Sassata presa in pieno

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Nooo,
ho appena consegnato la Gattona al meccanico per la campagna di aggiornamento del VDC.... e Sorpresaccia!!!! :mad2)
Davanti, di fianco allo scudo, c'è un bozzetto con tanto di crepa della verniciatura, dovuta ad una sassata sparata dal solito camion che mi viaggiava davanti.
:boxe) , :member)
é successo stamattina e ho sentito anche il "toc"dell'impatto.. :swear)
Così come è,se le faccio il lavaggio, mi sa che salta del tutto il pezzettino di vernice. :wall)
Mi rimetto a voi e al vs giudizio: insidacabile consegna a carrozziere con soldi spesi e presa per il c...o del tipo:" ....capirai per un segnetto del genere?"..o avete qualche trucco?

....vitaccia!!!

Quadrifoglio oro":yoa9xxn8 ha detto:
Nooo,
ho appena consegnato la Gattona al meccanico per la campagna di aggiornamento del VDC.... e Sorpresaccia!!!! :mad2)
Davanti, di fianco allo scudo, c'è un bozzetto con tanto di crepa della verniciatura, dovuta ad una sassata sparata dal solito camion che mi viaggiava davanti.
Così come è,se le faccio il lavaggio, mi sa che salta del tutto il pezzettino di vernice. :wall)
Mi rimetto a voi e al vs giudizio: insidacabile consegna a carrozziere con soldi spesi e presa per il c...o del tipo:" ....capirai per un segnetto del genere?"..o avete qualche trucco?

....vitaccia!!!

ti capisco.. a me il carrozziere mi ha preso in giro naturalmente.. ma ho fatto rifare due volte il cofano con ovvie sfumature sui fianchi.. perchè non potevo vedere i segni dei sassolini... costo.. circa 250€ a botta.

ataru007":16djeldl ha detto:
Quadrifoglio oro":16djeldl ha detto:
Nooo,

....vitaccia!!!

ti capisco.. a me il carrozziere mi ha preso in giro naturalmente.. ma ho fatto rifare due volte il cofano con ovvie sfumature sui fianchi.. perchè non potevo vedere i segni dei sassolini... costo.. circa 250€ a botta.

successo anche a me sulla 147.. e ho vistro proprio la pietra arrivare verso di me.. tanto che ho chiuso gli occhi.. ho sentito TOOOOOCC fortissimo.. ho guardato.. "tutto ok".. niente.. wow che parabrezza forte!!.. il giorno dopo guardo sopra lo scudo un bel bozzettino sverniciato..

che palle! e i carrozzieri ti devono riverniciare tutto .. 250 euro anche a me!

cmq negli utlimi tempo bats apercorrere 10 km di autostrada e si beccano sassolini...

qc anno fa su quattroruote c'era anche una spiegazione a mi oavviso veritiera, infatti la tendenza negli ultimi anni è quella di accorciare le code delle auto indi per cui il raggio di "lancio" dei sassi che vengono alzati dalle ruote posteriori è notevolmente aumentato

con i risultati che tutti sappiamo

basti ricordarsi che code aveavno le berline di 15 anni fa (vedi thema) rispetto a berline moderne (vedi audi per dirne una)....

Ragazzi,grazie per il conforto.
Nel frattempo per evitare che si stacchi la scaglia di vernice dove il sasso ha colpito, che mi consigliate?
Esiste qualcosa tipo resina o collante per bloccarla o è destinata a saltare via al primo lavaggio,? :(

Qualche magico prodottino che protegga il punto così che non si scrosti?
..qualcosa tipo cemento e mattone... :lol:

Quadrifoglio oro":70r82s49 ha detto:
Ragazzi,grazie per il conforto.
Nel frattempo per evitare che si stacchi la scaglia di vernice dove il sasso ha colpito, che mi consigliate?
Esiste qualcosa tipo resina o collante per bloccarla o è destinata a saltare via al primo lavaggio,? :(

Qualche magico prodottino che protegga il punto così che non si scrosti?
..qualcosa tipo cemento e mattone... :lol:
sarà banale. ma perchè non pensare all' attack