un modello che mi piace perchè vedere un tubo che si sdoppia non mi piace molto, ma vederne due attaccati al silenziatore fa già un altro effetto. Questo almeno secondo me.

...o piu semplicemente tagli via il teminale e ce ne saldi uno a doppia uscita.
Li vendono gia pronti :OK)

Ciao