Sblocco connect nav+ senza master code

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
33
Prov. Lecco
Tranquilli mod, non parlo di niente di illegale, almeno penso :muaha) :bonk)
Come alcuni di voi sanno ho preso su ebay vincendo un'asta (a 110 euro) un connect nav+ perfettamente funzionante, senza però master code.
Appena montato in auto e girata la chiave ovviamente mi ha chiesto il codice, ero partito con l'idea di non collegare la rete can, poi senza nessun tipo di ragionamento tecnico mi sono detto "provo a scollegare solo uno dei due fili della rete can", detto fatto.
Incredibilmente il connect funziona alla grande, compresa comunicazione con il quadro, trip computer, odometro ecc, però non chiede il codice :lol2)
Spero possa essere di aiuto ad altri nella mia situazione, e ad aspiranti ladri di autoradio :bonk) :bonk) :muaha)

GTpassion82":3va6eu7o ha detto:
quale? così posso eliminare finalmente il blink?

mm, il blink però non so se lo elimini.
comunque domani guardo quale ho tolto perchè non ricordo.
Comunque se puoi prova, tiri via uno e vedi se va, tanto male che va non funziona.

Salve, scusate se vado un po ot, ma sapete per caso se è possibile fare in modo che il navi non si accenda ad ogni avvio dell'auto?

sms919":327jq322 ha detto:
Salve, scusate se vado un po ot, ma sapete per caso se è possibile fare in modo che il navi non si accenda ad ogni avvio dell'auto?

intendi che non si accenda quando giri la chiave ma solo quando premi il pulsante?
Ci sono due soluzioni, se scolleghi il sottochiave, però dopo 20 minuti si spegne, oppure se prima di spegnere l'auto spegni il navi la volta dopo non si accende da solo.

Caste91":hopnlfyu ha detto:
sms919":hopnlfyu ha detto:

intendi che non si accenda quando giri la chiave ma solo quando premi il pulsante?
Ci sono due soluzioni, se scolleghi il sottochiave, però dopo 20 minuti si spegne, oppure se prima di spegnere l'auto spegni il navi la volta dopo non si accende da solo.
il mio si riaccende comunque, anche spegnendolo dal pulsante prima di spegnere l'auto..

sms919":3jjycb9j ha detto:
Caste91":3jjycb9j ha detto:
sms919":3jjycb9j ha detto:

il mio si riaccende comunque, anche spegnendolo dal pulsante prima di spegnere l'auto..

mmm, sai che mi fai venire il dubbio?? :matto) domani controllo, ma mi sembrava di ricordare così :asd)
l'altra soluzione è non collegare il sottochiave, però dopo 20 minuti ti si spegne :swear) altrimenti un'altra soluzione c'è, facendo un piccolo circuito che alimenti il sottochiave solo dopo che tu accendi il connect, adesso ci penso su un'attimo :asd)

Ecco qui, praticamente quando tu premi la rotella e accendo il connect, questo alimenta l'antenna, e fa eccitare il rele che fa arrivare il sottochiave alla radio, in questo modo quando togli la chiave la radio si spegne, e il rele si diseccita, pronto per la successiva accensione.
mlii4i.jpg

Io peensavo ci fosse semplicemente qualche impostazione del connect da regolare.. Se è un "problema" di tutti i connect, rimarrà così

Che io sappia impostazioni non ce ne sono, se ti interessa che non si accenda quando giri la chiave basta mettere un rele molto semplicemente come ti ho indicato sopra :asd)

Caste91":3atmtni6 ha detto:
Che io sappia impostazioni non ce ne sono, se ti interessa che non si accenda quando giri la chiave basta mettere un rele molto semplicemente come ti ho indicato sopra :asd)
No, ma non è un grosso problema per me.. Più che altro era per non dare noie a mio padre quando la usa lui :asd) ..