Scarichi per Ducati Monster: un aiuto sulla scelta :-( [Scelto, Foto&Video]

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
ciao cari soci, domani dovrei procedere con l'ordine di un bel paio di scarichi per il mio mostro, ovviamente omologati e con db killer estraibile, e prendo quelli a passaggio alto che riamangono vicino alla sella.

l'unico mio dubbio è se prenderli in carbonio o in titanio, avendo il monster dark stanno bene entrambi. io sono più propenso al titanio perchè risaltano di più per via del "colore", però il carbonio ha sempre il suo fascino.

aiutoooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io andrei di titanio. Li ho sentiti suonare una volta, ma su una moto ben diversa (RSV1000) e ho avuto quasi paura.

Il Monster poi ha un bel rombo già di suo......

Re: Scarichi per Ducati Monster: un aiuto sulla scelta :-(

xxandre83_al":17kmovg8 ha detto:
ciao cari soci, domani dovrei procedere con l'ordine di un bel paio di scarichi per il mio mostro, ovviamente omologati e con db killer estraibile, e prendo quelli a passaggio alto che riamangono vicino alla sella.

l'unico mio dubbio è se prenderli in carbonio o in titanio, avendo il monster dark stanno bene entrambi. io sono più propenso al titanio perchè risaltano di più per via del "colore", però il carbonio ha sempre il suo fascino.

aiutoooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ma quali scarichi prendi?

xxandre83_al":1h8el3n4 ha detto:
prendo i roads italia alti :OK)

Io ho preso un roads italia usato per fare una prova (voglio provare a farlo tipo tromboncino stile M1 di rossi)...

Ti dico subito che come qualità sono lontani dai più blasonati (io l' ho preso per il prezzo basso, dato che dovendolo modificare non volevo rischiare di dover buttare uno scarico da centinaia e centinaia di euro).

Però se ti interessa solo un miglior rumore vai tranquillo... :OK)

sul dark a livello estetico ci stanne meglio i carbonio.
Però il carbonio mi da la sensazione di "fragilità". A quel punto ti dico titanio..che però esteticamente è uguale a quelli in alluminio (prestazioni e peso anche) ..che però costano molto meno ;)

Tirando le somme: carbonio se ne hai la facoltà, alluminio in tutte le altre condizioni.

sì prima di decidere ho fatto un paio di discussioni con i soci del ducati monster club e mi hanno confermato che per il prezzo che hanno sono ottimi e di andare tranquillo.

ah mi sembra ovvio, io girerei senza db killer o cmq al momento dell'ordine vedo se riesco a farmi dare un paio di db da modificare per far vedere che ci sono ma in realtà no :elio)

ho ancora stasera e domani mattina per prendere una decisione, per fine settimana vorrei averli già montati :OK)

SS 65 is my home":1nvcc6l3 ha detto:
Railman":1nvcc6l3 ha detto:
che però esteticamente è uguale a quelli in alluminio (prestazioni e peso anche) ...

Dire che il titanio è uguale all' alluminio è un pò grossa...

bhè lui ha parlato esteticamente...ad occhio differenze estetiche tra titanio e alluminio non ce ne sono molte...se poi andiamo sui rendimenti allora è un altro mondo :nod)

xxandre83_al":1lroller ha detto:
SS 65 is my home":1lroller ha detto:
Railman":1lroller ha detto:
che però esteticamente è uguale a quelli in alluminio (prestazioni e peso anche) ...

bhè lui ha parlato esteticamente...ad occhio differenze estetiche tra titanio e alluminio non ce ne sono molte...se poi andiamo sui rendimenti allora è un altro mondo :nod)

SS 65 is my home":33636zxg ha detto:
xxandre83_al":33636zxg ha detto:
SS 65 is my home":33636zxg ha detto:
Railman":33636zxg ha detto:

non ci avevo fatto caso...

dipende dal prezzo perchè in teooria in titanio costano molto di più..cmq tra i due sicuramente in titanio sia per peso che per prestazioni :OK)

ragazzi, dai per favore, se mi dite che da uno scarico in titanio spremete anche 1 cavallo in più rispetto a quello in alluminio non posto più in questo topic.
Eppoi il peso, sicuramente il titanio pesa meno...ma quanto meno per pagarlo 1 terzo in più? non aggrappiamoci ai grammi, quando la vera differenza la fa più concretamente se ho magiato 2 etti di pasta oppure no.

Lo scarico in titanio scalda meno che quello in alluminio e costa di più perchè è un materiale più nobile e resistente.

Secondo me è una questione puramente estetica, il rendimento dello scarico non dipende per certo dal foglio di carbonio o titanio che riveste il silenziatore, quindi prestazionalmente parlando l'uno vale l'altro, come sound forse cambia ma dipende da moto a moto e da scarico a scarico..cmq ognuno dei due sarà piu pieno e appagante dell'originale, quindi vai tranquillo che non sbagli di sicuro! :OK)
Per quanto riguarda la scelta io andrei di carbonio! ;)

Ordinati!!!! :A)

Alti in carbonio.

mi hanno regalato 2 db killer in più e non mi fanno pagare il sovrapprezzo del contrassegno.
domani me li spedicono e giovedì consegnano così giovedì pomeriggio ho da lavorare sotto al mostro :elio)

xxandre83_al":2oerygl6 ha detto:
Ordinati!!!! :A)

Alti in carbonio.

mi hanno regalato 2 db killer in più e non mi fanno pagare il sovrapprezzo del contrassegno.
domani me li spedicono e giovedì consegnano così giovedì pomeriggio ho da lavorare sotto al mostro :elio)
bella lì, secondo me sul dark stanno benissimo in carbonio.

La roads ha degli ottimi prezzi, li ho contattati anch'io per vedere se li fanno per il mio trattore (non li hanno a catalogo).

Railman":2bxawes7 ha detto:
ragazzi, dai per favore, se mi dite che da uno scarico in titanio spremete anche 1 cavallo in più rispetto a quello in alluminio non posto più in questo topic.
Eppoi il peso, sicuramente il titanio pesa meno...ma quanto meno per pagarlo 1 terzo in più? non aggrappiamoci ai grammi, quando la vera differenza la fa più concretamente se ho magiato 2 etti di pasta oppure no.

Lo scarico in titanio scalda meno che quello in alluminio e costa di più perchè è un materiale più nobile e resistente.
come cv non cambia nulla rispetto al carbonio,ma è migliore come materiale per le sue caratteristiche :OK)