scarica elettrica

sandrino

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
25
0
1
La Spezia
Buon dì a tutti
a ottobre ho sostituito la batteria, due giorni fa ho notato (prima non so se succedeva e se è collegato alla sostituzione della batt) che in avviamento dalla zona motorino di avviamento partono, nel momento in cui si avvia il motorino stesso, una serie di forti scintille verso il basamento.
M'è preso un colpo.
Non penso sia normale, ho controllato velocemente a vista i cavi ma sembrano ok, il motore si avvia subito e senza scossoni forti come faceva prima... :sgrat)
vi è successo? cosa devo controllare?
non vorrei che fosse causa di blackout o peggio incendi

un'altra cosetta,
mi perde il serbatoio del liquido dell'idroguida
non capisco se dalla filettatura del tappo o dalla valvolina sul tappo, consigli?

Grazie m olte
Sandrino :grazie)
 
Assolutamente le scintille non sono regolari ed ancora più pericolose, comunque potrebbe trattarni di collegamenti lenti, se il cavo positivo è serrato forse è il negativo o massa che prende direttamente dal basamento. Fai mettere in moto da qualcuno e individua bene da dove vengono o meglio da in elettrauto.
Per le perdite sarebbe opportuno pulire per bene la zona bagnata così potrai individuare dove perde.
 
che modello hai ? km?
la batteri che modello? Ah? spunto ?
attaccato bene i fusibili/cavi nei poli batteria ?

@ per il tappo .. il livello è sopra il max ?
 
la batteria nuova è identica come "prestazioni" alla originale che è andata solo che è una sottomarca in quanto sono rimasto a piedi di sabato pom con ricambisti chiusi e mi sono dovuto arrangiare con l'ipermercato..... comunque avvia bene non penso che sia la causa

La porterò dall'elettrauto..

Invece il liquido servosterzo non è al max, come livello va bene
ho pulito più volte tutto ma non riesco a capire da dove esca, a volte trovo quel tappino o valvolina che sia, alzata ma sembra invece che perda dal filetto del tappo
La cosa strana è che il liquido viene schizzato sulla guarrnizione del cofano e verso il coprimotore :sgrat)

grazie
ciao
 
sandrino":19t0a3hy ha detto:
Buon dì a tutti
a ottobre ho sostituito la batteria, due giorni fa ho notato (prima non so se succedeva e se è collegato alla sostituzione della batt) che in avviamento dalla zona motorino di avviamento partono, nel momento in cui si avvia il motorino stesso, una serie di forti scintille verso il basamento.
M'è preso un colpo.
Non penso sia normale, ho controllato velocemente a vista i cavi ma sembrano ok, il motore si avvia subito e senza scossoni forti come faceva prima... :sgrat)
vi è successo? cosa devo controllare?
non vorrei che fosse causa di blackout o peggio incendi

un'altra cosetta,
mi perde il serbatoio del liquido dell'idroguida
non capisco se dalla filettatura del tappo o dalla valvolina sul tappo, consigli?

Grazie m olte
Sandrino :grazie)
oltre alle scintille visive, senti anche il rumore da dentro l'abitacolo (tipo zot zot, per intenderci? :asd) ) perchè io lo sento spesso e mi sembrano proprio i rumori di scariche elettriche...come faccio a vedere se lo sono o meno?
 
sandrino":29jq0qb1 ha detto:
no
quel rumore che dici è il condizionatore
puoi spiegarti meglio? cosa del consizionatore (peraltro spento quando avvio il motore) può fare quel rumore?
grazie
 
Top