Scade il formula, cosa compro?

marco073

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
48
0
6
Parma
Ciao a tutti!

E' da un bel pò che non scrivo sul forum..ma vi tengo sempre d'occhio!

Vorrei da voi una consulenza.
Tra pochi mesi mi scadrà il contratto formula, e per tenere la mia adorata :147) del 2004 dovrei sborsare 12000 euro... Non ho disbonibilità immediata della cifra, quindi dovrei rifinanziare la maxirata, trovandomi tra 2 anni con una macchina ormai fuori mercato per anzianità e Km.

Ho dunque pensato di azzerare la maxirata permutando la 147 e passare a nuova auto del gruppo Fiat.

sinceramente la 147 restyling non piace molto e poi bisogna dire che la 147 è giunta ormai a fine carriera. La 159 è stupenda, ma costa un botto :eek:hmamma)
Se potessi aspetterei la 149...ma i tempi sono troppo lunghi.

Andando per esclusione, mi sto orientando verso la Lancia Musa, che è sicuramente bella, elegante e ben rifinita.
Prenderei la 1.9 MJ (101 CV) Platino Plus (Full optianal, compreso Nav Connect identico a quello montato sulle nostre 147, selleria in pelle, ESP etc etc.)
Voi cosa ne pensate? :confusbig)
Rimpiangerei le straordinarie :handclap) doti stradali della 147?
Sentirò la differenza tra il mio 1.9 JTD 115 CV :worship) ed il 1.9 MJ 101 CV?
Aspetto vostri consigli!
:fluffle)
Ciao! :ciao)
Marco
 
Perchè non una Grande Punto 1900 MJet?

La versione + sportiva è davvero bella e a quanto ho sentito il MJet su quella macchina spinge veramente bene.
 
La grande Punto è troppo.. piccola :lol: per le mie esigenze.

Ah, dimenticavo.

La Musa 1.9 MJ Platino Plus costerebbe 23800 euro :schok)

:scratch) :scratch) :aeh) :aeh)
 
Vedendo le tue esigenze (multispazio) non posso che condividere la tua scelta. E' anche vero però che non è una cifra da sottovalutare quella che hai postato. Calcola che 23800€ per una multispazio medio-piccola sono davvero tanti. :eek:o)
Sono daccordo invece per una manciata di € in più (circa 1500), una FIAT CROMA mjet 120cv, che non avrà sicuramente il nav e altre cagatine...ma rimane davvero un'auto eccezionale. :spin)
 
Tinei presente che se anche è a fine carriera con 24000€ ti porti a casa una 156 sportwagon rest 1.9 Mjet 150cv Sport....con cerchi da 17 fari xeno assetto minigonne ecc ecc.... :elio)
 
Secondo me il prezzo della Musa, per quanto possa essere una bella macchina stilosa, è troppo alto. Con 23.000 Euro mi sa che puoi fare una scelta decisamente migliore.

Ciao.
 
marco073":1v55o012 ha detto:
Ciao a tutti!

E' da un bel pò che non scrivo sul forum..ma vi tengo sempre d'occhio!

Vorrei da voi una consulenza.
Tra pochi mesi mi scadrà il contratto formula, e per tenere la mia adorata :147) del 2004 dovrei sborsare 12000 euro... Non ho disbonibilità immediata della cifra, quindi dovrei rifinanziare la maxirata, trovandomi tra 2 anni con una macchina ormai fuori mercato per anzianità e Km.

Ho dunque pensato di azzerare la maxirata permutando la 147 e passare a nuova auto del gruppo Fiat.

sinceramente la 147 restyling non piace molto e poi bisogna dire che la 147 è giunta ormai a fine carriera. La 159 è stupenda, ma costa un botto :eek:hmamma)
Se potessi aspetterei la 149...ma i tempi sono troppo lunghi.

Andando per esclusione, mi sto orientando verso la Lancia Musa, che è sicuramente bella, elegante e ben rifinita.
Prenderei la 1.9 MJ (101 CV) Platino Plus (Full optianal, compreso Nav Connect identico a quello montato sulle nostre 147, selleria in pelle, ESP etc etc.)
Voi cosa ne pensate? :confusbig)
Rimpiangerei le straordinarie :handclap) doti stradali della 147?
Sentirò la differenza tra il mio 1.9 JTD 115 CV :worship) ed il 1.9 MJ 101 CV?
Aspetto vostri consigli!
:fluffle)
Ciao! :ciao)
Marco

allora, io ho una 115jtd come te e mio padre ha una idea 1.9 emotion con cerchi da 16 che ho guidato io tutti i giorni x circa 6 mesi prima di prendere la 147.. rimpiangere le doti stradali? tantissimo.. la musa (che è ancora più morbida di assetto dell'idea) va bene finchè sei in tangenziale sul dritto a 100all'ora.. con la 147 non c'è nulla in comune.. come inizi a fare una curva il baricentro alto ti fa sembrare di guidare un'auto da 10tonnellate e ha un enorme sottosterzo anche a basse velocità.. anche con i cerchi da 16... per cui io te la sconsiglio vivamente.. quando mi capita di prenderla mi viene da piangere.. se ricerchi un comportamento simile alla 147 ti consiglio la punto sport 130cv, che ha prestazioni simili alla 147 140cv e un comportamento stradale simile grazie all'ottima messa a punto nonostante le sospensioni meno ricercate (ma ha un telaio più rigido). musa se puoi vai a provarla ma te la sconsiglio. anche a livello di motore non c'è paragone, il 101cv della musa inizia a spingere solo a 2000 giri ma spinge bene solo tra i 2500 e 3500.. oltre è morto.. in più ha un evidente turbolag dovuto alla erg elettronica verso i 2000giri se riprendi.. io te la sconsiglio, è una buona macchina ma per un pensionato
 
marco073":2iyl4l2b ha detto:
Ciao a tutti!

E' da un bel pò che non scrivo sul forum..ma vi tengo sempre d'occhio!

Vorrei da voi una consulenza.
Tra pochi mesi mi scadrà il contratto formula, e per tenere la mia adorata :147) del 2004 dovrei sborsare 12000 euro... Non ho disbonibilità immediata della cifra, quindi dovrei rifinanziare la maxirata, trovandomi tra 2 anni con una macchina ormai fuori mercato per anzianità e Km.

Ho dunque pensato di azzerare la maxirata permutando la 147 e passare a nuova auto del gruppo Fiat.

sinceramente la 147 restyling non piace molto e poi bisogna dire che la 147 è giunta ormai a fine carriera. La 159 è stupenda, ma costa un botto :eek:hmamma)
Se potessi aspetterei la 149...ma i tempi sono troppo lunghi.

Andando per esclusione, mi sto orientando verso la Lancia Musa, che è sicuramente bella, elegante e ben rifinita.
Prenderei la 1.9 MJ (101 CV) Platino Plus (Full optianal, compreso Nav Connect identico a quello montato sulle nostre 147, selleria in pelle, ESP etc etc.)
Voi cosa ne pensate? :confusbig)
Rimpiangerei le straordinarie :handclap) doti stradali della 147?
Sentirò la differenza tra il mio 1.9 JTD 115 CV :worship) ed il 1.9 MJ 101 CV?
Aspetto vostri consigli!
:fluffle)
Ciao! :ciao)
Marco

allora, io ho una 115jtd come te e mio padre ha una idea 1.9 emotion con cerchi da 16 che ho guidato io tutti i giorni x circa 6 mesi prima di prendere la 147.. rimpiangere le doti stradali? tantissimo.. la musa (che è ancora più morbida di assetto dell'idea) va bene finchè sei in tangenziale sul dritto a 100all'ora.. con la 147 non c'è nulla in comune.. come inizi a fare una curva il baricentro alto ti fa sembrare di guidare un'auto da 10tonnellate e ha un enorme sottosterzo anche a basse velocità.. anche con i cerchi da 16... per cui io te la sconsiglio vivamente.. quando mi capita di prenderla mi viene da piangere.. se ricerchi un comportamento simile alla 147 ti consiglio la punto sport 130cv, che ha prestazioni simili alla 147 140cv e un comportamento stradale simile grazie all'ottima messa a punto nonostante le sospensioni meno ricercate (ma ha un telaio più rigido). musa se puoi vai a provarla ma te la sconsiglio. anche a livello di motore non c'è paragone, il 101cv della musa inizia a spingere solo a 2000 giri ma spinge bene solo tra i 2500 e 3500.. oltre è morto.. in più ha un evidente turbolag dovuto alla erg elettronica verso i 2000giri se riprendi.. io te la sconsiglio, è una buona macchina ma per un pensionato
 
marco073":3knqbx9b ha detto:
Ciao a tutti!

E' da un bel pò che non scrivo sul forum..ma vi tengo sempre d'occhio!

Vorrei da voi una consulenza.
Tra pochi mesi mi scadrà il contratto formula, e per tenere la mia adorata :147) del 2004 dovrei sborsare 12000 euro... Non ho disbonibilità immediata della cifra, quindi dovrei rifinanziare la maxirata, trovandomi tra 2 anni con una macchina ormai fuori mercato per anzianità e Km.

Ho dunque pensato di azzerare la maxirata permutando la 147 e passare a nuova auto del gruppo Fiat.

sinceramente la 147 restyling non piace molto e poi bisogna dire che la 147 è giunta ormai a fine carriera. La 159 è stupenda, ma costa un botto :eek:hmamma)
Se potessi aspetterei la 149...ma i tempi sono troppo lunghi.

Andando per esclusione, mi sto orientando verso la Lancia Musa, che è sicuramente bella, elegante e ben rifinita.
Prenderei la 1.9 MJ (101 CV) Platino Plus (Full optianal, compreso Nav Connect identico a quello montato sulle nostre 147, selleria in pelle, ESP etc etc.)
Voi cosa ne pensate? :confusbig)
Rimpiangerei le straordinarie :handclap) doti stradali della 147?
Sentirò la differenza tra il mio 1.9 JTD 115 CV :worship) ed il 1.9 MJ 101 CV?
Aspetto vostri consigli!
:fluffle)
Ciao! :ciao)
Marco

la musa è sicuramente bella ma anche secondo me 23800euri sono troppi...poi a breve monteranno il mj 1.3 da 90 cv e quindi il 1.9 ... :KO)...non so poi quanti km fai ma sulla musa il diesel 1.9 conviene veramente poco...ci sono, mi pare, 2600 eu di differenza sul 1.4 benz che ha prestazioni analoghe e consumi cmq bassi....in ogni caso scordati le accelerazioni....

se ti serve spazio creedo proprio che la croma possa essere la soluzione...al lancio poi avevano "inaugurato" un formula con vfg dopo 2 (o 3?...non ricordo) del 65% che teneva la rata bassa anche dando poco anticipo...io sarò nella tua stessa situazione (anche se con 10k euri di maxirata) a fine 2007 e spero che la 149 sarà disponibile...... :confusbig)

facci sapere quando decidi...
 
bhe per come la vedo io.. 23.000e passa euro, per una musa non li spenderei ne mo ne mai.. :asd)
bella macchina si.. ma 50.000.000 delle vecchie lire.. erano soldi.. :culo)

la ragione mi dice croma.. il cuore 156SW.. ( :mecry) )
 
La Musa è sicuramente una bella macchina ma confermo quanto ho letto.
Il baricentro è alto e il comportamento in curva è assai diverso dalla nostra 147, sicuramente anche con l'Esp.
La scelta è difficile ma forse, molto vicino a quella cifra che scrivi, proprio la Croma potrebbe essere una ottima scelta, anche se le dimensioni sono molto diverse. E' comunque una multispazio e una gran macchina.
Poi, vedi tu!

Ciao.
 
Ma la musa e la croma sono macchine ?!?!
Se ti danno a te 23000 euro per usarla allora facci un pensierino ma se vogliono essere pagati loro non ha senso :asd)

A parte l'estetica il piacere di guida non sanno nemmeno cosa sia..

Se proprio non hai altre alternative riprenditi una 147, hai detto che il restyling non ti piace tanto, ma ti fa cosi schifo da preferire la musa?

Piuttosto se vuoi il baule più grosso ce la 156..
 
Top