Scandalooo! Berlusconi vuol farsi una legge su misura. Stavolta e' vero!

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Nooo, sono indignatissimo.
Ho sentito oggi in TV che Berlusconi se rieletto vuol esentare gli ultrasettantenni dal pagamento del canone, del biglietto del cinema e dei musei.
E lui ha 72 anni!!!
Vuol far pagare a noi italiani giovani, onesti e lavoratori, il suo canone rai e il cinema il sabato pomeriggio :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Non ci credevo alla storia delle leggi su misura, ma adesso e' indiscutibile... e' una legge ad personam. Che scandaloooo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Zizzo":q464966s ha detto:
Sarebbe una bella idea per far uscire un pò di più gli anziani :nod)

Si si, l'idea e' positiva sicuramente. Al solito, bisogna vedere se poi sara' realizzata, ma visto com'e' andata nella passata legislatura credo che ci si possa credere che verra' fatta davvero. :nod)

Comunque, vedo che ho anticipato la vignetta del corriere di stamani... :lol:

24giannelli.gif

Ah bene.. così uno che vive con 800€ al mese deve pagare anche il canone o il cinema di un anziano che prende 2000€ di pensione o 25000€ (minimi) come lui...bene bene... w l'italia e un colpo a berlusconi!!! :asd) :asd) :asd)

SimoGTA":2i9zaxeh ha detto:
Ah bene.. così uno che vive con 800€ al mese deve pagare anche il canone o il cinema di un anziano che prende 2000€ di pensione o 25000€ (minimi) come lui...bene bene... w l'italia e un colpo a berlusconi!!! :asd) :asd) :asd)

Ma dai... vedrai che sicuramente varra' solo per i pensionati al minimo (portati a 800 euro al mese, contestualmente), ci mancherebbe si pagasse il cinema ad uno con 25000 euro al mese di pensione :lol:

Guardate che Berlusconi ha scoperto l'acqua calda.
Ha solo modificato il nome della Carta e aggiunto forse qualche modifica.
Esiste gia da diversi anni la Carta d'Argento (l'aveva mia Nonna)per le FS che da' il diritto ad uno sconto che va' dal 15% al 40%.
Per esempio nel mio comune (i trasporti Urbani) negli orari non di punta è completamente gratuita.
Gli Anziani iscritti nei centri del comune vanno al Cinema e al Teatro in maniera del tutto gratuita(negli orari preserali e prefestivi).
La Tarsu,dopo i 70anni non si paga piu'.
E cosi tante altre agevolazioni.

Ma secondo voi, 'cchiu pilu 'pi tutti lo metterà nel contratto con gli Italiani?? :lol: