scambiare la mia 147 b con una GT diesel di pari valore?

am78_ud":3nv4sm2u ha detto:
se non sbaglio, il regolamento comunale da me, oltre all'essere euro 4, chiede anche espressamente la presenza del dpf...

nei comuni più grandi generalmente sì, però poi va a sapere caso per caso chi fa deroghe in merito...
 
alfaboss":3g7n7hou ha detto:
beh,per l'estetica,la gt la trovo molto piu' affascinante...poi,per la visibilita' posteriore avete ragione,non è "cittadina" e anche il diametro di sterzata non è il massimo,pero' io la trovo molto agile!entra e esce dalle curve con disinvoltura,la trovo molto stabile,credo merito del telaio della 156 che adotta che,mi pare,sia migliore di quello della 147(se non è lo stesso,non mi sembra ,ma posso sbagliare)
prendila benzina,mi sembra un buon compromesso...si trovano poco kilometrate a prezzi interessanti...poi hanno il pomello cambio con asta cromata(5marce) ,che solo quella vale l'acquisto!! :love) :asd)
Ha ha :spin) vabe il pomello si cambia , anche sulla mia 147 l'ho cambiato (l'asta non si vede , ma potrei farla cromata se volessi :p ) cmq anche il benzina non sarebbe male e montarci un impianto gpl di ultima generazione :A)
 
Ragazi grazie a tutti voi , come al solito le vostre opinioni mi sono state molto utili , ad esempio se mai sara irresistibile e mi vorrò togliere questo sfizio della GT! opteró più probabilmente per un benzina e eventualmente montandoci un impianto glp di ultima generazione :OK) , comunque per ora grazie anche a voi :celebrate) staró con la mia :spin) e più importante senza nessun rimorso finché decideró se cambiare o no :OK)
 
Se vuoi mettere il GPL devi prendere il 1.8. C'è chi ha messo il GPL anche sull'altro motore e si è trovato bene, ma è molto più probabile che accada una catastrofe :asd) Già quel 2.0 di base hai i suoi problemi :asd)
 
quando non resetto per un po la mia 147 120cv a gpl il trip mi segna 12/13 quindi diciamo 8.0 lt/100 km tirata almeno 1 ora su 5 di uso a settimana a 5000/6000 rpm . sarà sbagliato?
andando piano tranquillo quando resetto faccio 7.4 lt/100 km

in ogni caso se come dite la gt magari fa 13-14 km litro che corrisponde a 7.6 lt/100km e dite che la 147 benzina 105cv fa 8-9-10-11 km/lt conviene sempre e cmq la benzina

anche se magari il trip è sbagliato e prendo i vostri consumi anche se il diesel fa 5 l/100km spenderesti di piu'

5x1,40 € = 7
11*0,65 = 6,76 €

bHCLEPw.png
 
Outrun":23f5xinq ha detto:
Se vuoi mettere il GPL devi prendere il 1.8. C'è chi ha messo il GPL anche sull'altro motore e si è trovato bene, ma è molto più probabile che accada una catastrofe :asd) Già quel 2.0 di base hai i suoi problemi :asd)
:asd) si , prima o poi prenderò una GT e ci faro un buon impianto GPL BRC "mi sembra si aggiri intorno ai 1500€" comunque addirittura pensavo a una 77kw come la mia nasona attuale o comunque non un 2.0 , però grazie dell'info non sapevo che le GT 2.0 benzina avessero qualche problema se cosi si può dire :ignore)
 
Eddy/Shivan":3570cyxi ha detto:
quando non resetto per un po la mia 147 120cv a gpl il trip mi segna 12/13 quindi diciamo 8.0 lt/100 km tirata almeno 1 ora su 5 di uso a settimana a 5000/6000 rpm . sarà sbagliato?
andando piano tranquillo quando resetto faccio 7.4 lt/100 km

in ogni caso se come dite la gt magari fa 13-14 km litro che corrisponde a 7.6 lt/100km e dite che la 147 benzina 105cv fa 8-9-10-11 km/lt conviene sempre e cmq la benzina

anche se magari il trip è sbagliato e prendo i vostri consumi anche se il diesel fa 5 l/100km spenderesti di piu'

5x1,40 € = 7
11*0,65 = 6,76 €

bHCLEPw.png
Assolutamente a parità di costi il GPL consuma meno di un diesel cioè con 1.4€ fai più km con un GPL che con i diesel , questo riguarda pero i "nuovi impianti" il mio non è a iniezione diretta ma a elettro valvole o lamelle non mi ricordo , quindi per quanto riguarda me a parità di costi faccio li stessi km se non meno di un diesel . cioè io con 1.4€ di gpl es. faccio 15,6 km quindi non mi cambierebbe molto se la GT facesse 16 il l. ( mi cambierebbe se la GT mi facesse 13km l!! Li si e da quello che ho capito e immaginavo , in mezzo al traffico ha proprio quei consumi :( , corregetemi se sbaglio. :yep)
PS. Che la GT faccio 5l 100km non ci credo nemmeno se fossero tutti di autostrada :asd) o tanto meno nel traffico :lol:
 
io con la gt sono sui 15/16 di media... se fai un pò di autostrada o superstrada arrivi tranquillo a 17/18
 
DevilAle":1nivf6fp ha detto:
io con la gt sono sui 15/16 di media... se fai un pò di autostrada o superstrada arrivi tranquillo a 17/18

Io a 196.000 km ho ancora medie (le ultime calcolate da pieno a pieno) di 16,5-17,7 km/l...
 
yugs":16wmnmkc ha detto:
DevilAle":16wmnmkc ha detto:
io con la gt sono sui 15/16 di media... se fai un pò di autostrada o superstrada arrivi tranquillo a 17/18

Io a 196.000 km ho ancora medie (le ultime calcolate da pieno a pieno) di 16,5-17,7 km/l...
Direi ottimo :OK)
 
ainel":2gtea6h1 ha detto:
Outrun":2gtea6h1 ha detto:
Se vuoi mettere il GPL devi prendere il 1.8. C'è chi ha messo il GPL anche sull'altro motore e si è trovato bene, ma è molto più probabile che accada una catastrofe :asd) Già quel 2.0 di base hai i suoi problemi :asd)
:asd) si , prima o poi prenderò una GT e ci faro un buon impianto GPL BRC "mi sembra si aggiri intorno ai 1500€" comunque addirittura pensavo a una 77kw come la mia nasona attuale o comunque non un 2.0 , però grazie dell'info non sapevo che le GT 2.0 benzina avessero qualche problema se cosi si può dire :ignore)

E' un problema che si è presentato sulle prime 156 2.0 JTS..in ogni caso,può diventare un problema,meglio evitare..
 
Top