Scaricatelo !!!!

wolfbreen

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
548
0
16
Figlio dei Due Mari e Brianza
Ciao a tutti :)

Vorrei segnalare a voi tutti l'uscita in Italiano di un buon
programma di sicurezza Free Anti Virus + Firewall
Internet Security C.o.m.o.d.o

:OK) :OK) :OK)

http://personalfirewall.comodo.com/down ... ewall.html

comodo_cis_1.jpg

Io ce l'ho ormai da anni e mi sono trovato bene, un po compllicato nell'utilizzarlo ma nel complesso essendo free è un buon prodotto.

Sempre meglio che pagare 1 anno 70€ un Norton che purtroppo appioppano a molti
come fosse il plusultra, questo e gratis e per uso Home è sufficiente !
poi uno fa cio che vuole...
si cerca di informare il più possibile che ci sono delle aternative senza spende
un €... certamente tu conoscerai il meglio del meglio, buon per te, ma molti che
fanno del Pc un uso normale, questi Software non sono da buttar via, cerchiamo
di non infangarli, così facendo si fa l'errore di indurre a spendere molti €€€€.
Concludendo... indicaci i migliori Pacchetti Completi, invece di demolire e basta !

Il miglior pacchetto completo è il cervello.

Tutti noi ne siamo dotati, è gratis e funziona benissimo. Basta attivarlo quando si usa il computer in rete per scongiurare i peggiori problemi.

wolfbreen":17yi3s2a ha detto:
Sempre meglio che pagare 1 anno 70€ un Norton che purtroppo appioppano a molti
come fosse il plusultra, questo e gratis e per uso Home è sufficiente !
poi uno fa cio che vuole...
si cerca di informare il più possibile che ci sono delle aternative senza spende
un €... certamente tu conoscerai il meglio del meglio, buon per te, ma molti che
fanno del Pc un uso normale, questi Software non sono da buttar via, cerchiamo
di non infangarli, così facendo si fa l'errore di indurre a spendere molti €€€€.
Concludendo... indicaci i migliori Pacchetti Completi, invece di demolire e basta !
nessuno infanga QUESTO sof. o altri gratuiti...
quelli a pagamento spesso e volentieri sono ancora peggio (come il da te citato norton)

come detto basta un router e un po' di cervello che tutti questi programmi perdono di ogni utilità, anzi, diventano solo un peso per il pc....

da sempre il peggior virus è quello che c'è tra la sedia e il monitor, ma purtroppo non hanno ancora sviluppato un buon antivirus per questo.

wolfbreen":1td2vphm ha detto:
Guartate che non tutti sono dei Cervelloni o smanettoni sui Pc...
non serve essere smanettoni nè cervelloni, basta solo non andarsele a cercare ;)

wolfbreen":37suai0g ha detto:
Guartate che non tutti sono dei Cervelloni o smanettoni sui Pc...
appunto, ed infatti ki non lo è dovrebbe rendersene conto e non comportarsi da tale!!!!

se io so di non essere bravo in una cosa, la faccio a "livello base" e con testa, non vado a rischiare di incasinarmi la vita....

DriftSK":2f7npfef ha detto:
Il miglior pacchetto completo è il cervello.

Tutti noi ne siamo dotati, è gratis e funziona benissimo. Basta attivarlo quando si usa il computer in rete per scongiurare i peggiori problemi.

Come si suol dire...il 90% dei problemi di un pc sono fra la sedia e il monitor :crepap)

Ho cestinato il solito pattume trito e ritrito che tanto amiamo ma che così poco porta in dote. Lor signori sono cortesemente pregati di non tornare ad impelagarsi in discussioni sterili/diatribe utili solo a sfinire chi legge e di rimanere in tema. Mirabile la capacità di passare da un antivirus free, o quel che è, al solito pistolotto " windows male assoluto, mac panacea e blabla" . Quante volte ormai l'avremo letta sta cosa? Della risposta, alas,ho grande temenza... :splat) :splat) :splat)

MAD147":3461e2kh ha detto:
Ho cestinato il solito pattume trito e ritrito che tanto amiamo ma che così poco porta in dote. Lor signori sono cortesemente pregati di non tornare ad impelagarsi in discussioni sterili/diatribe utili solo a sfinire chi legge e di rimanere in tema. Mirabile la capacità di passare da un antivirus free, o quel che è, al solito pistolotto " windows male assoluto, mac panacea e blabla" . Quante volte ormai l'avremo letta sta cosa? Della risposta, alas,ho grande temenza... :splat) :splat) :splat)
propongo di chiudere il topic con questo consiglio:
fate quello che volete, tanto siete convinti di essere nel giusto.

nelle more chiuderei l'intero forum mettendo sulla homepage il medesimo epigramma

Assolutamente condivisibile la parte in neretto, ma per quanto riguarda tutto il resto: spiacente, no...

a tutti i detrattori degli antivirus vorrei dire che lo scorso mese sono stato dal fotografo con una chiavetta usb per fare stampare delle foto e quando sono tornato a casa dopo che lui se le era scaricate sul suo pc ed ho inserito la chiavetta nel mio pc, è apparso subito un segnale di allarme virus segnalatomi dal mio antivirus. questo per dimostrare che non sempre i virus li prende chi se li va a cercare e che una protezione in più non guasta mai.

joker66":2gi4aani ha detto:
sono stato dal fotografo con una chiavetta usb per fare stampare delle foto e quando sono tornato a casa dopo che lui se le era scaricate sul suo pc ed ho inserito la chiavetta nel mio pc, è apparso subito un segnale di allarme virus segnalatomi dal mio antivirus.

Questo ricade nella categoria "andarsele a cercare". E' notorio che i virus si trasmettono tramite le chiavi usb, quindi infilare disinvoltamente la chiavetta nelle porte altrui e poi nella propria (pun intended) è un modo eccellente per mettersi nei guai... una azione furba quanto scaricare ed eseguire programmi a caso nel browser.

non sempre i virus li prende chi se li va a cercare

Considerato che i più celebri worm a diffusione di massa tramite pendrive hanno iniziato a diffondersi durante la seconda settimana di novembre 2008 e che la patch ufficiale Microsoft MS08-067 che chiudeva la vulnerabilità di sistema da essi sfruttata era stata distribuita tramite aggiornamento automatico il 23/10/2008 - ossia tre settimane prima - è evidente che se l'utente cerca grane presto o tardi le troverà.

Non aggiornare costantemente il sistema, specialmente sotto windows, è il modo migliore per avere guai. E dato che su questo stesso forum ho letto spesso domande tipo "ho XP con SP1, mi conviene installare il SP2?" (quando il Service Pack 3 è uscito un anno fa) è evidente che molte persone vanno in cerca di grane... poi non c'è da meravigliarsi se arrivano i virus cattivi :asd) .

Come sempre, PEBKAC.

DriftSK":39fgy5o8 ha detto:
joker66":39fgy5o8 ha detto:
sono stato dal fotografo con una chiavetta usb per fare stampare delle foto e quando sono tornato a casa dopo che lui se le era scaricate sul suo pc ed ho inserito la chiavetta nel mio pc, è apparso subito un segnale di allarme virus segnalatomi dal mio antivirus.

Questo ricade nella categoria "andarsele a cercare". E' notorio che i virus si trasmettono tramite le chiavi usb, quindi infilare disinvoltamente la chiavetta nelle porte altrui e poi nella propria (pun intended) è un modo eccellente per mettersi nei guai... una azione furba quanto scaricare ed eseguire programmi a caso nel browser.
In realtà ciò accade perchè... non lo posso dire sennò i moderatori lo cancellano, ma è facile da capire.
Nel merito ho preparato il "pesantissimo" antivirus, chiamato opportunamente fanculoautorun.reg, tranquillamente scaricabile da uno dei miei siti :lol: