Scalino da 2500 a 2700 giri

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
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salve ragazzi, diciamo che è da un bel po che sento strana la mia nasona...in poche parole durante l'accellerazione mi spiaccica letteralmente al sedile, ma appena arrivo a 2500 sento come se alzassi il pedale dell'accelleratore di 1 mm e appena arrivato a 2700 giri riprende come prima..ho fatto caso che si nota molto di più in terza con il piede a fondo.. cosa potrebbe essere??
 
nyo85":3pgcn1e1 ha detto:
salve ragazzi, diciamo che è da un bel po che sento strana la mia nasona...in poche parole durante l'accellerazione mi spiaccica letteralmente al sedile, ma appena arrivo a 2500 sento come se alzassi il pedale dell'accelleratore di 1 mm e appena arrivato a 2700 giri riprende come prima..ho fatto caso che si nota molto di più in terza con il piede a fondo.. cosa potrebbe essere??

la rimappatura ? a me non rimappata non lo fa, secondo me c'e' qualche problema di rimappatura...

shadowice
 
dallas140cv":2kxvu8ur ha detto:
Quoto.... mi sa tanto che dipende dalla rimappa che magari ad un certo punto modula la pressione del turbo.

si potrebbe anche essere, ma prima non lo faceva..la rimappa l'ho fatta piu di un anno fa, penso che me ne sarei accorto..io invece penso che stia partendo la turbina :mecry2)
 
DadeBee&TataCri":24p3gaot ha detto:
Anche per me è quasi sicuramente la rimappa, se hai un modulo aggiuntivo prova a farti ricollegare agli iniettori direttamente la vecchia centralina, questione di 2 minuti... Così ti togli ogni dubbio!

purtroppo non ho nessun modulo aggiuntivo, ma se è stato fatto apposta, per quale motivo?? per proteggere la turbina??inoltre ho notato che ultimamente intorno ai 2600 giri sento tipo grattare,avete presente la ventola del computer se ci avvicinate un giravite il rumore che fa?? proprio lo stesso rumore che sento io, ma piu metallico.. lo fa per un attimo e poi riprende perfettamente..ho chiesto a qualcuno e mi hanno detto che sono le pulegge della turbina e che questo non crea nessun tipo di problema..puo essere?
 
nessuno ha idea di che possa essere??? :mecry2) a me cmq resta la paura che sia proprio la turbina.. :mecry)
 
di suo la turbina a parte il classico fischio, che comunque varia da macchina a macchina non si fa sentire... :nono)

comunque potrebbe essere un segno...
molto dipende anche dalla tua guida...sai che la macchina rimappata è più delicata..va scaldata e raffreddata la turbina con maggior cura...



sei sicuro che magari non ci sia un ritardo, oltre a quello classico, dell'accensione della stessa? forse è questa la causa dell'accelerazione che senti tra i 2500 e i 2700 giri...

falla sentire ad un meccanico...
dimenticavo..

quanti km hala macchina...
c'è in giro la diceria che a 100.000 bisogna fare la revisione della turbina...

ma chi l'ha detto...se funziona bene. non si deve fare...la si fa solo controllare... :OK)
 
Monikaus":27cstfbx ha detto:
di suo la turbina a parte il classico fischio, che comunque varia da macchina a macchina non si fa sentire... :nono)

comunque potrebbe essere un segno...
molto dipende anche dalla tua guida...sai che la macchina rimappata è più delicata..va scaldata e raffreddata la turbina con maggior cura...



sei sicuro che magari non ci sia un ritardo, oltre a quello classico, dell'accensione della stessa? forse è questa la causa dell'accelerazione che senti tra i 2500 e i 2700 giri...

falla sentire ad un meccanico...
dimenticavo..

quanti km hala macchina...
c'è in giro la diceria che a 100.000 bisogna fare la revisione della turbina...

ma chi l'ha detto...se funziona bene. non si deve fare...la si fa solo controllare... :OK)

oltre 125.000 KM di cui più di 70.000 con la rimappa
 
nyo85":2l0lhewy ha detto:
Monikaus":2l0lhewy ha detto:
di suo la turbina a parte il classico fischio, che comunque varia da macchina a macchina non si fa sentire... :nono)

comunque potrebbe essere un segno...
molto dipende anche dalla tua guida...sai che la macchina rimappata è più delicata..va scaldata e raffreddata la turbina con maggior cura...



sei sicuro che magari non ci sia un ritardo, oltre a quello classico, dell'accensione della stessa? forse è questa la causa dell'accelerazione che senti tra i 2500 e i 2700 giri...

falla sentire ad un meccanico...
dimenticavo..

quanti km hala macchina...
c'è in giro la diceria che a 100.000 bisogna fare la revisione della turbina...

ma chi l'ha detto...se funziona bene. non si deve fare...la si fa solo controllare... :OK)

oltre 125.000 KM di cui più di 70.000 con la rimappa

e come guidi...tieni presente che un pochettino più stressata lo è di sicuro...

ti consiglio vivamente di farla vedere...magari è un piccolissimo componente che ti crea questo disturbo...ma dai rumorini vengono fuori i rumoroni se non li prendi in tempo.

p.s. lo so che le turbine non si stressano ma non sapevo quale altro termine usare...
 
Monikaus":2v9m62rk ha detto:
nyo85":2v9m62rk ha detto:
Monikaus":2v9m62rk ha detto:
di suo la turbina a parte il classico fischio, che comunque varia da macchina a macchina non si fa sentire... :nono)

comunque potrebbe essere un segno...
molto dipende anche dalla tua guida...sai che la macchina rimappata è più delicata..va scaldata e raffreddata la turbina con maggior cura...



sei sicuro che magari non ci sia un ritardo, oltre a quello classico, dell'accensione della stessa? forse è questa la causa dell'accelerazione che senti tra i 2500 e i 2700 giri...

falla sentire ad un meccanico...
dimenticavo..

quanti km hala macchina...
c'è in giro la diceria che a 100.000 bisogna fare la revisione della turbina...

ma chi l'ha detto...se funziona bene. non si deve fare...la si fa solo controllare... :OK)

oltre 125.000 KM di cui più di 70.000 con la rimappa

e come guidi...tieni presente che un pochettino più stressata lo è di sicuro...

ti consiglio vivamente di farla vedere...magari è un piccolissimo componente che ti crea questo disturbo...ma dai rumorini vengono fuori i rumoroni se non li prendi in tempo.

p.s. lo so che le turbine non si stressano ma non sapevo quale altro termine usare...

diciamo che spesso e volentieri sono col piede a fondo...soprattutto da quando ho rimappato, penso sia normale che la turbina cominci a dare i primi segni di abbandono...la farò controllare, ma spero che non sia niente di grave..
 
anche la mia lo fa e il mio meccanico ha detto che potrebbe essere il debimetro( se si sccrive cosi)...

cioe il regolatore di flusso dell'aria ( me l'ha spiegato cosi in due secondi) è possibile o il meccanico è :all_coholic) ?

la mia fa lo scherzo dai 2400 ai 2600 ma solo se accelero dolcemente...se accelero in fondo va su normalmente


:ciao)
 
spago147":fr0hvdhk ha detto:
anche la mia lo fa e il mio meccanico ha detto che potrebbe essere il debimetro( se si sccrive cosi)...

cioe il regolatore di flusso dell'aria ( me l'ha spiegato cosi in due secondi) è possibile o il meccanico è :all_coholic) ?

la mia fa lo scherzo dai 2400 ai 2600 ma solo se accelero dolcemente...se accelero in fondo va su normalmente


:ciao)

allora, a me ho notato che lo fa soprattutto quando sono col piede a fondo, se accellero più dolcemente spesso non lo fa.. :ka)
 
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