Sbrinamento parabrezza????????

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
E' mai possibile che ogni mattina debba aspettare 10 minuti perchè parta il condizionatore e mi asciughi l'umidità interna del parabrezza?
Fino a quando la lancetta della temperatura motore non si sposta dal minimo la ventola non parte, a meno di non metterla in manuale, ma anche in quel caso il parabrezza non si asciuga. Il problema è che l'auto al minimo ci metterà 20 minuti a scaldarsi e io ho 10 min di strada per andare a lavoro. Peccato che se il vetro non si disappanna non è possibile guidare.
E' una caratteristica di tutte le Mito o ho qualche problema al condizionatore?
 
sinceramente anche sulla 147 è così, forse col il bel 3.2 che avevi si riscaladava in un attimo ma io con il diesel se accendo la macchina è attacco il clima non risolvo niente devo aspettare un po che sale la temperatura
 
sinceramente anche sulla 147 è così, forse con il bel 3.2 che avevi si riscaladava in un attimo ma io con il diesel se accendo la macchina e attacco il clima non risolvo niente devo aspettare un po che sale la temperatura
 
Eh il Busso si scaldava facendo manovra per uscire dal parcheggio, il parabrezza non riusciva nemmeno ad appanarsi.
Questa per 10min oltre ad essere fredda ha pure la turbina inchiodata dall'olio freddo e quindi non va na cippa.
Che disastro di auto ho comprato :wall)
 
per Centoquarantasette: tutte le macchine diesel che non hanno il preriscaldo (una resistenza che scalda il circuito di raffreddamento, da cui viene preso il calore per l'impianto di climatizzazione) ci mettono tanto a dare aria calda in abitacolo :ka)

per checco: forse il downsizing sta trasformado i benzina in quasidiesel :asd) però non ho capito, non ti si leva la brina esterna al vetro o quell'alone di umidità che si forma dentro? Se è la seconda il motore caldo o meno non c'entra nulla, io ho sempre disappannato accendendo il clima in un attimo anche a motore freddissimo. Mentre la brina la levi solo con il raschietto :nod)
 
Beh da un lato è bene perchè un auto ferma al semaforo ha un rendimento pari a 0, quindi non è altro che un bruciatore di carburante che emette inquinanti e calore in atmosfera senza alcuna utilità.
La soluzione dei piccoli turbo e senz'altro vantaggiosa dal punto di vista dei consumi e dell'inquinamento.
Che poi guidare un 1.4T da 120Cv non sarebbe stato come guidare un 3.2V6 da 250CV lo sa chunque, ma usare un 3.2 per andare ogni giorno a lavoro e fare 6km/l andando piano ora con il 1.4 ci metto lo stesso tempo però con un motore chefa quasi 13km/l.
Questo non è dovuto solo al downsizing del motore, ma più che altro all'aumento el rendimento del piccol 1.4T rispetto al busso.
Per dire se avessi preso una 147 1.6 da 120CV (stessa potenza del 1.4T) non credo sarei arrivato a fare più di 8-9km/l nel tragitto urbano che faccio ogni giorno.

Comunque mi vien spesso da piangere pensando alla goduria di cacciare dentro una 3° del busso affondando il pedale e vedere la spia del TRC che lampeggia.
Lo sfiziome lo sono tolto per 2 anni, ho goduto. Ora Mi son comprato la moto da cross e l'adrenalina me la procuro con quella.
 
Top