Scambio di cerchi alla pari?

Rickyfer":35yfgo2q ha detto:
Railman":35yfgo2q ha detto:
paghi le spese del collaudo, credo attorno ai 40€, dove ovviamente ti dovresti presentare con degli altri cerchi, perchè se in visita sporgono ti bocciano, perchè non devono sporgere dalla sagoma del veicolo.

Certificati o "carte" poi non te ne rimangono, a parte l'etichetta sul libretto di "revisione straordinaria" ...per cui a parte quella (che non riporta il motivo) non avresti nulla da sventolare..
cioè? ti mandano ad un collaudo per un controllo, risulta che sei tutto in regola e ti devi pagare il collaudo???
:mad2) :mad2) che bastardata...temo che se mai mi capiterà una tal malaugurata evenienza mi toccherà litigare! :boxe) :ignore)

Siamo in due allora..
Ma è come reclamare con un arbitro o parlare con il muro...Inutile :ka)

Marco22":1tdue1aq ha detto:
teknomotion":1tdue1aq ha detto:
Vero,in ogni caso l'ET 30 non è legale.. ;)
Ma non ti possono fare la multa giusto?

Se è illegale...ovvio che te la possano fare,ed anche in caso d'incidente l'assicurazione potrebbe far periziare l'auto minuziosamente e scoprirlo,poi sono.. :dead) (il fatto che non accada quasi mai è un'altro discorso.. ;) )

Marco22":2zd2cw0k ha detto:
teknomotion":2zd2cw0k ha detto:
Vero,in ogni caso l'ET 30 non è legale.. ;)
Ma non ti possono fare la multa giusto?

non è vero, il fatto che sono fuori sagoma sono già sanzionabili e naturalmente c'è il collaudo (così te le fanno cambiare).

che poi tu le rimetta una volta collaudata con i 15" :asd) è un'altra storia.

Cmq dipende sempre da chi incontri: se si attiene al C.d.S. non scappi, fuori sagoma = multa+collaudo.
Se trovi l'insicuro: fuori sagoma = vediamo perchè al collaudo.
il bonaccione = vabbè và...

Ho capito..onde evitare rotture di minkia non li metto....
Mi prendero le repliche dei GTA + avanti e ke vadano a quel paese..
Guarda te se è possibile che in un paese democratico non si possa mettere delle gomme solo perche sporgono di un pelo di f.. dai passaruota :nono02) :nono02)
:asd)
Grazie a tutti delle info ragazzi :OK) :OK)

Ho sapito..
Ma ke diamine di cerchi ci metto a sta makkian allora :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:asd)
Svanito a questo punto l'affare non mi resta altro ke attendere tempi milgiori..
Poi dopo tutto quelli ke ho mi piaciono e mi ci trovo bene..
Quando liscio le gomme :sarcastic) cambio cerchi e faccio assetto,e sui miei attuali monto gomme invernali tacchettate simil moto cross :asd)
Grazie tekno per l'aiuto :)

teknomotion":rtejfwo1 ha detto:
E' possibile,ma il canale da 7,5 è previsto solo sulle GTA,sulle nostre no.. ;)

..solo che il 7,5 non sporge e quindi non ti sgama nessuno, infatti le monta pure tekno da 7,5 :asd)

Comunque prima di buttare a mare questo affare valuta bene e informati anche tu... non prendere come vangelo quello che ti abbiamo detto, può essere che generalmente le F.d.O. se ne fregano di queste cose.
In fin dei conti ci sono una sacco di persone che montano cerchi fuori sagoma ...eppure..

Railman":s2e3icoe ha detto:
teknomotion":s2e3icoe ha detto:
E' possibile,ma il canale da 7,5 è previsto solo sulle GTA,sulle nostre no.. ;)

..solo che il 7,5 non sporge e quindi non ti sgama nessuno, infatti le monta pure tekno da 7,5 :asd)

Comunque prima di buttare a mare questo affare valuta bene e informati anche tu... non prendere come vangelo quello che ti abbiamo detto, può essere che generalmente le F.d.O. se ne fregano di queste cose.
In fin dei conti ci sono una sacco di persone che montano cerchi fuori sagoma ...eppure..
Ce poco da informarsi..Quelle ruote,visto passare oggi e non sono riuscito a fermarlò,sporgono di molto..E un mio amico a confermato ke non ci sono distanziali :nono)
Non mi va di avere grane..
Poi valutando anke l'aspetto economico,dovrei kmq farci montare 4 gomme subito,le sue sono esaurite e addirittura non tutte uguali :crepap)
oggi mi è arrivato lo spoiler(80€) + verniciatura e montaggio altre 80+o- per cui....anke se volevo mettere 4 aborti di gomme...i soldi gli ho spesi..
Non mi va di lavorare solo ed esclusivamente per la makkina..
Ho un altra marea di spese,potrete sicuramente capire :nod)

peccato per quell'ET sono proprio belli..

...a quanto li vende? :D

ma cavolo a lla fine sarebbe come mettere un distanziale da 17mm (circa)

Marco22":219c7sto ha detto:
Mi spiace pure a me..
Magari ci ripenso :asd)
Ma la vedo dura...
Veramente li compreresti'

per un prezzaccio si...ma so che poi mi pentirei...e mi farei un sacco di paranoie

secondo me troppe seghe mentali......il distanziale lo vedi se è montato se nn c'è il distanziale t controllano la misura della gomma e te lo possono sucare!!!!!
e poi puoi sempre dire che hai gonfiato le gomme con gli anabolizzanti.....io dico cosi'......

..il discorso è sempre quello: se trovi quello fiscale sono cavoli tuoi...qui non parliamo di cerchi larghi a filo passaruota, questi stanno proprio fuori, non ci sono molto produttori che fanno canale 8 con ET inferiore a 35...

intenditore83":3m2wl64k ha detto:
secondo me troppe seghe mentali......il distanziale lo vedi se è montato se nn c'è il distanziale t controllano la misura della gomma e te lo possono sucare!!!!!
e poi puoi sempre dire che hai gonfiato le gomme con gli anabolizzanti.....io dico cosi'......

Sto topic è veramente il festival del pressapochismo e del qualunquismo.
Partendo dal presupposto che un tantino di educazione in più nell'esprimersi non guasterebbe proprio, diciamo che gli anabolizzanti per gomme non esistono. Una gomma eccessivamente gonfia ridurrà l'impronta a terra, ma non aumenterà la sua larghezza; ergo non sporge di più, tiene solo meno la strada.
Sta favola del dico così, poi, è davvero bella. Becca l'agente e/o carabiniere giusto e ti manda a revisione straordinaria in meno di due secondi per qualunque motivo lo ritenga necessario... Magari sente il minimo irregolare, pensa ad un asse a camme modificato e ti obbliga ad aprire la testa. Caso remoto ma possibile.
Cerchiamo di non spararle tanto grosse, suvvia... ;)