Aspetta, ti credo, ma dimmi nel dettaglio come frenava.. Nel senso, bloccava le ruote e andavi dritto, oppure mancava proprio forza frenante?Fonzie444":14303htp ha detto:KeTaMiNa":14303htp ha detto:Fossi in te farei controllare i freni della tua twingo.. Hai detto veramente una cavolata.. Se per frenare hai bisogno di aiutarti con il freno motore, significa che l'auto non frena assolutamente nulla..
Quando devi inchiodare per evitare un animale che fai? Sfondi il cambio per inserire la 1a? :asd) Non è normale tutto ciò rifai i freni della macchina e falli controllare
si vede che non hai mai guidato una twingo.. i freni che avevo (perchè non ce l'ho più) erano in ottimo stato ma 1 perchè l'impianto frenante era quello che era 2 perchè non aveva l'abs, inchiodare e basta significava andare dritto (come gomme avevo le pirelli).. poi sei libero di pensarla come vuoi, io l'ho guidata per un anno intero e l'ho testata in qualsiasi situazione
Proviamo a distinguere le 2 cose :OK)
Non ho mai provato una selespeed, non poso dire.. :shrug03)Fonzie444":14303htp ha detto:Mi sa che devi tornare a scuola guida
E' la prima cosa che ti insegnano.. Per quanto riguarda gli accenni (sbagliati) ai piloti del motomondiale... Dovresti sapere che hanno un cambio elettronico, e che la frizione nelle cambiate non gli serve.. Possono persino tenere il gas spalancato durante la cambiata...
lo so che non hanno la frizione per questo diventa più facile scalare in staccata.. hai mai provato a inchiodare con una selespeed e scalare due marce contemporaneamente? prova e poi dimmi se non si ferma prima..