sbandamento posteriore

nbcmanu

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
28
0
1
salve a tutti ho un consiglio da chiedervi, possiedo una 115cv jtd del 2004, con la quale ho oramai percorso 130.000km, ho notato che da diverso tempo è un barcone, in quanto tende ad allargare sul posteriore ogni qualvolta entro o esco dalla curva o dò dei colpetti di sterzo a destra o sinistra,(l'auto si comporta come se avesse le ruote posteriori sgonfissime)premetto che devo sostituire i bracci oscillanti anteriori superiori (ma nn penso dipenda anche da essi) ,penso possa trattarsi degli ammortizzatori o dei tiranti posteriori?? qualcuno di voi ha risolto il mio stesso problema?? grazie a tutti :p
 
Pure secondo me sono gli ammortizzatori.
130.000 se hai ancora gli originali sono tantini eh!
 
ma ,caspita gli ammortizzatori dovrebbero dar luogo (se scarichi) a dondolamenti dall'alto verso il basso,non a dondolamenti in senso orizzontale da dx a sx?? non sò se sostituire barra stabilizzatrice o ammo. :mecry)
 
nbcmanu":ergg5dvt ha detto:
ma ,caspita gli ammortizzatori dovrebbero dar luogo (se scarichi) a dondolamenti dall'alto verso il basso,non a dondolamenti in senso orizzontale da dx a sx?? non sò se sostituire barra stabilizzatrice o ammo. :mecry)

se dondola da dx a sx allora è la barra stabilizzatrice
 
In questo caso secondo me possono essere entrambi perchè come km ci sei per la sostituzione ammo mio fratello che ce l'ha del tuo stesso anno li ha cambiati ai 140.000km però gommata con i 17 ma non aveva problemi,l'utente moro32 aveva avuto un problema pressochè simile al tuo e lo ha risolto cambiando la barra anche perchè i suoi ammo avevano appena 20.000km,gommata con le 185 se non ricordo male,secondo me avendo la gomma più piccola quando la barra ha preso gioco i problemi in curva si sentono molto confronto a chi ha gomme più grandi :OK)
 
ciao raga',scusate ma la barra stabilizzatrice che bisogna cambiare e 'quella anteriore o posteriore? ma la barra stabilizzatrice o barra antirolio e' la stessa cosa? i tiranti a cosa servono nel posteriore' e dopo quanto tempo vanno sostituiti? ciao grazie
 
Si, quella posteriore..ed è la stessa cosa di barra antirollio.
I tiranti sono quelli orizzontali che vedi guardando l'auto da dietro..puoi anche provare tu manualmente a vedere se toccandoli si muovono :nod)
 
Fonzie444":24j3g0uw ha detto:
nbcmanu":24j3g0uw ha detto:
ma ,caspita gli ammortizzatori dovrebbero dar luogo (se scarichi) a dondolamenti dall'alto verso il basso,non a dondolamenti in senso orizzontale da dx a sx?? non sò se sostituire barra stabilizzatrice o ammo. :mecry)

se dondola da dx a sx allora è la barra stabilizzatrice
:scratch) la mia a 100.000 km dondolava da dx a sx, cambiati ammo continua a dondolare :mecry2) controllata la barra e' risulta apposto, a detta del mio meccanico di fiducia che mi disse che in caso fosse stata la barra iniziava a fare rumore cosa che il realta' non fa', gli ammo sostituiti erano ancora buoni va bhe'...adesso sono orientato verso le molle e gomme speriamo bene :ka)
 
robrep":2ti6z4xk ha detto:
Fonzie444":2ti6z4xk ha detto:
nbcmanu":2ti6z4xk ha detto:
ma ,caspita gli ammortizzatori dovrebbero dar luogo (se scarichi) a dondolamenti dall'alto verso il basso,non a dondolamenti in senso orizzontale da dx a sx?? non sò se sostituire barra stabilizzatrice o ammo. :mecry)

se dondola da dx a sx allora è la barra stabilizzatrice
:scratch) la mia a 100.000 km dondolava da dx a sx, cambiati ammo continua a dondolare :mecry2) controllata la barra e' risulta apposto, a detta del mio meccanico di fiducia che mi disse che in caso fosse stata la barra iniziava a fare rumore cosa che il realta' non fa', gli ammo sostituiti erano ancora buoni va bhe'...adesso sono orientato verso le molle e gomme speriamo bene :ka)


Le gomme vedi in che stato sono,per le molle mi sembra presto,io la barra l'ho cambiata proprio ai 100.000km perchè dava cenni comunque è vero l'auto su sconnessi faceva rumorini
 
problemaeliminato.... all'audizentrum....tra 1 settimana mi ritiran la mia e piglio un A3 2.0 tdi!!!! finito col pianeta ''gnek gnek '' ''stunk stunk'' e scricchiolii vari... pace all'alfa e all'anima sua!!! ha chiuso con me!!! auguri a tutti gli ''irriducibili''
:A)
 
Top