Scambio 147 con gtv?

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Raga, ho bisogno del vostro consiglio, sono innamorato del gtv, secondo voi è una follia se cambio la mia 147 selespeed con un gtv 2000 v6 turbo? Io sonno innamotato di questa macchina, mi è sempre piaciuta, ora che ne ho trovata una che mi piace sarei anche disposto a fare la pazzia. Per voi sbaglio? :shrug03)
 
--Alfapitonsnake--":1xy9z1xw ha detto:
Raga, ho bisogno del vostro consiglio, sono innamorato del gtv, secondo voi è una follia se cambio la mia 147 selespeed con un gtv 2000 v6 turbo? Io sonno innamotato di questa macchina, mi è sempre piaciuta, ora che ne ho trovata una che mi piace sarei anche disposto a fare la pazzia. Per voi sbaglio? :shrug03)

Il Gtv 2.0 V6 Turbo da 205 cv è un gran bel mezzo con l'anteriore a quadrilateri alti come sulla nasona ma al posteriore adotta un più raffinato Multilink (la 147 invece un McPherson)....non l'ho mai guidata purtroppo ma conosco bene il motore perchè mio padre ha una 166 V6 Turbo...i propulsori sono identici...sotto i 2800 giri è un po' vuoto....oltre va che è un piacere fino a quasi 7000 giri...

poi sul Gtv che è un po' più leggero va sicuramente meglio e consuma qualcosina in meno della 166....

E' ovvio che se dai via il 147 per un GTV non troverai lo stesso spazio e comodità...

Io fossi in te non darei via il Selespeed visto che hai già la Brera (una 2+2)....

Ecco al limite terrei la 147 e darei via la Brera per il GTV che secondo me ti diverti di più !!!!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

Scherzo ! :p
 
Il gtv in questione è rosso bordeax, ha solo 58.000 km, era di un vecchietto che correva poco, è tenuta non da dio, di più. E' questo che mi mette in crisi esistenziale. Il rombo di quel v6 e la spinta che ti schiaccia al sedile mi fanno impazzire, mi sa proprio che se mi valutano decentemente la 147 la faccio la pazzia. Dentro è una bellissima macchina il gtv per gli anni che ha. E' molto sportiva. :cuore) E' una grande Alfa
 
klausgt":2cbjbs5s ha detto:
il gtv quadrilateri alti? ma non aveva il mc pherson all'anteriore?

Infatti.

Il GTV aveva avantreno McPherson e retrotreno multilink, e _soprattutto_ aveva il pianale Tipo 2 non evoluto... quindi soffre parecchio di carente rigidità torsionale. Non mi sentirei di raccomandarlo.

Inoltre, con gli anni che deve avere, se non è praticamente a Km zero non può essere in buono stato (e il V6 turbo era PARECCHIO delicato come meccanica).

Sconsiglio :nono02)
 
io avevo il gtv 1.8, un cumulo di problemi...

-guarnizione parabrezza e lunotto
-mai aprire i vetri con la metà makkina su una rampa
- mai aprire gli sportelli se l a makkina non è in piano

il resto lo evito perkè è stata un disastro
 
"-mai aprire i vetri con la metà makkina su una rampa
- mai aprire gli sportelli se l a makkina non è in piano"

e perchè? :sgrat)
 
touring":1xkl94pr ha detto:
"-mai aprire i vetri con la metà makkina su una rampa
- mai aprire gli sportelli se l a makkina non è in piano"

e perchè? :sgrat)
perchè la scocca si flette così tanto da rischiare di romperli
 
touring":10yk0acz ha detto:
"-mai aprire i vetri con la metà makkina su una rampa
- mai aprire gli sportelli se l a makkina non è in piano"

e perchè? :sgrat)

Io ci sono salito come passeggero tempo fa e alla partenza ad un semaforo mi ha tolto il fiato, poi sarà l'effetto turbo, ma mi piace parecchio in una macchina, aveva l'accelerazione di una moto.
 
Il mio ovviamente era un commento scherzoso...mai contro mamma Alfa...
Sfido chiunque a non divertirsi con un' Alfa Romeo... :OK)

:alfa)
 
touring":3ry11hlf ha detto:
Il mio ovviamente era un commento scherzoso...mai contro mamma Alfa...
Sfido chiunque a non divertirsi con un' Alfa Romeo... :OK)

:alfa)

Sicuramente l'auto avrà qualche difetto, ma con 205 cavalli e un peso cosi leggero voglio proprio ridere un po' io.
 
da ridere è portarla dal gommista e dimenticarsi la kiave dei bulloni di sicurezza dentro l'abitacolo.....

non mi si aprivano gli sportelli :) Il telaio diciamo ke era molto flessibile...


la mia ha perso il lunotto in autostrada, quella del mio migliore amico era soprannominata acquario
 
klausgt":21rxg9qc ha detto:
da ridere è portarla dal gommista e dimenticarsi la kiave dei bulloni di sicurezza dentro l'abitacolo.....

non mi si aprivano gli sportelli :) Il telaio diciamo ke era molto flessibile...


la mia ha perso il lunotto in autostrada, quella del mio migliore amico era soprannominata acquario

Mi sbaglio o anche la tua gt era piena di problemi?
 
TwiNSparK88":d23p40ws ha detto:
piton io te l'appoggio.
La gtv è bella e non è una macchina che si vede tutti i giorni, poi il busso turbo :elio)

Ti ringrazio veramente. E' una scelta difficile, xè la 147 è sicuramente più pratica. Inoltre la mia ragazza non è molto d'accordo. Però quando penso al busso eh bhè, mi inchino :worship)
 
bho...
mi sembra una cavolata

che senso ha avere 2 coupè 2+2 a benzina??

ovviamente l'unica cosa sensata è tenere il 147, anzi se proprio devi, cambiarlo con un jtd 5 porte base da 120cv

che diventa la macchina "mulo" da lavoro per passare dal punto a al punto b

o tenersi la Selespeed finchè non muore.. visto il valore residuo e tutti i connessi nel cambiare macchina
 
Top