Sasso nel Cristallo. Come agire ?

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao !

L'altro giorno per strada un fotutto camion mi ha sparato addosso un sassolino provocandomi un piccolo solco nel cristallo.

E' fermo da giorni, e l'assicurazione per assicurarmi il cristallo mi offre il pacchetto furto+incendio, che costa 160€ all'anno.

La domanda è, quante probabilità ci sono che il piccolo solchetto aumenti di dimensione ?

Se si, in quanto tempo ?

GRAZIE !!
 
NiG":37knbqnp ha detto:
La domanda è, quante probabilità ci sono che il piccolo solchetto aumenti di dimensione ?

Se si, in quanto tempo ?
impossibile risponderti.
Può bastare una gelata o una botta di caldo.

Tieni conto che il vetro è anche parte importante della struttura dell' auto...
 
Guarda io quest'estate ho avuto un problema simile e ancora non è successo nulla, anche se è tutto soggettivo...
Per quanto riguarda l'assicurazione puoi anche rivolgerti ad una compagnia diversa dalla tua per i cristalli...
;)
 
Vai da carglass se non è tanto lungo te lo resinano e il cristallo torna perfetto senza rischi.

A seconda di quanto è profondo anche con la brinata rischi che si estenda
 
dipende anche poi in che punto è stato colpito.

su quella di mio papà, ero stato colpito da un sassetto che ha aperto un segno che si è trasformato in un crepetta. Dato che però era vicina al montante laterale si era allungata verso il bordo fermandosi. il meccanico mi avea assicurato che così non c'erano problemi ad andare in giro, perchè limitata

certo altro discorso è se è in centro e hai poi una rigona trasversale per tutto il vetro... :asd)
 
palmat85":3fpcorhr ha detto:
se dottor glass non te lo sistema ti consiglio di mettere una goccia di super attak nel solchetto :OK)


ma non c'è il buco... per ora solo il segno, non penso che l'attack riesca ad entrare :D
 
perchè il crepetto cammini basta poco,o uno shock termico o anche una vibrazione causata da una buca. se è piccolo rivolgiti subito a degli specialisti anche per evitare che nel crepetto entri sporcizia. prima agisci e meno rischi.t ra l'altro le FdO se ti trovano col parabrezza rotto ti multano e credo ti mandino alla revisione ma questo non lo so. come ha detto giangirm esso costituisce parte strutturale del veicolo, dunque riveste una notevole importanza per la sicurezza dell'auto.
 
:shrug03) il tempo non saprei tra caldo e freddo....ma di sicuro (purtroppo) aumenta. l' importante e' che non raggiunga i due euro, altrimenti devi cambiarlo. visto che non sei assicurato contro i cristalli (confermo il fatto, a parer mio strano, che per avere la garanzia sui vetri che costa sui 30 euro circa annui, si debba fare obbligatoriamente la poliza furto e incendio :shrug03) ti conviene farlo riparare al piu' presto :ciao)
 
A me nella bravo qualcheanno fa con una prima "botta" si è rotto e l'ho riparato da CarGlass (mi sembra una cinquantina di €, ma non ricordo dato che ho l'assicurazione).
Dopo un pò, nel riprendere la macchina ferma da una settimana (ero in mutua con l'influenza) vedo una crepa di un paio di cm...
Era estate. Solo usando la macchina per un viaggio di 6 km, 3 andata e 3 ritorno circa si è crepato tutto. Poi a quel punto ho fatto delle prove, se sta sotto al sole si allunga, ma se dopo un'oretta di sole dirigi l'aria "confezionata " :sedia) la crepa inizia a correre come un missile.
Cmq prima di tornare indietro (visto che era gigantesca) ho provato a dare qualche "colpo" e non è successo niente. Ti consiglio di farlo riparare. (se le dimensioni lo consentono).
 
Top