Scalinamento frizione

Gianlucaz

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
194
0
16
AZ
A volte mi capita di premere la frizione e sentire uno scalinamento del pedale. Di solito mi capita solo dopo lunghe distanze (70-80 km).

L'auto a solo 26000km e sono un po preoccupato!!! :shrug03)
Col tempo mi peggiorerà???
Ho copertura di garanzia fino a luglio, che cosa mi consigliate di fare???

Grazie per la vostra attenzione.

PS: Buon sabato sera e non spremete troppo le vs gattone, piuttosto usate di più i sedili posteriori.... Ah proposito: AVETE BATTEZZATO LA VS GATTONA? :asd)

onka79":2rnvmoaq ha detto:
io non capisco cos'è sto scalino...ho la frizione dura ma non sò se lo fa..

È ovvio che non ti è mai accaduto perchè lo si riconosce immediatamente!!!

Quando abbassi la frizione con la gamba, anzichè percepire la normale resistenza del pedale lungo l'intera corsa, avverti, a metà corsa, un cambio di resistenza del pedale "uno scalino" che, a mio parere, da veramente fastidio. Nella restante corsa, fino in fondo, il pedale riassume la normale resistenza.

Di solito mi succede dopo che ho coperto distanze lunghe. Spero x te che non ti capiti mai.

noooooooooo

noooooooooo :splat) :splat) anche io sono caduto in questo guaio con la gt :sic) :sic) :sic) dopo pochi kilometri la frizione comincia a scalinare.ho chiamato :hone) in conce e mi hanno detto che è la molla da sostituire quella dello spingidisco della frizione!!!! :ignore) :swear) :swear) e mi devono pure smontare il cambio!!!!!! robe da matti con soli 5500 km!!!

Re: noooooooooo

buli":skgqfehu ha detto:
robe da matti con soli 5500 km!!!

non è questione di usura, è proprio un difetto congenito di 147 e GT. Comunque una volta portata in assistenza la situazione migliora (ma non si risolve definitivamente purtroppo)

Re: noooooooooo

Rossocorsa":1doce5ji ha detto:
buli":1doce5ji ha detto:
robe da matti con soli 5500 km!!!

non è questione di usura, è proprio un difetto congenito di 147 e GT. Comunque una volta portata in assistenza la situazione migliora (ma non si risolve definitivamente purtroppo)
si am se uno ce l'ha fuori garanzia si attacca.... :mecry2)