.......scarico 1.6 ts 120cv.......

Rokko120cv

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
13
0
1
Ciao a tutti,
Dopo una accurata ricerca con la funzione "cerca" mi accingo a porvi una domanda, perchè non ho trovato quello che cercavo.

Ho una 147 1.6 ts 120cv del 2006(II serie)
volevo aumentare ,piu' che le prestazioni, un po' la fluidità della macchina.
Ho pensato a cambiare il finale dello scarico visto che la cosa piu' economica(giusto?).
Che cosa mi consigliate? che marche ?
E sostituendo solo il finale di scarico cosa accade alle prestazioni,sia in meno che in piu'?

:OK) Grazie a tutti
 
accade che non prendi nè velocitò e tanto meno accelerazione, guadagni qualcosina in termini di ripresa e basta, anzi, si svuota un pochino ai bassi.

cmq come marche ti consiglio remus/ragazzon, vedi che per i soci c'è la convenzione con csc marmitte ;)
 
ciao!!con il 1.6 inoltre avrai anche un bel rumorino cambiando il finale :elio) !x i soci c'è la convenzione sugli scarichi csc omologati,otterrai il 40% dello sconto,vendono ai privati(a differenza della ragazzon e remus)e di conseguenza puoi andare là a fartela montare se vuoi,il costo del montaggio è incluso nel prezzo del finale!cmq come è noto il finale nn cambia le prestazioni dell auto sia chiaro,nè modifica il rumore e x il resto quoto devil!
 
Alfista88 smettila di postare con quell'avatar. Non si riesce a guardare altrove. :mecry2)

:rotolo) :rotolo)

P.S. Ti han già detto tutto, quoto. :OK)
 
gran bello scarico quello :elio)


comunque ti consiglio
terminale csc
filtro a pannello sportivo
tubo aspirazione gta
collettori di scarico csc.

infine centralina.

Ps solo i collettori vengono 500 euro, facendo quelle cose sopra sei sui 1000 euro con un aumento di cv REALI pari a 5/6.
ma fidati che la macchina diventa una mezza iena :nod)
 
Grazie ragazzi...
il problema è che sono di Firenze..
La csc è un po' fuori mano.
ho trovato un terminale cecam con 100 km a 120 euro che ne dite?

avevo intenzione di montare quello e poi filtro e centralina. :elio)

con lo scarico è sicuro che perdo potenza ai bassi? se non cambiava nulla era meglio, cosi' avevo piu' tempo per fare il secondo step.

quanto spendo per la rimappa?
Grazie ancora
 
Csc te li spedisce, pure ;)
cecam non la conosco, il prezzo è irrisorio
ma è un pò una incognita........

lo svuotamento col terminale non è così accentuato.

per la centralina:
fatta appositamente e con rullata, siamo dalle 250 euro in su :nod)
 
la cosa più econimica per migliorare l'erogazione dell'auto

filtro+tubo 50+30€....migliori un pò il sound e SICURAMENTE l'erogazione, il filtro mi ha cambiato davvero l'auto

seocndo step puoi mettere il finale.....ma è solo sound, non ti aspettare nulla....ALMENO centrale + finale per 'stappare' un pò di +

poi vabè.....si va sul pesante....collettori ecc ecc.....ma il primo intervento per me è il filtro! no il terminale
 
Visto che vuoi fluidità in generale, ti consiglio il tubo GTA(senza filtro sportivo(per risparmiare eh)dato che io non ho sentito miglioramenti).
Solo il finale ti da più sound(senza essere eccessivo), prestazioni non ne da.

Potresti provare anche una rimappa, più che potenza da qualche miglioramento in quanto toglio il filtro dell'acceleratore elettronico
 
prima farei eliminazione del risuonatore dalla scatola filtro + filtro a pannello in cotone, si sente un miglioramento ai bassi e rispone meglio che con la sostituzione del terminale di scarico visto che é lo stesso del 2.0.

con il terminale aumenta qualcosina ma in alto, inavvertibile il calo in basso
 
GabryPontePowerMix":3c7xmqm6 ha detto:
Faso":3c7xmqm6 ha detto:
DevilBoss86":3c7xmqm6 ha detto:
su quel pezzo si

cioè se mi si rompe il centrale sono cavoli miei, ma sul resto resta la garanzia giusto?

stavo pensando di montare il centrale CSC che ne pensate?

esatto.

specifica che lo vuoi ad una pancia sola...

:eek13) ma in listino vedo che hanno solo quelli con 2 pance o sbaglio?
 
Faso":2qvsm8hc ha detto:
GabryPontePowerMix":2qvsm8hc ha detto:
Faso":2qvsm8hc ha detto:
DevilBoss86":2qvsm8hc ha detto:
su quel pezzo si

cioè se mi si rompe il centrale sono cavoli miei, ma sul resto resta la garanzia giusto?

stavo pensando di montare il centrale CSC che ne pensate?

esatto.

specifica che lo vuoi ad una pancia sola...

:eek13) ma in listino vedo che hanno solo quelli con 2 pance o sbaglio?

non sbagli. ma te lo fanno tranquillamente ad 1 :OK)
 
Io con il tubo gta ho sentito solo una perdita (vuoto) ai bassi e un po piu sound..
Da quello che dite dovevo riscontrare un miglioramento... :shrug03)
Stavo pensando di rimettere il tubo originale....
 
Top