Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

Entro anche io nella black list frizioni.

Il mio problema si presentava a determinate velocità o con cambiate al limite, in sostanza credo che si surriscaldasse il reggispinta idraulico e di conseguenza mi ritrovavo con il pedale frizione che andava a fondo consentendomi la staccata per appena 1 cm di pedale.

Alla fine visto che ero li per aprire il reparto frizione ho cambiato tutto, kit frizione valeo + cuscinetto reggispinta e cambio olio trasmissione. Costo del kit 170 euro compreso reggispinta.
 
Fulvioz":1qmjuro6 ha detto:
NiG":1qmjuro6 ha detto:
306 Maxi":1qmjuro6 ha detto:
No il problema di cui parliamo è un altro, la frizione diventa molto dura e senti proprio uno o più scalino, scatti mentre il pedale scende.

Non posso leggere 34 pagine di discussione... si ètrovata una soluzione ?

A quanto pare no.
Ma più importante, è una cosa che alla lunga spaccherà la frizione ??

NiG basta seghe mentali la tua 147 funziona!!! :D Risolto coi sedili alla fine?
 
Scusate ragazzi se mi intrometto anche che sono un nuovo utente...io ho fatto come la Faq e tutto a posto il pedale da duro e' diventato morbido,ma devo cambiare la pompetta sotto il pedale e anche il cilindretto attuatore sopra la frizione...per il cilindretto attuatore tutto ok so come cambiarlo,ma non c'e' niente in rete e nel forum per cambiare quello sotto il pedale...qualcuno mi da una dritta o mi da un link utile???
 
Riuppo pure questo thread.
Come ve la siete passata con il lubrificante TRI-FLOW messo sul canotto della frizione?
Qualcuno ha provato altri lubrificanti (magari spray) con successo per ovviare allo scalino sul pedale della frizione?

:grazie)
 
Top