Scarico 105 Cv... recuperarlo usato!

gialloblu":2uw9rgv7 ha detto:
facciamo finta che comprassi dei collettori sportivi e recuperassi un centrale di un 2.0... con una bella rimappa e senza< toccare i rapporti e senza variatore di fase...avrei dei vantaggi significativi?

I collettori x il 105 praticamente non esistono.. ;)
 
eccomi ragazzi...

Allora parto con il dirvi che i collettori della 156 2.0 si possono adattare tranquillamente bisogna scaldarli e tirarli un po'... poi bisogna fare un pezzo artigianale fino ad arrivare al catalizzatore.

Cmq se vuoi fare lo scarico del 120cv sul 105cv devi comprare collettori 4:2:1 csc + finto cat/cat metallico/cat originale del 120cv e basta tutto il resto è identico ... centrale e finale ;)

Il nostro scarico ha i 4 che sembrano fatti per un turbo...però al posto della turbina c'è un mega catalizzatore (fa il lavoro dei precat e del cat) poi via di tubo dritto fino al centrale... sicuramente un 4:2:1 vuoto darà abbinato ad una mappa fatta bene dei vantaggi :OK) ...dopo il 4:2:1 sarabbe l'ideale un CAT METALLICO ma anche l'originale potrebbe andare bene... il finto cat te lo sconsiglio (io lo monterò probabilmente) perchè ti farebbe perdere molto in basso.

il 1.6 105/1.6/2.0 hanno lo stesso identico centrale e finale e la 1.6 - 2.0 anche gli stessi collettori e cat.

:fluffle)
awe
 
visto?? il mio meccanico non diceva cazzate!
mi ha proposto la soluzione 156 perchè ce li ha in casa da "buttare" e sarebbe una soluzione per me molto economica! :OK)
 
gialloblu":2llgdxq7 ha detto:
visto?? il mio meccanico non diceva cazzate!
mi ha proposto la soluzione 156 perchè ce li ha in casa da "buttare" e sarebbe una soluzione per me molto economica! :OK)
Mahhhh... Se intendi "è possibile montare lo scarico della 156" la risposta è ovviamente sì.

Puoi montare anche quello di una Civic, basta modificarlo.

Che poi serva a qualcosa o sia devastante è un altro discorso.

Per la precisione: da quanto sembra di capire sembra sostenere che i motori 120-105 sono uguali, cambia solo lo scarico.

Ebbene questa è una cazzata gigante :OK)
 
gialloblu":2o01qbtv ha detto:
visto?? il mio meccanico non diceva cazzate!
mi ha proposto la soluzione 156 perchè ce li ha in casa da "buttare" e sarebbe una soluzione per me molto economica! :OK)

come no scusa...
se ha esordito che la differenza è SOLO lo scarico e tutti ti stiamo dicendo che dal centrale in giù gli scarichi sono TUTTI identici...
e cambiano un macello di cose (collettore, rapporti del cambio, variatore di fase...)

non ne ha detta una...si certo
non ne ha detta una sola... ma una bella collezione da campionato... (a cominciare che la 156 dei carabinieri era un 1.6... e già li...)


ps: (tanto per fare il figo allora digli che il basamento è lo stesso del 1.8ts delle 156, e che quindi montando i poggiatesta della suddetta 156 vanno uguali)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
gialloblu":109slfr4 ha detto:
visto?? il mio meccanico non diceva cazzate!
mi ha proposto la soluzione 156 perchè ce li ha in casa da "buttare" e sarebbe una soluzione per me molto economica! :OK)

non diceva cazzate? diceva troiate... sulla 147 ci monto pure lo scarico della 127 se vuoi ma... con 8000 modifiche...

e cmq se vuoi alziamo la tua 147 e la 156 di mio padre e poi vediamo dove sono uguali...
 
E quello sarebbe un meccanico autorizzato Alfa?
Siamo messi bene :crepap) :crepap) :crepap)

Il 120 e il 105 sono abbastanza differenti...come ti hanno già detto cambiano un sacco di cose :OK)
 
maurovoice":j1q3qesl ha detto:
gialloblu":j1q3qesl ha detto:
visto?? il mio meccanico non diceva cazzate!
mi ha proposto la soluzione 156 perchè ce li ha in casa da "buttare" e sarebbe una soluzione per me molto economica! :OK)

non diceva cazzate? diceva troiate... sulla 147 ci monto pure lo scarico della 127 se vuoi ma... con 8000 modifiche...

e cmq se vuoi alziamo la tua 147 e la 156 di mio padre e poi vediamo dove sono uguali...

Mauro io parlavo dei collettori... i collettori dei TS sono identici la differenza tra la 147 e le altre alfa 145/156 sta nell'ultimo pezzo dei collettori 4:2:1 nella 147 fa una curva e poi si allaccia al catalizzatore, nella 145 e 156 non fa questo genere di curva...è adattabile come è in origine non monta :D
 
awe":1m6bwi9k ha detto:
maurovoice":1m6bwi9k ha detto:
gialloblu":1m6bwi9k ha detto:
visto?? il mio meccanico non diceva cazzate!
mi ha proposto la soluzione 156 perchè ce li ha in casa da "buttare" e sarebbe una soluzione per me molto economica! :OK)

non diceva cazzate? diceva troiate... sulla 147 ci monto pure lo scarico della 127 se vuoi ma... con 8000 modifiche...

e cmq se vuoi alziamo la tua 147 e la 156 di mio padre e poi vediamo dove sono uguali...

Mauro io parlavo dei collettori... i collettori dei TS sono identici la differenza tra la 147 e le altre alfa 145/156 sta nell'ultimo pezzo dei collettori 4:2:1 nella 147 fa una curva e poi si allaccia al catalizzatore, nella 145 e 156 non fa questo genere di curva...è adattabile come è in origine non monta :D

beh si, l'attacco sarà uguale, ma io mi riferivo al fatto che sto meccanico ha detto delle spucigate assurde nel suo discorso e che cmq per montare quei pezzi si deve lavorare di modifica, tra l'altro il 105cv di gialloblù è pure l'ultima serie quindi avrà di sicuro qualcosa extra in quanto euro 4
 
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