Sbalzi di tensione luci

peppearpa

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2013
56
0
6
Ciao ragazzi, apro questa discussione per l'ennesimo problema con la mia nasona :evil:
Da due giorni a questa parte, le luci del contachilometri, i fari (sia anteriori e posteriori) e le plafoniere interne, le luci targa e insomma, TUTTE le luci
quando la macchina è in folle, soffrono di sbalzi di tensione molto evidenti. L'effetto è molto fastidioso agli occhi, perché sembra quasi che
vibrino alla vista, ma per far scomparire il tutto mi basta accelerare un po'. Tuttavia non ho intenzione di lasciarla così! :nono)
Vi ricordo che ho recentemente sostituito l'alternatore della macchina (un mesetto), anche se non so fino a che punto può essere utile quest'informazione.
In tutti i casi.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere? HELP! :help)
 
avrei pensato proprio all'alternatore che hai sostituito... o meglio al regolatore di tensione che c'è all'interno dell'alternatore.
ma lo hai appena cambiato :ka)
contestualmente al problema, hai anche il minimo irregolare?
o quello è stabile?
 
verifica lo stato di carica della batteria e le connessioni dei poli alla stessa....

poi controlla anche le masse zona cambio, se sono strette bene, ossidate ecc ecc

fai queste verifiche per iniziare
 
Adesso la situazione è peggiorata, la macchina si comporta così anche quando cammino, non solo a folle :cry:
 
Top