Scambio 147 con gtv?

Quello delle torsioni del telaio era un problema risaputo anke in alfa, infatti dopo aver perso il lunotto fecero dei rikimami per i collanti utilizzati per i vetri. In concessionaria avvisavano anke del problema degli sportelli e dei cristalli laterali quando l'auto non era in piano.
Altro problema cronico era il posizionamento del catalizzatore ke faceva scaldare in maniera fastidiosa il pianale in zona pedaliera...

Ricordo ke gtv nacque con estrema velocità e ke emersero subito una miriade di problemi legati proprio a questo motivo, la prima serie era conosciuta come 109 problemi...

Il resto dei miei problemi avuti con la meccanica molto delicata li reputo alla sfiga altrimenti non avrei ricomprato alfa...

Il gtv rimane per me una bella makkina in riferimento agli anni in cui naque e quando ne vedo una mi riaffiorano dolci ricordi.... ma io il cambio non lo farei. Se fossi al tuo posto la prenderei solo per tenerla in box per ricordo.

E' la mia opione non critica :)
 
Vi ringrazio per i vostri utili consigli, in effetti pero' ci ho pensato piu' a mente fredda, senza troppa emozione alfista, in effetti l'auto in questione e' un po' troppo datata. Potrebbero sorgere troppi problemi e siccome devo usarla ogni giorno credo sarebbe eccessivo. Ora pero' voglio sentire ugualmente quanti soldi vogliono, cosi' forse la prendo per tenerla come auto d'epoca.
 
il mio migliore amico,nonchè socio, ha comprato da 4 mesi proprio una GTV V6 turbo nera..........auto stupenda, rombo meraviglioso, posizione di guida che ti fa sentire come su una vera supercar.........
PERO':
ha una sete tremenda, non riesce a fare più di 8km/l che nella guida sportiva diventano 6km/l
il motore ha un notevole turbo lag che lo rende rabbioso in alto ma vuoto e lento a prendere i giri in basso, il chè accoppiato al peso non proprio piuma si tramuta in prestazioni buone solo in allungo e a velocità di crociera elevate.
insomma, nellle accelerazioni da fermo e nel misto lento il GTV non mi ha "sverniciato" come immaginavo (e io ho una 140cv originale)
 
nafta power":2dlgfx26 ha detto:
il mio migliore amico,nonchè socio, ha comprato da 4 mesi proprio una GTV V6 turbo nera..........auto stupenda, rombo meraviglioso, posizione di guida che ti fa sentire come su una vera supercar.........
PERO':
ha una sete tremenda, non riesce a fare più di 8km/l che nella guida sportiva diventano 6km/l
il motore ha un notevole turbo lag che lo rende rabbioso in alto ma vuoto e lento a prendere i giri in basso, il chè accoppiato al peso non proprio piuma si tramuta in prestazioni buone solo in allungo e a velocità di crociera elevate.
insomma, nellle accelerazioni da fermo e nel misto lento il GTV non mi ha "sverniciato" come immaginavo (e io ho una 140cv originale)

Ma guarda, nelle partenze da fermo, schiacciando bene, io non ho mai provato un'accelerazione come il gtv...si sono salito su auto anche molto più potenti..ma quando parte il turbo davvero toglie il fiato. Un motore aspirato magari è più lineare, sicuramente più fluido. Ma quando la turbina fa il suo dovere ti affonda nel sedile. :OK)
 
il mio amico ha deciso di fare la prova potenza sul banco a rulli x vedere se è tutto a posto.......perchè le prestazioni non sono buone come sarebbe lecito aspettarsi da un'auto da 205cv.
magari la sua ha qualche problemino........
non voglio scendere in particolari per non infrangere il regolamento del forum, dico solo che in molte circostanze le prestazioni delle nostre due auto quasi si equivalgono............e ciò non dovrebbe esistere visto che sulla carta ho 65 cavalli in meno.

comunque il GTV è un'auto favolosa e ricca di fascino, però da usare tutti i giorni può diventare molto onerosa in termini di consumi e manutenzione, meglio prenderla come pezzo da collezione da usare ogni tanto e conservarla come futura auto d'epoca.
anche perchè rivenderla senza rimetterci è un'impresa quasi impossibile
 
cmq se proprio vuoi un bel coupè io prenderei il fiat coupè 20v turbo che mi dispiace ammetterlo ma di motore è ben superiore al busso
 
fillojtd":37tfyzwy ha detto:
SS 65 is my home":37tfyzwy ha detto:
fillojtd":37tfyzwy ha detto:
cmq se proprio vuoi un bel coupè io prenderei il fiat coupè 20v turbo che mi dispiace ammetterlo ma di motore è ben superiore al busso

Però è un 5 cilindri...
e con ciò??non ho letto se vuole per forza un 6!!o mi sbaglio?

Era solo per dire che le auto non sono uguali...
Come linea dal mio punto di vista non c'è storia, è molto più bello il GTV, come motore il Coupè ha anche la sesta, cosa che il V6 non ha...
Io cmq preferirei il GTV...
 
SS 65 is my home":3a4cixzb ha detto:
fillojtd":3a4cixzb ha detto:
SS 65 is my home":3a4cixzb ha detto:
fillojtd":3a4cixzb ha detto:
cmq se proprio vuoi un bel coupè io prenderei il fiat coupè 20v turbo che mi dispiace ammetterlo ma di motore è ben superiore al busso

Però è un 5 cilindri...
e con ciò??non ho letto se vuole per forza un 6!!o mi sbaglio?

Era solo per dire che le auto non sono uguali...
Come linea dal mio punto di vista non c'è storia, è molto più bello il GTV, come motore il Coupè ha anche la sesta, cosa che il V6 non ha...
Io cmq preferirei il GTV...
non saprei di linea il coupè è ancora molto bello mentre il GTV comincia a sentire gli anni inoltre il gtv aveva anche l'autobloccante all'anteriore se non erro!!il gtv lo montava?
 
Top