sbavatura colla lunotto: lo faccio cambiare o rischio danni?

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao raga...

tra i (pochi) difetti di produzione che ho trovato sulla mia puledrina, c'è una bella sbavatura sul lunotto posteriore. Cerco di spiegarmi meglio, perchè in foto rende malissimo: sul bordo arcuato del lunotto, lungo la parte che costeggia il portellone del bagagliaio, si vede una sorta di "fascia" ci colla, che ha fora anche una chiazza + visibile (di circa 4cm x 5cm). toccandola da dentro e da fuori non senti alcuno spessore, sembra come se si fosse formata tra due strati di vetro... :(

L'ho portata a far vedere e mi hanno detto che, se voglio , mi cambiano il lunotto in garanzia... non che sia così felice di farci mettere le mani... Mi capirete, nuova di pacca, ho una paura marcia di vibrazioni, o danneggiamenti vari...

Secondo voi che roba è?

E soprattutto..voi che fareste?
:grazie)
 
potrebbe essere silicone per sigillare i vetri?io ne avevo un po sul finestrino posteriore.non farei mai staccare il vetro per una cosa simile il vetro e' incollato .sul jts che avevo prima da una parte in alto la guarnizione era staccata dal montante di qualche millimetro ma quando mi hanno detto che per metterlo a posto bisognava staccare il vetro mi sono rifiutato e anche il carrozziere alfa mi ha consigliato di non farlo.
 
75 turbo america":1znf4re9 ha detto:
potrebbe essere silicone per sigillare i vetri?io ne avevo un po sul finestrino posteriore.non farei mai staccare il vetro per una cosa simile il vetro e' incollato .sul jts che avevo prima da una parte in alto la guarnizione era staccata dal montante di qualche millimetro ma quando mi hanno detto che per metterlo a posto bisognava staccare il vetro mi sono rifiutato e anche il carrozziere alfa mi ha consigliato di non farlo.

non farlo.
anche io avevo del silicone sulla 147, poi un giorno l'ho dovuto cambiare il lunotto.. dopo 2 mesi ha iniziato a entrare l'acqua. L'ho fatto ricambiare.. e dopo altri 3 mesi ha iniziato a entrare l'acqua.. ora ogni volta che piove.. il portellone si riempie d'acqua.. e quando lo apro gocciola giu.
 
Si, ma accade solo se in officina sono dei cani. Se il lavoro viene fatto a regola d'arte, non vedo quale sia il problema ;)
Se non si è capito, io non me lo terrei così... lo farei sostituire!!! :elio)
 
Top