Scarico 105 Cv... recuperarlo usato!

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
ciao a tutti... oggi sono andato dal mio meccanico (autorizzato alfa).... premetto che non ci capisco una mazza di meccanica, motore eccetera!

mi ha detto che la differenza tra un 105 e 120 cv sta solamente nello scarico!
mi ha parlato di montare uno scarico usato da un'alfa 156 dei carabinieri... però poi ha detto che i collettori sono diversi... e che bisognava adattarli.. insomma.. mi ha tirato fuori un sacco di "pippe" e li mi sono perso!

ho letto un sacco di discussioni precedenti... e ho capito (parolone!) che lo scarico del 105 ha dei collettori 4 in 1.... e che questi sono diversi dal 120 Cv, in quanto hanno attacchi diversi!

l'unica soluzione possibile, credo, correggetemi se sbaglio, è comprare i colletori sportivi (CSC) e recuperare un centrale del 120Cv... è possibile che vadano bene anche dei centrali della 156?

scusate.. ho un pò di confusione...
:shrug03)

Grazie

dunque, il 105 dal 120cv a parte differire nella gestione elettr4onica, cambia per la presenza del variatore di fase...

poi, lo scarico sarebbe l'ultimo problema quindi...

che 156 dei caramba ha visto? che sono croste dalle sue parti? non preche spiegagli che gli sbirri hanno il 20 ts o jts che anche se non va una sega e può sembrare un 1.6 è sempre un 2.0 che non c'entra una sega col 1.6...

dunque di al tuo meccanico che pigliare per il culo chi non se ne intende non è una bella cosa :elio)

attendo utenti più informati e competenti!!! :asd) :asd) :asd)

dai scherzo mauro.... oh, la prossima volta che mi parla, scrivo quello che mi dice... così magari non capisco fischi per fiaschi!

gialloblu":2kiey3te ha detto:
attendo utenti più informati e competenti!!! :asd) :asd) :asd)

dai scherzo mauro.... oh, la prossima volta che mi parla, scrivo quello che mi dice... così magari non capisco fischi per fiaschi!