Scalino al contrario

Piexe

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2011
100
0
16
Ciao a tutti....
Ho un piccolo dubbio sulla frizione della nostra nasona...
Circa 50k km fa ho cambiato la frizione perchè mi si era letteralmente spezzato il cuscinetto regispinta.. Naturalmente la frizione nuova è rimasta morbida per poche migliaia di km per tornare ad essere bella dura e da qualche tempo si è ripresentato (anche se rado) il famoso scalino..
Detto questo mi sono accorto che è presente anche un piccolo scalino nella corsa di RISALITA del pedale...Questo scalino (molto piccolo) si sente principalmente a macchina ferma ed è sicuramente molto meno fastidioso di quello che si presenta alla discesa del pedale però essendo per così dire nuovo mi preoccupa parecchio...
Qualcun'altro ne è afflitto o sa se è sintomo di qualcosa?


Al solito grazie mille a tutti!
 
se sei un po pratico puoi smuntare la batteria e il porta batteria, li sotto trovi la pompa che aziona il leveraggio della frizione, sfili la pompa dal suo supporto, poi togli il sieger che tiene giu la leva, sfili anche la leva verso l'alto e fai passare una cannuccia lunga fino al cuscinetto, spruzzanddo un po di grasso spry al litio, io alla mia facendo così ho risolto..
 
elvis":6dkun80k ha detto:
se sei un po pratico puoi smuntare la batteria e il porta batteria, li sotto trovi la pompa che aziona il leveraggio della frizione, sfili la pompa dal suo supporto, poi togli il sieger che tiene giu la leva, sfili anche la leva verso l'alto e fai passare una cannuccia lunga fino al cuscinetto, spruzzanddo un po di grasso spry al litio, io alla mia facendo così ho risolto..


Pur troppo non sono così pratico... :( Comunque anche a te lo faceva anche in risalita del pedale?
Grazie ciao
 
no, il mio in risalita non lo faceva... però era durissimo e non era costante, appena premevo era duro come il legno, poi sentivi come un tak e diventava morbido come il burro.. una volta ingrassato è andato a posto..
adesso ho 79.000 km e va benissimo..

il lavoro comunque è molto più semplice di come sembra, in circa un oretta lo si fa tranquillamente..
 
°maCHo°":14eihhy1 ha detto:

So che dovrei fare così.. ma so anche che non so se ne sono capace...
IO tutte quelle discussioni me le sono lette a suo tempo appena mi si era rotto lo spingi disco la prima volta...
IO volevo solo sapere se se anche lo scalino in salita era da imputarsi allo stesso problema che portava allo scalino in discesa.


Grazie ciao
 
secondo me con un ingrassaggio fatto bene risolvi tutto..

guarda che comunque non è difficile da fare, devi solo svitare quialche vite, saranno una decina in tutto ad esagerare e devi spostare un sieger, poi ingrassi e rimonti tutto.. è impossibile sbagliare, devi solo smontare e rimontare, la pompa non serve che la scolleghi, la sposti soltanto e poi la rimetti nella sua sede..
 
anche la mia lo fa a volte ma e una cosa proprio minima me ne sono accorto Per caso e la frizione e nuova (circa 10kkm percorsi ) Per fortuna Per adesso la scalino quando premo e sparito
 
alexmartello":1eiczm61 ha detto:
anche la mia lo fa a volte ma e una cosa proprio minima me ne sono accorto Per caso e la frizione e nuova (circa 10kkm percorsi ) Per fortuna Per adesso la scalino quando premo e sparito


Si non è uno scalino duro ma si sente (anche a orecchio)...
Vorrei un cambio automatico ;-)
 
Piexe":3iz0uerj ha detto:
alexmartello":3iz0uerj ha detto:
anche la mia lo fa a volte ma e una cosa proprio minima me ne sono accorto Per caso e la frizione e nuova (circa 10kkm percorsi ) Per fortuna Per adesso la scalino quando premo e sparito


Si non è uno scalino duro ma si sente (anche a orecchio)...
Vorrei un cambio automatico ;-)
:D
Ah Ah anch'io ma guarda basterebbe una frizione e un cambio decente ieri ho provato un audi a3 con 130kkm e la frizione era veramente spettacolare
 
Top