Scarcihi: ovali o rotondi duplex ?

Alfa_GT

Nuovo Alfista
2 Giugno 2006
56
0
6
Casteggio (PV)
Allora: per Natale ( il 19/12) mi hanno inchiappettato danneggiando il bumper posteriore. Sarà necessario un fermo macchina in carrozzeria e, vista la malattia del tuning di cui soffro, sono subito scattate in testa idee malsane. Vorrei modificare il paraurti posteriore tipo quello FM EVO e istallare gli scarichi. Quali secondo voi i migliori ?

duplex 4 x 80 mm

duplex 4 x 90 mm

duplex 2 x 150 x 105

A presto le immagini
 
scarico duplex

Ecco le foto.

Questo é il design del paraurti, vorrei renderlo più liscio chiudendolo con modifiche artigianali:

photostream


Ed ora gli scarichi. I 4 x 80:

photostream


4 x 90 mm ( fotoritocco):

photostream


ed i 2 x 150x105 mm:

photostream


Oppure due rotondi da 90 mm, un classico:

http://www.flickr.com/photos/22333003@N08/2146884854/

Mi piacciono molto gli ovali perché riprendono il design delle luci.
 
scarico duplex

Ecco le foto.

Questo é il design del paraurti, vorrei renderlo più liscio chiudendolo con modifiche artigianali:

photostream


Ed ora gli scarichi. I 4 x 80:

photostream


4 x 90 mm ( fotoritocco):

photostream


ed i 2 x 150x105 mm:

photostream


Oppure due rotondi da 90 mm, un classico:

2146884854


Mi piacciono molto gli ovali perché riprendono il design delle luci.
 
scarico duplex

no no, calma un atim

a valle del catalizzatore, in corrispondenza dell'asse posteriore partirei con una tubazione in acciaio che si sdoppia e, percorrendo due percorsi di uguale lunghezza ( qui subentra la bravura del tuner col piegatubi) raggiunge le due apwrture ricavate nel paraurti che farò modificare artigianalmente dalla 3M di Vigevano (PV). Al tubo senza silenziatore collegherei due terminali, per l'appunto ovali o rotondi.

Quelli ovali tipo A8 secondo me sarebbero anche originali perché non li ho ancora visti sul GT ( magari qlcuno dirà appunto fanno cagare é per quello che non li hai visti :elio) :elio) :elio) ) cmq de gustibuz ...
 
Re: scarico duplex

Alfa_GT":2o9wlis1 ha detto:
no no, calma un atim

a valle del catalizzatore, in corrispondenza dell'asse posteriore partirei con una tubazione in acciaio che si sdoppia e, percorrendo due percorsi di uguale lunghezza ( qui subentra la bravura del tuner col piegatubi) raggiunge le due apwrture ricavate nel paraurti che farò modificare artigianalmente dalla 3M di Vigevano (PV). Al tubo senza silenziatore collegherei due terminali, per l'appunto ovali o rotondi.

Quelli ovali tipo A8 secondo me sarebbero anche originali perché non li ho ancora visti sul GT ( magari qlcuno dirà appunto fanno cagare é per quello che non li hai visti :elio) :elio) :elio) ) cmq de gustibuz ...
Occhio che se vuoi montare il doppio o____o devi sacrificare il gancio di traino posteriore
 
Re: scarico duplex

Alfa_GT":r6fmn402 ha detto:
no no, calma un atim
a valle del catalizzatore, in corrispondenza dell'asse posteriore partirei con una tubazione in acciaio che si sdoppia e, percorrendo due percorsi di uguale lunghezza ( qui subentra la bravura del tuner col piegatubi) raggiunge le due apwrture ricavate nel paraurti che farò modificare artigianalmente dalla 3M di Vigevano (PV). Al tubo senza silenziatore collegherei due terminali, per l'appunto ovali o rotondi.
Quelli ovali tipo A8 secondo me sarebbero anche originali perché non li ho ancora visti sul GT ( magari qlcuno dirà appunto fanno cagare é per quello che non li hai visti :elio) :elio) :elio) ) cmq de gustibuz ...

Il barilotto necessario x le contropressioni,dove hai intenzione di posizionarlo?Ne serve uno x ramo..
 
Re: scarico duplex

teknomotion":3a07amad ha detto:
Alfa_GT":3a07amad ha detto:
no no, calma un atim
a valle del catalizzatore, in corrispondenza dell'asse posteriore partirei con una tubazione in acciaio che si sdoppia e, percorrendo due percorsi di uguale lunghezza ( qui subentra la bravura del tuner col piegatubi) raggiunge le due apwrture ricavate nel paraurti che farò modificare artigianalmente dalla 3M di Vigevano (PV). Al tubo senza silenziatore collegherei due terminali, per l'appunto ovali o rotondi.
Quelli ovali tipo A8 secondo me sarebbero anche originali perché non li ho ancora visti sul GT ( magari qlcuno dirà appunto fanno cagare é per quello che non li hai visti :elio) :elio) :elio) ) cmq de gustibuz ...

Il barilotto necessario x le contropressioni,dove hai intenzione di posizionarlo?Ne serve uno x ramo..

proprio necessario questo barilotto??
non basta il cat? :D
 
FEBIO5":1uy9gjac ha detto:
Yaco 147 T.I.":1uy9gjac ha detto:
Su una 147 ti direi di mettere immediatamente il duplex... su GT imho ci sta troppo il doppio OO da 80 mm :OK)

per via del gancio di traino?



No no... trovo personalmente per un puro fatto di estetica... la 147 sembra nata per accogliere un duplex... anzi, forse qualcuno dovrebbe telefonare all'Alfa e dirgli di aggiungere un duplex al pack TI per esempio, oppure metterlo come opzione a parte.

E cos'é sto fatto del gancio di traino? Crea problemi sul GT?
 
Top