scarico 145 €2 su 147 1,6 ts 120

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
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Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
ciao a tutti
non so no qui ad aprire al solita annosa questione sul fatto di montare i colli €2 della 145 sulla nostra nasona.
pensavo a qualcosa di + radicale
è possibile montare tutto lo scarico della 145 sulla 147??
intendo tutto dai colli al terminale, lo chiedo perchè ho visto che per montare solo i colli bisogna modificarne la parte finale, quindi un lavoro che va fatto fare da chi è capace e soprattutto ha un certo costo che a volte supera quello dei collettori stessi.
ma se si potesse montare invece tutto lo scarico ci sarebbe da fare forse modifiche + rapide ed economiche non credete? al max andrebbe allungato un po' il centrale ma è + semplice dato il fatto che non ha curve come i collettori.

nessuno ha per caso 2 foto delle linee di scarico per paragonarle???
 
centrale e terminale hanno attacchi e dimensioni diverse e comunque non varrebbe la pena sbattersi per adattarle, idem per il catalizzatore.

a parte i colli, un centrale a una pancia e un terminale sportivo ad hoc sono la migliore soluzione.
 
Combacerebbe solo la prima parte dello scarico,i collettori,il resto è diverso,idem gli attacchi,non conviene..sempre che si riesca a fare..
 
vale lo sbatti di adattare i collettori della 145 euro2 non tutta la linea di scarico....visto che poi i collettori euro2 abbinati a centrale monopancia e terminale omologato rendono davvero bene :nod)

per montare l'intera linea di scarico non penso sia più economico, anzi....
 
Oltretutto,come linea di scarico,dovrebbe anche essere più corta.. :scratch) e bisognarebbe allungarne dei pezzi..meno saldature ci sono,meglio è.. :OK)
 
teknomotion":3o91bzmu ha detto:
Oltretutto,come linea di scarico,dovrebbe anche essere più corta.. :scratch) e bisognarebbe allungarne dei pezzi..meno saldature ci sono,meglio è.. :OK)

è proprio questo il punto, montando solo i colli si deve tagliare e saldare nella zona curva prima del kat e lì è + complicato appunto perchè la zona è curva, e il minimo errore potrebbe far non rendere a pieno la modifica, senza contare che inoltre si dovrebbero tagliare i colli originali €4 per prenderne la parte finale da attaccare al kat.
insomma un lavoro certosino che costringe poi a non poter tornare indietro se non ritagliando e risaldando ancora sui colli originali.

invece se si montassero i colli e il kat della 145 le saldature sarebero praticamente 0, andrebbe modificato forse l'attacco al centrale, ma essendo dritto è + semplice e veloce, senza contare che si potrebbe fare un accoppiamento di tipo reversibile con manicotti o similari se serve.
inoltre si ha il vantaggio di tenersi buoni i colli e kat originali, che possono essere venduti o rimontati se serve (vendita auto o revisione straordinaria)

manicotti e fascette si trovano facilmente di ogni misura esistono anche con diametri diversi tra le 2 bocche per collegare tubi con sezione diversa
http://www.lamarmittaonline-shop.com/pdf/02_FASCETTE.pdf
 
Dico che è difficilmente fattibile e laborioso..altrimenti,con 2 modifiche e molto risparmio (per Fiat) l'avrebbero trasferito direttamente da 145 a 147 (c'è da scommetterci)..
 
teknomotion":37e3j976 ha detto:
Dico che è difficilmente fattibile e laborioso..altrimenti,con 2 modifiche e molto risparmio (per Fiat) l'avrebbero trasferito direttamente da 145 a 147 (c'è da scommetterci)..

e i prekat??
se avessero trasferito semplicemente, non sarebbe €3/4

nessuno ha una foto delle 2 linee di scarico, o almeno dei 2 kat?
 
Il mio discorso era riferito a quello che avevi detto in precedenza:
invece se si montassero i colli e il kat della 145 le saldature sarebero praticamente 0
Ovviamente,con l'aggiunta dei pre-kat..
 
reo85":1m2if4s7 ha detto:
teknomotion":1m2if4s7 ha detto:
Oltretutto,come linea di scarico,dovrebbe anche essere più corta.. :scratch) e bisognarebbe allungarne dei pezzi..meno saldature ci sono,meglio è.. :OK)

è proprio questo il punto, montando solo i colli si deve tagliare e saldare nella zona curva prima del kat e lì è + complicato appunto perchè la zona è curva, e il minimo errore potrebbe far non rendere a pieno la modifica, senza contare che inoltre si dovrebbero tagliare i colli originali €4 per prenderne la parte finale da attaccare al kat.
insomma un lavoro certosino che costringe poi a non poter tornare indietro se non ritagliando e risaldando ancora sui colli originali.

invece se si montassero i colli e il kat della 145 le saldature sarebero praticamente 0, andrebbe modificato forse l'attacco al centrale, ma essendo dritto è + semplice e veloce, senza contare che si potrebbe fare un accoppiamento di tipo reversibile con manicotti o similari se serve.
inoltre si ha il vantaggio di tenersi buoni i colli e kat originali, che possono essere venduti o rimontati se serve (vendita auto o revisione straordinaria)

manicotti e fascette si trovano facilmente di ogni misura esistono anche con diametri diversi tra le 2 bocche per collegare tubi con sezione diversa
http://www.lamarmittaonline-shop.com/pdf/02_FASCETTE.pdf


si ma cmq non é quella saldatura fatta per adattare l'uscita del nostro collettore a quello senza pre-cat che ti fa perdere rendimento :asd)

vai tranquillo che non si perde nulla :elio)
 
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